Mmm..Se gli hanno fatto pagare la disinstallazione lo hanno truffato,e' previsto per legge che installazione e disinstallazione siano gratuiti,vale chiaramente per tutte le compagnie.
Octotelematics,questa è la società che,leader di mercato,forse è addirittura l'unica,a meno che nell'ultimo anno non ne siano spuntate altre,ha un sito a disposizione degli utenti,attraverso un codice e una password puoi vedere istantaneamente e con un'approssimazione ai tre metri dove si trova l'auto sul quale è stata montata la "scatola nera".Esistono alcuni sistemi,meno complessi che non rilevano però la posizione ma solo la percorrenza kilometrica.
La compagnia per la quale lavoro,nelle polizze con dispositivo detto"scatola nera" agevola una forma di polizza a fascia kilometrica(con alcuni accorgimenti,ad esempio i km percorsi in autostrada vengono dimezzati,quelli notturni moltiplicati per due).
per quanto riguarda la RCA lo sconto è del 30% sino a 5000 km anno;25%sino a 7500 km anno;20%sino a 11.000 km anno e così via. Lo sconto per le garanzie incendio e furto è del 50%. In caso di urti viene rilevata la decelerazione e parte automaticamente la chiamata d'emergenza.I tabulati sono a disposizione unicamente dell'assicurato,o di chi ha la password dell'assicurato. Sono a disposizione però anche del liquidatori di compagnia.Non ho notizia,almeno sino ad ora,che i dati raccolti siano stati utilizzati contro l'assicurato,che questo non accadrà mai però mi par impossibile,sopratutto in regime d'indennizzo diretto. Ti dico,io li ho montati sull'auto mia e quella di mia moglie,non ho trovato controindicazioni valide.Per me è positivo.
Credo che lo sconto vari da compagnia a compagnia,da noi è decisamente più alto(vedi sopra).
Si,un errato montaggio potrebbe creare problemi,ne ho rilevati anche io due o tre,non ricordo,ma la percentuale sui dispositivi installati è quasi irrilevante,saremo allo 0.5% a dir tanto.








Rispondi Citando