Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 122 di 138 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1380

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    C'è sempre stato l'attacco al manubrio, ma anche (in alternativa) una staffa specifica "sovrastrumentazione" sia per la Explorer 2012-2015, che poi (diversa, ovviamente) per la Explorer 2016-2017. Quindi non è un problema di gestione ricambi.
    Ma non è stata fatta per la Tiger 1200 col TFT (che ha un supporto del cockpit completamente diverso), e se non hanno fatto una cosa così "semplice" ed "immediata" (come realizzazione e soprattutto montaggio, come era per le precedenti) ci sarà un motivo...
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/04/2020 alle 14:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    C'è sempre stato l'attacco al manubrio, ma anche (in alternativa) una staffa specifica "sovrastrumentazione" sia per la Explorer 2012-2015, che poi (diversa, ovviamente) per la Explorer 2016-2017. Quindi non è un problema di gestione ricambi.
    Ma non è stata fatta per la Tiger 1200 col TFT (che ha un supporto del cockpit completamente diverso), e se non hanno fatto una cosa così "semplice" ed "immediata" (come realizzazione e soprattutto montaggio, come era per le precedenti) ci sarà un motivo...
    Premesso che cmq ognuno è libero di fare/pensare tutto ciò che vuole secondo me non hanno fatto attacco sopra
    al TFT perchè nella testa del marketing era forse meglio spingere il "Connectivity System" (che ancora non si vede)
    che proporre un prodotto "posticcio"....
    Mio personale gusto sopra il TFT non ci stà proprio bene nulla perchè cmq lo devi montare a sbalzo ed esteticamente
    non me gusta per niente ....
    Io avendo cmq in casa tutto (da qualche parte devo pur risparmiare) ho optato per la soluzione a manubrio (che non mi
    fa certo impazzire ma tant'è) in attesa del citato "system" che cmq valuterò sempre che prima o poi arrivi
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Il BT connettivity system è tutt'altra cosa, non sopperisce ad un Navigatore, ma è pensato per chi non vuole rinunciare alla gestione delle chiamate telefoniche, messaggi, musica e Go-Pro, e per la "navigazione" si accontenta delle semplici indicazioni "turn by turn" per andare da A a B, stabilito da Google maps (che ha come unica utilità il fatto che è aggiornato in tempo quasi reale, per quanto riguarda le direzioni del traffico - sensi unici, zone con divieto di circolazione, ecc ecc), ed è utile in una grande città.

La staffa al manubrio (la ho usata i primi mesi) è "inutilizzabile" con borsa da serbatoio, perchè copre il Navigatore, e inoltre - per me - è troppo "bassa" rispetto alla linea della sguardo.

Penso che non hanno realizzato una staffa sovrastrumenti perchè avrebbero dovuto fornire pure la palpebra (quella che copre il TFT) già forata (come è per il Kit di Triumph Padova), con costi finali complessivi "fuori mercato" (orientativamente il Kit non sarebbe costato meno di 200 euro...), mentre una piccola realtà come Triumph Padova è riuscita a farlo a prezzo accettabile (non è poco, certo, ma è l'unico sul mercato di quel tipo, valido esteticamente, funzionalmente, e resistente a qualsiasi uso) sfruttando il genio realizzativo del Boss della Concessionaria di PD e ... un pezzo originale realizzato per una moto uscita di produzione nel 2015, rimasto invenduto nei magazzini Triumph e sicuramente dimenticato (come esistenza e sfruttabilità)...
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/04/2020 alle 17:22

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Il BT connettivity system è tutt'altra cosa, non sopperisce ad un Navigatore, ma è pensato per chi non vuole rinunciare alla gestione delle chiamate telefoniche, messaggi, musica e Go-Pro, e per la "navigazione" si accontenta delle semplici indicazioni "turn by turn" per andare da A a B, stabilito da Google maps (che ha come unica utilità il fatto che è aggiornato in tempo quasi reale, per quanto riguarda le direzioni del traffico - sensi unici, zone con divieto di circolazione, ecc ecc), ed è utile in una grande città.

La staffa al manubrio (la ho usata i primi mesi) è "inutilizzabile" con borsa da serbatoio, perchè copre il Navigatore, e inoltre - per me - è troppo "bassa" rispetto alla linea della sguardo.

Penso che non hanno realizzato una staffa sovrastrumenti perchè avrebbero dovuto fornire pure la palpebra (quella che copre il TFT) già forata (come è per il Kit di Triumph Padova), con costi finali complessivi "fuori mercato" (orientativamente il Kit non sarebbe costato meno di 200 euro...), mentre una piccola realtà come Triumph Padova è riuscita a farlo a prezzo accettabile (non è poco, certo, ma è l'unico sul mercato di quel tipo, valido esteticamente, funzionalmente, e resistente a qualsiasi uso) sfruttando il genio realizzativo del Boss della Concessionaria di PD e ... un pezzo originale realizzato per una moto uscita di produzione nel 2015, rimasto invenduto nei magazzini Triumph e sicuramente dimenticato (come esistenza e sfruttabilità)...
    Sinceramente a me del navigatore in moto serve che mi indichi x tempo tramite interfono se devo girare a dx o a sx non è che mi interessa
    se ha o meno gli edifici in 3D o tante altre funzioni.....

Concordo che a manubrio non sia x niente il max ma si fa di necessità virtù e poi io non sopportando la borsa a serbatoio il problema non
    me lo pongo...

Per il resto non entro in tema in quanto non mi sembra che il mio punto di vista possa giovare alla conversazione
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...io ho una 2016 con la staffa originale che posiziona il navigatore sopra il cruscotto ... non entro nel merito se sia bella o meno in quanto del tutto opinabile, però come visibilità ed anche sicurezza io la ritengo la soluzione di gran lunga migliore in quanto consente di non abbassare lo sguardo distogliendolo dalla strada ... e purtroppo un occhio al navigatore soprattutto su certe strade lo voglio sempre avere, non solo per le indicazioni ma soprattutto per i velox .. quando lo avevo al manubrio soffrivo molto di più
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...io ho una 2016 con la staffa originale che posiziona il navigatore sopra il cruscotto ... non entro nel merito se sia bella o meno in quanto del tutto opinabile, però come visibilità ed anche sicurezza io la ritengo la soluzione di gran lunga migliore in quanto consente di non abbassare lo sguardo distogliendolo dalla strada ... e purtroppo un occhio al navigatore soprattutto su certe strade lo voglio sempre avere, non solo per le indicazioni ma soprattutto per i velox .. quando lo avevo al manubrio soffrivo molto di più
    Quoto ed aggiungo, quando percorro una strada mai fatta, è utile avere la visione del tipo di curva che dovrai affrontare, soprattutto per i tornanti improvvisi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 30/04/2020 alle 18:42
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Quoto ed aggiungo, quando per opto una strada mai fatta, è utile avere la visione del tipo di curva che dovrai affrontare, soprattutto per i tornanti improvvisi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ... soprattutto in caso di guida di notte...

Moto
    Ok barre arrivate ma ora non riesco a evitare i bulloni dove poterla fissare...
    Ho provato con chiave a brugola + tubo prolunga x avere più forza ma niente da fare
    E sì che non sono un fuscello.... Suggerimenti da darmi?
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di gino 57
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Ok barre arrivate ma ora non riesco a evitare i bulloni dove poterla fissare...
    Ho provato con chiave a brugola + tubo prolunga x avere più forza ma niente da fare
    E sì che non sono un fuscello.... Suggerimenti da darmi?
    Dai prima dei colpi ben assestati ai bulloni..ma facendo attenzione a non ammaccare la testa utilizza la stessa chiave a brucola e vai di martello..

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Ho un unico problema
    La moto è in garage dai suoceri in un altro paese confinante, di inverno dorme lì e non ho fatto in tempo a prenderla a inizio marzo
    Però ho cavo e anche guaina ignifuga
    Devo solo riprendermi la moto

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Fatto il lavoro
    Passato cavo su lato sinistro della moto
    Visto che il cavo era di 3 metri sono riuscito ad arrivare fino al manubrio e fissare la porta USB dove ci sono tutti gli altri cavi
    Vi posto le foto 20200505_172801.jpg20200505_172856.jpg20200505_172823.jpg

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Pagina 122 di 138 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •