Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Casa pagata a Renzi per 34 mesi. La Procura ha aperto un fascicolo

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748

    Cool Casa pagata a Renzi per 34 mesi. La Procura ha aperto un fascicolo

    Per 34 mesi, l’ex sindaco di Firenze ha vissuto in un appartamento al quinto piano di via degli Alfani 8, a due passi da Palazzo Vecchio. A pagare l’affitto, dal 14 marzo 2011 al 22 gennaio scorso, è stato l’imprenditore ciellino Marco Carrai (38 anni), fidato consigliere e migliore amico di Matteo Renzi.

    E adesso la Procura di Firenze, in seguito ad un esposto ricevuto nei giorni scorsi, ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sui rapporti tra l’ex sindaco (oggi presidente del Consiglio) e l’imprenditore fiorentino e per verificare se quest’ultimo abbia ottenuto favori in cambio. Si tratta di un fascicolo esplorativo: al momento non ci sono né indagati, né sono formulate ipotesi di reato.

    Il procuratore aggiunto Giuliano Giambartolomei, che dal 27 ottobre regge la Procura dopo il pensionamento di Giuseppe Quattrocchi, affiderà le indagini a un pm per accertare che non sia stato danneggiato l’interesse pubblico. In quell’appartamento - si legge sul Corriere della Sera - l’ex sindaco aveva trasferito la sua residenza da Pontassieve (paese a 20 chilometri da piazza Signoria, dove abitano la moglie Agnese e i tre figli) per seguire da vicino il governo di Palazzo Vecchio e, soprattutto, per votare nella città che amministrava. In quell’abitazione di cinque vani, con vista sulla città, il sindaco si riposava tra un impegno e l’altro.

    A pagare l’affitto, come rivelato da Libero nei giorni scorsi, (prima 900 e poi 1.200 euro al mese) non era però l’ex Rottamatore, bensì Carrai, che ha guidato in passato un’importante partecipata di Palazzo Vecchio come la Firenze Parcheggi e adesso è presidente di Adf, la società che gestisce l’aeroporto di Firenze (di cui sempre il Comune detiene una quota). Carrai è anche un imprenditore che investe su diversi fronti. Tra questi anche quello della tecnologia applicata alla fruizione dei beni culturali. Carrai, con una delle aziende di cui è socio, la C&T Crossmedia, si è aggiudicato l’anno scorso dal Comune l’organizzazione di un servizio per visitare Palazzo Vecchio con la guida di un tablet interattivo. Per ogni dispositivo noleggiato dai turisti, la C&T riceve una percentuale.

    Dopo aver duellato per giorni con il direttore Maurizio Belpietro, minacciando anche querele, alla fine Carrai ha inviato a Libero la copia del contratto di affitto dell’appartamento di via degli Alfani 8, che il quotidiano ha pubblicato ieri. Il proprietario dell’immobile è Alessandro Dini, consigliere d’amministrazione della Rototype, il cui sito internet è stato curato dalla Dotmedia, l’agenzia di comunicazione di cui è socio anche il cognato di Renzi. Fino al gennaio 2011, prima di trasferirsi nella casa pagata dall’imprenditore, l’allora sindaco aveva affittato (a proprie spese) una mansarda dietro Palazzo Vecchio, salvo poi recedere dal contratto perché con lo stipendio da sindaco non riusciva a sostenere i circa mille euro mensili di locazione.

    A tenere puntati i riflettori su Carrai è da qualche giorno la polemica della sinistra fiorentina sulla mostra che nelle prossime settimane vedrà protagoniste a Palazzo Vecchio le opere di Jackson Pollock e Michelangelo. Per l’esposizione, una delle più attese degli ultimi tempi a Firenze, l’amministrazione pagherà agli organizzatori 375 mila euro. Una dei due curatori è Francesca Campana Comparini, 26 anni, laureata in filosofia, che a settembre sposerà Carrai nella basilica di San Miniato al Monte.

    (Affaritaliani.it )


    OVVIAMENTE DIRA' CHE NON NE ERA AL CORRENTE...
    spesso un rutto vale più di mille parole

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    ma io mi domando:

    sappiamo tutti che ste cose non si fanno al primo che passa, ma sono per un tornaconto di qualche tipo ( do ut des, per dirla "legalmente" ) , allora PERCHE' fare il furbo se SAI che prima o poi ste porcherie escono allo scoperto?

    Dio santo, hai una delle cariche pubbliche piu' importanti e fai queste figure di merda? Il Presidente del Bayern Monaco si dimette e decide di incassare il colpo e qui non si muove una mosca, come se tutto fosse una prassi?
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    ma io mi domando:

    sappiamo tutti che ste cose non si fanno al primo che passa, ma sono per un tornaconto di qualche tipo ( do ut des, per dirla "legalmente" ) , allora PERCHE' fare il furbo se SAI che prima o poi ste porcherie escono allo scoperto?

    Dio santo, hai una delle cariche pubbliche piu' importanti e fai queste figure di merda? Il Presidente del Bayern Monaco si dimette e decide di incassare il colpo e qui non si muove una mosca, come se tutto fosse una prassi?
    perchè è itaGliano... ed in quanto tale più incline ad avere la faccia come il culo (e anche sotto l'aspetto fisico la natura l'ha aiutato e molto )

    hai detto bene... in Germania, ma anche in moltissimi altri paesi, per molto meno la gente si dimette, vergognandosi e chiedendo perdono a tutti... qui no, si nega l'evidenza e sotto sotto si gioisce per averla fatta franca...

    Certo che quelli che ci Governano hanno gli " occhi aperti " mica poco eh!
    Facciamo un veloce bilancio:
    Alfano non sapeva nulla del caso Shalabayeva;
    la Cancellieri non sapeva nulla dei Ligresti;
    la De Girolamo non sapeva nulla del bar dello zio;
    Fini non sapeva nulla dell'appartamento di Montecarlo;
    Scajola non sapeva nulla dell'appartamento vista Colosseo;
    Renzi non sa nulla dell'attico di Firenze;
    Berlusconi non sapeva niente del bunga-bunga, di Mills, dei paradisi fiscali e di tutto ciò che girava intorno a lui,
    chissà quanti ne ho dimenticati...
    Ultima modifica di giorgiorox; 20/03/2014 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,256
    difesa di renzi:

    sapevo che l'affitto era di 200 euro mensili che consegnavo personalmente in contanti all'amico carrai. sono all'oscuro di tutto e comunque è un complotto dei magistrati comunisti. La verità verrà a galla

    difesa di carrai

    carrai: si è vero l'affitto era di 3000 euro mensili che pagavo regolarmente al proprietario dell'immobile, renzie non ne sa nulla e comunque è un complotto dei magistrati comunisti. La verità verrà a galla.

    telefonata di solidarietà di scajola: "renzie siamo tutti nella stessa barca e alla mercé di magistrati comunisti. La verità verrà a galla"

    l'Angelo Custode di renzie: "minkia chi devo assistere - un vero pirla - non era meglio essere l'angelo di silvio burbascioni almeno mi godevo il mignottume a tutte le ore, droga, spogliarelli, tentativi di tromb@te, delinquenza organizzata. parlerò con il Signore in persona perché voglio che la verità venga a galla purché non se ne occupino certi magistrati comunisti".

    Amen
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    ..inquieta che con lo stipendio da sindaco non riusciva a pagare 1.200euro al mese d'affitto,inquieta che si facciano far le pulci per cifre così basse.Ma se allora,per dire ad esempio,per costruire un tratto di tav il figlio di noto exministro leganord costituisce apposita società in francia e curiosamente ne ottiene l'appalto,probabilmente le cifre in giocogioco saranno diverse e ben più appetibili,dico io. Come ti viene in mente di accettare come cadeau un affitto,perlopiù miserrimo?Vuoi contarmi i peli sul culetto?e facciamolo bene caspita,una bella serie di società matrioska che nessuno riesce a ricondurre alla mi sorella,nemmeno la gabanelli e i suoi sorapi,poi ti faccio ricostruire anche il parlamento.

    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    difesa di renzi:

    sapevo che l'affitto era di 200 euro mensili che consegnavo personalmente in contanti all'amico carrai. sono all'oscuro di tutto e comunque è un complotto dei magistrati comunisti. La verità verrà a galla

    difesa di carrai

    carrai: si è vero l'affitto era di 3000 euro mensili che pagavo regolarmente al proprietario dell'immobile, renzie non ne sa nulla e comunque è un complotto dei magistrati comunisti. La verità verrà a galla.

    telefonata di solidarietà di scajola: "renzie siamo tutti nella stessa barca e alla mercé di magistrati comunisti. La verità verrà a galla"

    l'Angelo Custode di renzie: "minkia chi devo assistere - un vero pirla - non era meglio essere l'angelo di silvio burbascioni almeno mi godevo il mignottume a tutte le ore, droga, spogliarelli, tentativi di tromb@te, delinquenza organizzata. parlerò con il Signore in persona perché voglio che la verità venga a galla purché non se ne occupino certi magistrati comunisti".

    Amen
    Se rinasco voglio far il magistrato,sopratutto comunista!!
    Ultima modifica di rjng; 20/03/2014 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,266
    I soliti scandali ad orologeria.
    Come mai non è venuta fuori prima questa notizia? Serebbe bastato meno di un mese fa e ancora saremmo qui a parlar male di Letta e Grillo non avrebbe perso il 3%

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di zambe
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Mugello
    Moto
    street triple R k13
    Messaggi
    2,104
    Stessi discorsi di sempre.... Sono tutti uguali! chi va a troia chi va a trans... non è quello il problema! fanno con il suo...
    Il problema sta solo quando ci frugano nelle tasche... rubare ai poveri per dare ai ricchi! per essere a sedere li devi per forza aver fatto o dato qualcosa a qualcuno! ora io voglio dire qui a Firenze che Renzi non è bianco come un vestito da sposa si sapeva gia, ma guarda caso la magistratura è venuta fuori ora... chissà perchè?!? sono sporchi e manovrati anche loro, basti vedere quanti magistrati sono in politica adesso!
    IN MEDIO STAT VIRTUS
    Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
    It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,266
    RAZZI docet: "fatti li cazzi tui tanto è tutta malvivenza."

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    difesa di renzi:

    sapevo che l'affitto era di 200 euro mensili che consegnavo personalmente in contanti all'amico carrai. sono all'oscuro di tutto e comunque è un complotto dei magistrati comunisti. La verità verrà a galla

    difesa di carrai

    carrai: si è vero l'affitto era di 3000 euro mensili che pagavo regolarmente al proprietario dell'immobile, renzie non ne sa nulla e comunque è un complotto dei magistrati comunisti. La verità verrà a galla.

    telefonata di solidarietà di scajola: "renzie siamo tutti nella stessa barca e alla mercé di magistrati comunisti. La verità verrà a galla"

    l'Angelo Custode di renzie: "minkia chi devo assistere - un vero pirla - non era meglio essere l'angelo di silvio burbascioni almeno mi godevo il mignottume a tutte le ore, droga, spogliarelli, tentativi di tromb@te, delinquenza organizzata. parlerò con il Signore in persona perché voglio che la verità venga a galla purché non se ne occupino certi magistrati comunisti".

    Amen

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    Stessi discorsi di sempre.... Sono tutti uguali! chi va a troia chi va a trans... non è quello il problema! fanno con il suo...
    Il problema sta solo quando ci frugano nelle tasche... rubare ai poveri per dare ai ricchi! per essere a sedere li devi per forza aver fatto o dato qualcosa a qualcuno! ora io voglio dire qui a Firenze che Renzi non è bianco come un vestito da sposa si sapeva gia, ma guarda caso la magistratura è venuta fuori ora... chissà perchè?!? sono sporchi e manovrati anche loro, basti vedere quanti magistrati sono in politica adesso!
    io invece penso che la notizia uscita ora abbia arrecato un danno minimo al nostro ineffabile Renzie, quindi i magistrati sporchi, brutti e cattivoni ora dovrebbero essere ringraziati... fosse uscita due mesi fa, per lui sarebbe stata (forse) fatale
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •