Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Manometro pressione olio

Manometro pressione olio

Buongiorno a tutti,cazzeggiando su google ho trovato questo manometro pressione olio a €92,00 spedito e l'ho acquistato anche se magari non serve ad un tubo...ma è un bel gadget! che ne pensatemanometro olio.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Simpatico! Qualcuno ce l'ha qui sul forum, io ho quello temperatura. Ma sinceramente 100euri preferisco metterli su qualche altra cosa di più produttivo...

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    pressure_gauge1.jpg

KIT MANOMETRO PRESSIONE OLIO MOTORE

http://www.cafetwin.com/index.php?ma...roducts_id=320

151.24 EUR

Sfortunatamente la vostra Triumph Bonneville, Thruxton, Scrambler, America o Speedmaster non è fornita di un manometro per il controllo della corretta pressione dell'olio e si affida ad una semplice spia che vi avverte quando la pressione dell'olio è diventata insufficiente per una corretta lubrificazione del motore. La spia olio motore vi informa soltanto quando c'è un problema critico e il motore non è sufficientemente lubrificato. Vi sentite tranquilli affidandovi ad una semplice spia? Una caduta della pressione dell'olio anche per un brevissimo periodo può causare gravi danni al vostro motore. Monitorate lo stato di salute del vostro motore installando questo apposito kit sviluppato dalla British Customs. Il kit è completo con tutto il necessario per il montaggio.

vedi
    https://www.youtube.com/watch?v=gt8lzUrBw20
    Triumph Motorcycle Oil Pressure Gauge Install

... attento a serrare bene tutta la "viteria"!
    Lisander
    Ultima modifica di Lisander; 23/03/2014 alle 13:50
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    La spia olio motore vi informa soltanto quando c'è un problema critico e il motore non è sufficientemente lubrificato. Vi sentite tranquilli affidandovi ad una semplice spia? Una caduta della pressione dell'olio anche per un brevissimo periodo può causare gravi danni al vostro motore.
    Invece un manometro di pochi cm di diametro montato ad altezza polpaccio dovrebbe farmi sentire più tranquillo?

Non so, per me è assolutamente inutile, perlomeno se montato in quella posiozione...

Anche io sono per modifiche più utili e funzionali, ma ognuno la pensa come crede.

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    se per guardare il manometro metto a repentaglio la mia e la vita altrui ne faccio a meno e confido nella spia
    dove è posizionato è troppo pericoloso da tener d'occhio
    mi immagino quanto sia pratico sto coso mentre uno percorre i passi Svizzeri o costeggia il lago
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente 100euri preferisco metterli su qualche altra cosa di più produttivo...
    cioé?? un trapano...un seghetto alternativo??

ps é veramente pericoloso! credo addirittura che ci voglia una patente apposita per guidare una moto con un coso simile! maddaiiii...

pps la spia pressione di serie serve solo ad avvertirti che ce l'hai giá in quel posto...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    sarà sicuramente utile quando a moto ferma e che non va (e mentalmente bestemmi in varie lingue) guardi la scala che ti indica lo zero.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Invece un manometro di pochi cm di diametro montato ad altezza polpaccio dovrebbe farmi sentire più tranquillo?

Non so, per me è assolutamente inutile, perlomeno se montato in quella posiozione...

Anche io sono per modifiche più utili e funzionali, ma ognuno la pensa come crede.
    Lo so benissimo che magari è un gadget inutile infatti all'inizio l'ho detto,ma....non ditemi che nessuno di voi ha mai montato cose inutili sulla sua moto

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Una sua utilità ce l' ha, poichè un' occhiata ogni tanto si riesce a dargliela e conforta vedere che l' olio sta girando in pressione
    (a patto che venga montato correttamente e non sia lui stesso causa di perdite o malfunzionamenti).
    E pure il termometro dà delle indicazioni utili, anche se non totalmente attendibili riguardo alla reale temperatura indicata, ma ad esempio mi fa capire quando vado in alta montagna con la zavorrina se è il caso di far raffreddare un po' il motore.
    1660663_802297259800046_258754422_n.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Sono quegli accessori che hanno più valore estetico che funzionale, come gli spoiler after-market sui tergicristalli così in voga in certe realizzazioni racing nei primi anni 80 fatte nel garage.

12. 23/03/2014, 17:41

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •