ho montato due gomme pirelli sc2 del 2009 hanno ancora battistrada ,le devo cambiare o le posso finire quest anno

ho montato due gomme pirelli sc2 del 2009 hanno ancora battistrada ,le devo cambiare o le posso finire quest anno
TCP Rider
dipende da come son state tenute e trattate
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider

le gomme nuove anche se vecchie di DOT se stoccate nel giusto modo non hanno alcun problema, il discorso cambia notevolmente se si parla di gomme usate, in questo caso l'aspetto esteriore non conta granchè.....
se hanno girato in pista lascia fare... tra l'altro se non erro sc2 non sono omologate per strada! comunque sia "se sono state stoccate bene" uno come fa a saperlo? per 30 euro di differenza, dai retta prendile nuove! almeno che non le prendi da uno di fiducia![]()
IN MEDIO STAT VIRTUS
Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive
se sono conservate bene non c'è nessun problema ! buone pieghe....

e ho comprate usate 2 turni in pista nel 2010 è dal 2010 che sono montate la moto è sempre ritirata in boxe ,mi chiedevo se fossero pericolose fino all ann scorso andavano da dio
Come minimo si sono indurite, poi dipende sempre da che tipo di andatura devi andare di certo non potrai fare lo sborone, fermo restando che le sc2 non sono il massimo su strada oltre a non essere omologate.
del 2010 con dot 2009, soltanto per il fatto che non sono omologate non le monterei! ricorda che la regola della gomma se stoccata bene non c'è problema vale per le gomme nuove! a occhio sono da buttare per me...
IN MEDIO STAT VIRTUS
Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive
TCP Rider

Mi preoccuperei più del fatto che non sono omologate per strada.
Se stoccate nel modo giusto possono essere considerati nuovi anche pneumatici con 5/6 anni di vita.
http://www.pneumaticodiretto.com/por...language=it-IT
Ultima modifica di Thor #17; 31/03/2014 alle 22:58