Guarda... io su una mia moto (non Triumph) ho cambiato i dischi anteriori (Brembo) a 120.000 km... altri, con la stessa moto, hanno dovuto cambiarli a meno di 80.000... e sai bene che non sono "un nonnetto" alla guida... dipende da come si guida, e soprattutto si frena.
Per dirne un'altra: nella stagione 2001 del Mondiale Superstock (quindi, impianto frenante di serie), la mia Squadra Corse gestiva due piloti, entrambi (ovviamente) su Aprilia RSV 1000, con impianto frenante Brembo Serie Oro, di serie sulla RSV; bene, uno non ha avuto mai - in tutta la stagione, e in nessuna pista - problemi ai freni, mentre l'altro era un calvario... fading, dischi imbarcati, non gli andava bene nessuna pastiglia (unica cosa che si poteva cambiare, dell'impianto di serie), diceva che "non riesco a fermare la moto"...
Ah, precisazione: il pilota (spagnolo) che non ha mai avuto problemi ai freni, e che non si è mai lamentato dei freni, girava mediamente 1 sec più veloce al giro rispetto al "rognoso insoddisfatto" (italiano)...