Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: gomme tiger... CONFUSIONE!!!

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv

gomme tiger... CONFUSIONE!!!

ebbene sì... sono in totale confusione...
    ho 2000km sulla tigre e finora tutto ok.. ho regolato le sopsensioni trovando finalmente un settaggio che mi permette sia del fare del comodo turismo ed anche di andare un poco più allegrotto... niente corse ma sicuramente divertirmi un poco nelle belle curve della mie zone... ma qui nasce il problema: un paio di volte ho rischiato non poco quando il posteriore mi letteralmente mollato....
    ora penso: [I]forse forse sono le gomme che non vanno molto bene se spingo un poco[/I.....
    sentendo alcuni commenti sul forum mi convinco che le PILOT ROAD 2 sono le gomme giuste: bi-mescola, tenuta sul bagnato, durata nel kilometraggio.... oltretutto leggo ottime rece sulle stesse ed allora dico: HO TROVATO LE GOMME PER ME....
    ma mi sorge un dubbio: ma le gomme che ho non sono michelin???? aspetto che vedo!.... E COSA VEDO?: che le mie gomme sono PILOT ROAD ma con una sigla S ...
    ora chiedo aiuto a chi ne sa più di me!!!! DITEMI CHE NON SONO LE STESSE CHE VOLEVO COMPRARE!!!!!!

scusate lo sfogo ma dopo anni di dunlop (che non scelgo per l'occasione in quanto l'unico difetto che hanno sono il kilometraggio!!!) sono a secco come info su altre soluzioni... tipo le michelin...

QUALCUNO PUO' CHIARIRMI LE IDEE????

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di pepesale72
    Moto
    varadero 1000 i.e.
    Sono molto interessato all'argomento pure io...per ora posso solo confermarti da probabile futuro possessore di tiger , che anche a me sono molto piaciute le recensioni delle michelin pilot road 2 , ma di piu' non so'.
    Mi allego a te per sentire chi ne sa' di piu'...
    ciao

TCP Rider L'avatar di jonathan.vtec
    Moto
    buell xb12s
    allora quelle normali si chiamano pilot road mentre le altre hanno in più un 2 dopo il nome della gomma...

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    si originali mollano facilmente quando meno te lo aspetti...per chi ancora deve fare l'acquisto conviene pianificare il cambio in fase di contratto così con poca spesa c'è molta resa....io andrò su pirelli (credo)

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    queste sono le road 2 bi-mescola

e qui trovi le caratteristiche
    Pilot Road²

io all'atto dell'acquisto ho subito rinunciato alle road di serie perche' durano parecchio ma danno poca confidenza e poco grip ed ho aggiunto 100€ ed ho montato le road 2 fresche fresche appena arrivate dal meccanico: come ho gia' scritto in altri post sono le gomme giuste per la tiger e per chi, come me, non disdegna andare a fare qualche piega con un buon ritmo, ma ama anche viaggiare in coppia senza il rischio di spiattellare la gomma dopo 3-400km di autostrada. come grip in piega sono molto simili a coperture molto piu' sportive, ma ovviamente, hanno un profilo un po' piu' rotondo che privilegia la stabilita' alla reattivita', ma se non cerchi il "tempo" queste sono gomme perfette per un utilizzo a 360°.

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    su moto-power di questo mese c'è un servizio sulle nuove michelin pilot road 2 ed uno sulla tiger
    vai in edicola e probabilmente avrai tutte le risposte che cerchi

Bannato
    Non sono molto d'accordo su certi allarmismi di tenuta, ma questo vale su qualsiasi moto e con qualsiasi gomma.
    La sensibilità sta nel culo.
    E se ti ha mollato è colpa solo tua.
    Poi se parliamo di andare a cercare limiti superiori beh la gomma può aiutare a superarli, ma il problema nn è delle gomme a mio avviso molto più che oneste quelle di serie ma nel manico, cioè nel non capire come e quando si è vicini alla perdita di aderenza.
    Poi certo si può sempre migliorare e prendere accessori più performanti, ma questo non solo nelle gomme.

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo su certi allarmismi di tenuta, ma questo vale su qualsiasi moto e con qualsiasi gomma.
    Poi se parliamo di andare a cercare limiti superiori beh la gomma può aiutare a superarli, ma il problema nn è delle gomme a mio avviso molto più che oneste quelle di serie ma nel manico, cioè nel non capire come e quando si è vicini alla perdita di aderenza.
    Poi certo si può sempre migliorare e prendere accessori più performanti, ma questo non solo nelle gomme.
    un pò polemico ma....quoto

TCP Rider L'avatar di gippo
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Quello che tu dici in teoria è giusto, però è opportuno fare delle osservazioni:
    1) quanto detto è valido per chi ha la fortuna di utilizzare la moto tutti i giorni su un determinato tracciato, e provare a spingere sempre di più fino a capire quale fiducia dare alle gomme che ha sotto; con l'aggiunta delle condizioni meteo (temperatura asfalto) che influiscono e non poco sulla resa delle gomme.
    Quando si guida la moto una volta la settimana, le cose cambiano ed in modo sostanziale.
    A me è capitato di affrontare una curva veloce con le attuali Road; provenendo io dalle diablo corsa su ducati, ho piegato e spinto più o meno con l'abitudine di prima; risultato la moto ha cominciato a scivolare (derapare) nel posteriore, e grazie al fatto che io mantengo dei notevoli margini, non è successo nulla. Però è chiaro che da quel momento in poi, le road non mi danno più fiducia.
    Riepilogando, le nuove gomme spostano il mio osare decisamente verso la zona 'fermone'.
    Per carità nulla di grave, visto che su strada è meglio andare piano e con occhi mooolto aperti.
    Però è chiaro che appena mi sarà possibile sostituirò le road con le diablo corsa non fosse altro per aggiungere margine alla sicurezza .
    Lamps

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da gippo Visualizza Messaggio
    Quello che tu dici in teoria è giusto, però è opportuno fare delle osservazioni:
    1) quanto detto è valido per chi ha la fortuna di utilizzare la moto tutti i giorni su un determinato tracciato, e provare a spingere sempre di più fino a capire quale fiducia dare alle gomme che ha sotto; con l'aggiunta delle condizioni meteo (temperatura asfalto) che influiscono e non poco sulla resa delle gomme.
    Quando si guida la moto una volta la settimana, le cose cambiano ed in modo sostanziale.
    A me è capitato di affrontare una curva veloce con le attuali Road; provenendo io dalle diablo corsa su ducati, ho piegato e spinto più o meno con l'abitudine di prima; risultato la moto ha cominciato a scivolare (derapare) nel posteriore, e grazie al fatto che io mantengo dei notevoli margini, non è successo nulla. Però è chiaro che da quel momento in poi, le road non mi danno più fiducia.
    Riepilogando, le nuove gomme spostano il mio osare decisamente verso la zona 'fermone'.
    Per carità nulla di grave, visto che su strada è meglio andare piano e con occhi mooolto aperti.
    Però è chiaro che appena mi sarà possibile sostituirò le road con le diablo corsa non fosse altro per aggiungere margine alla sicurezza .
    Lamps
    anche quello che dici mi trova daccordo, ma forse occorre considerare che la moto si presta a molteplici usi, e che ognuno di noi ha "tasche" diverse. Il mio uso della moto è sia quotidiano sia turistico e con il passeggero e quindi quello che mi occorre è una gomma che duri, anche perchè, se scelgo una mescola morbida, facendo più di 10000 Km l'anno sono costretto a cambiare le gomme due volte, e sinceramente non posso permettermelo. Ho visto alcuni post che perlavano di gomme stracciate dopo 1700 Km. Io dico che se si fanno in 6 mesi forse è una spesa sostenibile, se fi fanno in un mese forse è un pò troppo. So che sarò accusato di essere un fermone ma non mi importa affatto. Io vivo la moto per viaggiare, non per correre o per arrivare, e credo che non sia il solo. la Tiger non è la triple, e mi sembra che chi compra la Tiger dovrebbe essere conscio del fatto che non compra una naked estrema o una supersportiva.
    ciao

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima