Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Scatola nera in macchina

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    tanto scatola nera o no siamo tutti spiati
    Ma nooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Serve,genera sconti,è utile in caso di incidente a chiamare i soccorsi,installo e disinstallo sono gratuiti per legge,trasforma la polizza in una polizza kilometrica a fascie,è un principio di pay per use,i suoi dati non possono esser usati contro di te,ha una sola,fottuttissima problematica......tua moglie sa sempre dove sei.
    Installalo solo sulla sua...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Serve,genera sconti,è utile in caso di incidente a chiamare i soccorsi,installo e disinstallo sono gratuiti per legge,trasforma la polizza in una polizza kilometrica a fascie,è un principio di pay per use,i suoi dati non possono esser usati contro di te,ha una sola,fottuttissima problematica......tua moglie sa sempre dove sei.
    Tu ci lavori e sicuramente quello che dici è giusto però ti riporto un paio di esperienze dirette... Il mio principale quest'anno al rinnovo voleva cambiar compagnia ma per togliere la scatola dove l'aveva messa gli hanno chiesto 150 euro...

Inoltre gli è stata recapitata una multa in un luogo e in un orario in cui era sicuro di non essere stato, tra l'altro in mezzo alla settimana in pieno orario di lavoro e a grande distanza... Convinto di ciò ha chiesto alla compagnia se era possibile avere un tabulato o una traccia dell'auto in quel giorno e gli hanno detto che non era possibile...

A cosa serve? Adesso a niente, se facessero una polizza a km oppure ad effettivo utilizzo del mezzo ne possiamo riparlare !
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Un generossimo sconto del 5%... ecco quanto gli hanno fatto a mio padre, che l'ha messa sull'auto di mio nonno... per fare 200 km ci mette 4 ore per rispettare tutti i limiti, pure sulle rampe dell'autostrada, per paura di perdere lo sconto...
    Ha già detto che alla scadenza la fa togliere al volo...

Per il resto, sull'auto di mio collega gli ha mandato a pupazze l'antifurto e fatto saltare fusibili come popcorn...
    Ultima modifica di PowerRoss; 23/03/2014 alle 13:20

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non sono d'accordo..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Gutter
    Moto
    ex Street R Matt Orange - Day R 2013
    Io la monto ormai dal 2007 e non ho mai avuto problemi. L'installazione e disinstallazione sono gratuite e lo sconto è sensibile.

Inviato con Topatalk

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Non la installerei neanche per la polizza gratis, che si controllino dove è il B**O del c+++o, faccio e vado dove ho voglia e come ho voglia, senza sentire il bisogno che qualcuno sappia dove sono in qual momento e faccia soldi vendendo le informazioni su di me e se resto a piedi in mezzo ai bricchi sono solo affari miei, me la sono sempre cavata lo stesso 20 anni fa come ora.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Sto leggendo un mucchio di sciocchezze.
    Io ho fatto la chilometrica di Allianz e come dice Gutter installazione ed eventuale disinstallazione sono gratuite e fatte da officine specializzate a regola d'arte. Si paga solo se si danneggia l'apparecchio oppure se non lo si restituisce.
    Se non si fanno più di 6-7mila km si spende la metà di RCA e inoltre c'è uno sconto del 35% sul furto.
    È compreso il soccorso stradale e se la centrale rileva una decelerazione di più di 2g si mette in contatto chiamando sull'interfono e se non si è in grado di dare la posizione ti cercano loro. Idem se non hanno risposta né in vivavoce né al cellulare. Ci sono inoltre due pulsanti di soccorso sul microfono, uno per chiedere assistenza e un altro che fa scattare subito la chiamata da parte loro al 118. Naturalmente tutto ciò non ho ancora avuto modo di sperimentarlo e spero di non doverlo fare.
    Nel caso che il veicolo si sposti o venga messo in moto senza la presenza del portachiavi o venga staccata la batteria scatta l'allarme e si è chiamati telefonicamente per verifica.
    Quanto ad essere seguiti negli spostamenti, non sono dati a disposizione di terzi. Non so se possono essere utilizzati per indagini criminali, ma per quelle basta avere dietro il cellulare e sei già tracciato. Forse quelli che si sentono insidiati normalmente lo tengono spento per non essere individuati...
    Dovrebbe esserci la possibilità di controllare km fatti e non so se anche i percorsi sul sito a cui si accede con account (per ora non ci sono ancora andato).
    È necessario avvertire il numero verde in caso di auto in officina, per evitare allarmi in caso di distacco della batteria, o se si fa trasportare il veicolo da carri attrezzi, treni o traghetti per evitare di pagare per km non fatti e non far scattare allarmi.
    Per quanto riguarda eventuali infrazioni non serve per eventuali rivalse, visto che l'assicurazione di norma interviene quando si è in torto.
    Se poi in caso di incidente potesse servire per avere un tracciato veritiero dei fatti ben venga. Sarebbe più difficile essere vittima di truffe o false testimonianze. Io se ho torto non pretendo di essere dalla parte della ragione.

Comunque io l'ho fatto essenzialmente per il risparmio, notevole, e per il soccorso stradale che è comunque sempre compreso e mi evita di fare la tessera ACI.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    senza sentire il bisogno che qualcuno faccia soldi vendendo le informazioni su di me
    l'unica soluzione a questo è ritirarti in una caverna, ma non sulla Terra, su Venere....si va su internet, si usa il cellulare e le carte di credito, ma poi si ha paura di una scatoletta nera....

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Tu ci lavori e sicuramente quello che dici è giusto però ti riporto un paio di esperienze dirette... Il mio principale quest'anno al rinnovo voleva cambiar compagnia ma per togliere la scatola dove l'aveva messa gli hanno chiesto 150 euro...

Inoltre gli è stata recapitata una multa in un luogo e in un orario in cui era sicuro di non essere stato, tra l'altro in mezzo alla settimana in pieno orario di lavoro e a grande distanza... Convinto di ciò ha chiesto alla compagnia se era possibile avere un tabulato o una traccia dell'auto in quel giorno e gli hanno detto che non era possibile...

A cosa serve? Adesso a niente, se facessero una polizza a km oppure ad effettivo utilizzo del mezzo ne possiamo riparlare !
    Mmm..Se gli hanno fatto pagare la disinstallazione lo hanno truffato,e' previsto per legge che installazione e disinstallazione siano gratuiti,vale chiaramente per tutte le compagnie.
    Octotelematics,questa è la società che,leader di mercato,forse è addirittura l'unica,a meno che nell'ultimo anno non ne siano spuntate altre,ha un sito a disposizione degli utenti,attraverso un codice e una password puoi vedere istantaneamente e con un'approssimazione ai tre metri dove si trova l'auto sul quale è stata montata la "scatola nera".Esistono alcuni sistemi,meno complessi che non rilevano però la posizione ma solo la percorrenza kilometrica.
    La compagnia per la quale lavoro,nelle polizze con dispositivo detto"scatola nera" agevola una forma di polizza a fascia kilometrica(con alcuni accorgimenti,ad esempio i km percorsi in autostrada vengono dimezzati,quelli notturni moltiplicati per due).
    per quanto riguarda la RCA lo sconto è del 30% sino a 5000 km anno;25%sino a 7500 km anno;20%sino a 11.000 km anno e così via. Lo sconto per le garanzie incendio e furto è del 50%. In caso di urti viene rilevata la decelerazione e parte automaticamente la chiamata d'emergenza.I tabulati sono a disposizione unicamente dell'assicurato,o di chi ha la password dell'assicurato. Sono a disposizione però anche del liquidatori di compagnia.Non ho notizia,almeno sino ad ora,che i dati raccolti siano stati utilizzati contro l'assicurato,che questo non accadrà mai però mi par impossibile,sopratutto in regime d'indennizzo diretto. Ti dico,io li ho montati sull'auto mia e quella di mia moglie,non ho trovato controindicazioni valide.Per me è positivo.

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Un generossimo sconto del 5%... ecco quanto gli hanno fatto a mio padre, che l'ha messa sull'auto di mio nonno... per fare 200 km ci mette 4 ore per rispettare tutti i limiti, pure sulle rampe dell'autostrada, per paura di perdere lo sconto...
    Ha già detto che alla scadenza la fa togliere al volo...

Per il resto, sull'auto di mio collega gli ha mandato a pupazze l'antifurto e fatto saltare fusibili come popcorn...
    Credo che lo sconto vari da compagnia a compagnia,da noi è decisamente più alto(vedi sopra).
    Si,un errato montaggio potrebbe creare problemi,ne ho rilevati anche io due o tre,non ricordo,ma la percentuale sui dispositivi installati è quasi irrilevante,saremo allo 0.5% a dir tanto.
    Ultima modifica di rjng; 23/03/2014 alle 19:58 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •