Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Scatola nera in macchina

TCP Rider L'avatar di Guinness
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    cambiato assicurazione sull'auto quest'anno,
    passato da Axa a Generali (un amico lavora lì),
    mi hanno montato gratuitamente sta "scatola nera",
    non si vede, non da problemi all'impianto elettrico (altri amici l'hanno montata 3/4 anni fa)
    se faccio un incidente vengo contattato subito, e se non rispondo alla chiamata si attivano
    per farmi arrivare soccorsi, inoltre ho risparmiato 120 euro abbondanti (sputaci sopra).
    Voglio ricambiare assicurazione? No problem, vado a farla disinstallare gratuitamente, amici come prima.
    A me che sappiano dove sono non mi interessa niente,
    sono un fottuto spilorcio e quei 120 euro in più in tasca mi fanno comodo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    cambiato assicurazione sull'auto quest'anno,
    passato da Axa a Generali (un amico lavora lì),
    mi hanno montato gratuitamente sta "scatola nera",
    non si vede, non da problemi all'impianto elettrico (altri amici l'hanno montata 3/4 anni fa)
    se faccio un incidente vengo contattato subito, e se non rispondo alla chiamata si attivano
    per farmi arrivare soccorsi, inoltre ho risparmiato 120 euro abbondanti (sputaci sopra).
    Voglio ricambiare assicurazione? No problem, vado a farla disinstallare gratuitamente, amici come prima.
    A me che sappiano dove sono non mi interessa niente,
    sono un fottuto spilorcio e quei 120 euro in più in tasca mi fanno comodo
    Io idem con Allianz e grazie al minore chilometraggio che faccio da due anni a questa parte (oltre allo sconto del 35% sul furto di un mezzo che vale ancora 13mila €) ne risparmio almeno 700. Per quanto mi riguarda possono tracciarmi finché vogliono. È una privacy a cui rinuncio senza problemi.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Allora, faccio un po' di ulteriore chiarezza dopo il "collega" ; lavoro anch'io x Unipol Sai, posso testimoniare con cognizione di causa che la scatola nera è stata via via perfezionata in varie versioni fino alle attuali, che sono il meglio che offra il mercato: in caso di sinistro i dati registrati NON vengono impugnati dalla compagnia per verificare le responsabilità, chiesto ESPLICITAMENTE IN PUBBLICO AI RESPONSABILI durante una delle riunioni di presentazione del progetto "Octotelematics" agli addetti ai lavori. Inoltre, dato che viene offerta in comodato d'uso (canone annuo su tre fasce di prezzo, la base circa 28,00 euro), se l'anno successivo la si volesse restituire va semplicemente riconsegnata GRATIS all'agenzia di riferimento, niente è per sempre. Personalmente mi sento di consigliarla a coloro che hanno o basse percorrenze annue o acquistano mezzi nuovi a rischio furto; nel primo caso il montaggio, come ha già detto prima un altro utente, può essere "fai da te" ed è di una disarmante semplicità, nel secondo caso si viene indirizzati ad una delle numerose officine specializzate per il montaggio GRATUITO.
    Se a questo punto ci fosse ancora qualche scettico, consiglierei di farsene una ragione, in un prossimo futuro diverrà operativo il disegno di legge, già all'inizio dell'anno ci sono andati molto vicini.
    Ecco,allora qualcuno del settore mi spieghi dove sarebbe il risparmio se (per lo stesso cliente,prov.Caserta)preventivo AXA 2200euro ca. senza scatola,preventivo Genertel 2200euro ca. con scatola nera
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Ecco,allora qualcuno del settore mi spieghi dove sarebbe il risparmio se (per lo stesso cliente,prov.Caserta)preventivo AXA 2200euro ca. senza scatola,preventivo Genertel 2200euro ca. con scatola nera
    Le compagnie sono tante, generalizzare al giorno d'oggi non serve a nulla, bisogna "sbattersi" un pochino per fare più confronti, se vuoi la bicicletta...
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Le compagnie sono tante, generalizzare al giorno d'oggi non serve a nulla, bisogna "sbattersi" un pochino per fare più confronti, se vuoi la bicicletta...
    PEDALAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Già ritengo le assicurazioni come enti non proprio trasparenti...ci manca solo la scatola nera...magari uno ha un incidente in cui ha pienamente ragione e si ritrova l'indennizzo dimezzato perchè invece di andare a 70 andava a 75 km/h

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    io ho la generali appena installata meno 100e polizza solo se fai un incidente grave possono verificare almeno così mi è stato detto
    che te lo dico a fare!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    io ho la generali appena installata meno 100e polizza solo se fai un incidente grave possono verificare almeno così mi è stato detto
    mi auguro davvero per te che sia così....ma purtroppo di assicurazioni e banche non mi fido

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Le compagnie rinunciano alla rivalsa se guidi ubriaco o a patente scaduta ma dovrebbero farlo se commetti un'infrazione? Ma per favore...

Per intanto, mentre al momento mi soddisfa la formula di Allianz, trovo assurda quella di Unipol SAI, la quale dimezza i km fatti in autostrada, triplica quelli in notturna e raddoppia quelli festivi in ossequio a non so quale statistica di pericolosità.
    Io guido sempre nella stessa maniera giorno e notte, anzi di notte sono più prudente, per cui non mi piace essere considerato un Jekill-Hide della strada.
    Se la macchina l'avessi solo tu avresti ragione,ma..disgraziatamente la media dei sinistri ti gioca contro...la statistica è fatta sul numero dei sinistri,il cap di dove si son verificati,l'orario,l'età del conducente e qualche altro parametro...i più costosi avvengono in città o su strade extraurbane e di notte.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Già ritengo le assicurazioni come enti non proprio trasparenti...ci manca solo la scatola nera...magari uno ha un incidente in cui ha pienamente ragione e si ritrova l'indennizzo dimezzato perchè invece di andare a 70 andava a 75 km/h
    In un caso del genere penso che interverrebbe comunque la forza pubblica per fare i rilievi. Un eccesso di velocità congruo (non di pochi km/h) è comunque un fattore di responsabilità accertabile anche senza scatola nera, la quale potrebbe persino scagionarti da testimonianze tendenziose.
    Ovvio che se sei un automobilista indisciplinato tu possa non gradire, queste cose le fanno per chi vuol stare il più possibile dalla parte della ragione.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •