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Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: quesito gomme

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Mi preoccuperei più del fatto che non sono omologate per strada.
    Se stoccate nel modo giusto possono essere considerati nuovi anche pneumatici con 5/6 anni di vita.
    http://www.pneumaticodiretto.com/por...language=it-IT
    Ancora con sta storia che le scX e le kX non sono omologate?
    Non mettiamo in giro false info

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    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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  3. #12
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    ho montato due gomme pirelli sc2 del 2009 hanno ancora battistrada ,le devo cambiare o le posso finire quest anno
    se non ne conosci la storia, e sono state usate, lascia perdere.
    Non citi stato del battistrada e uso precedente (pista?), quindi meglio essere prudenti.
    Poi, ognuno è libero di fare come meglio crede, ma tipicamente quando devo cambiare gomme, o meno, mi faccio queste domande:
    quanto costano? 300/320/350...ok...le carene e le mie ossa?...bene, le cambio.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Ancora con sta storia che le scX e le kX non sono omologate?
    Non mettiamo in giro false info

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
    Dove hai letto che sono omologate??? Se mi posti il link vado a leggere le tue fonti e le confronto con le mie. Magari quelle in mio possesso non sono aggiornate.
    Allora, vado a memoria: per sapere se un determinato pneumatico è omologato o meno per la nostra moto basta guardare l'indice di carico ed il codice di velocità riportate a libretto e verificare che sia uguale, parentesi comprese, a quello riportato sulla spalla della gomma.. Questa è la circolare della MCTC.
    http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/...are_103-95.pdf
    Quindi le moto che riportano a libretto indici carico/velocità con la W senza parentesi possono montare pneumatici con indice velocità (n°+W) mentre dove nel libretto il codice e' riportato con le parentesi, la moto non può essere equipaggiata con pneumatici che riportino il codice n°+W senza parentesi perche' indice di velocità inferiore a quello del libretto.
    n°+W = velocità massima <=270 km/h
    (n°+W) = velocità massima >270 km/h
    Sulla street, ad esempio, le SC1 non sono omologate, nonostante non arrivi a 270 Km/h.
    Triumphone guarda il libretto della tua moto e poi guarda cosa c'è scritto sulla spalla della gomma.
    Su alcune vecchie supersportive il codice di velocità riportato sul libretto non era riportato tra parentesi.
    Ultima modifica di Thor #17; 02/04/2014 alle 00:28
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
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  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Dove hai letto che sono omologate??? Se mi posti il link vado a leggere le tue fonti e le confronto con le mie. Magari quelle in mio possesso non sono aggiornate.
    Allora, vado a memoria: per sapere se un determinato pneumatico è omologato o meno per la nostra moto basta guardare l'indice di carico ed il codice di velocità riportate a libretto e verificare che sia uguale, parentesi comprese, a quello riportato sulla spalla della gomma.. Questa è la circolare della MCTC.
    http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/...are_103-95.pdf
    Quindi le moto che riportano a libretto indici carico/velocità con la W senza parentesi possono montare pneumatici con indice velocità (n°+W) mentre dove nel libretto il codice e' riportato con le parentesi, la moto non può essere equipaggiata con pneumatici che riportino il codice n°+W senza parentesi perche' indice di velocità inferiore a quello del libretto.
    n°+W = velocità massima <=270 km/h
    (n°+W) = velocità massima >270 km/h
    Sulla street, ad esempio, le SC1 non sono omologate, nonostante non arrivi a 270 Km/h.
    Triumphone guarda il libretto della tua moto e poi guarda cosa c'è scritto sulla spalla della gomma.
    Su alcune vecchie supersportive il codice di velocità riportato sul libretto non era riportato tra parentesi.
    ti sei risposto da solo
    non è detto che se per la tua moto le gomme non siano omologate, queste non lo possano essere per altri tipi di moto (come la mia daytona 06 per esempio, con codice velocità W )

    qualcuno che passa di qua e legge che le sc2 non sono omologate pensa che siano gomme che possono essere montate solo in pista.
    Le uniche gomme veramente non omologate sono quelle con scritta NHS - not for highway service

    tutto il resto dipende dal libretto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
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    Io ho scritto che non sono omologate e ho sbagliato perchè non vale per tu. Tu hai detto che sono notizie false quello che ho detto, ergo sono omologate. E anche in questo caso uno può intendere come se fossero omologate per qualunque moto
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  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
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    mi chiedo ceh senso abbia montare delle gomme supersportive usate nel 2010...arrivare al 2014 ed averne su ancora!!!! con quelel gomme di solito uno ci fà 4-5000km... vuol dire che hai fatto al max 3000km in 4 anni??? ... mi dici che senso ha andare a risparmiare su un treno di gomme se lo cambi ogni 4 anni???
    Direi che quel che avevi speso all'epoca l'hai oramai ammortizzato...
    Se vuoi stare più tranquillo prenditi un treno nuovo... e se nn ci giri in pista, prendi gomme un pò più turistiche..

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Io ho scritto che non sono omologate e ho sbagliato perchè non vale per tu. Tu hai detto che sono notizie false quello che ho detto, ergo sono omologate. E anche in questo caso uno può intendere come se fossero omologate per qualunque moto

    va bene hai ragione
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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