Da venti gg, sentita triumph, non rientra un garanzia in quanto materiale di consumo.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Beffa de che???
Nessuna Casa cambia i paraoli in garanzia (a meno che non capiti dopo 1.000 km, appena combrata, e allora forse...), ma scherziamo??
Seguendo questo ragionamento (o pretesa...) in Garanzia dovrebbero cambiare pure le pastiglie freni, o le gomme...
Per la cifra preventivata, bisogna vedere quanto costa il solo Kit paraoli forcella (della WP, mica li fa Triumph...), che ovviamente sono 4 pezzi (due paraoli e 2 parapolvere), e non un solo paraolio... mica siamo dal fruttivendolo, a comprare una singola mela...
90€il kit Completo la wp fornisce così +olio+3,5ore di lavoro.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ah ecco, come pensavo, già 90 euro del solo Kit... aggiungiamo 20/25 euro dell'olio idraulico, e siamo già a 110/115 di solo materiale...
ecco, forse i 3.5 ore di lavoro mi sembrano un po' tantine, ma evidentemente (e giustamente aggiungo), il Conce te li cambia tutti e due
(sarebbe da sciocchi cambiare solo quello che perde... lo puo' fare uno se i lavori se li fa a casa, come feci io comprando un Kit per la RS quando uno dei due cominciò a perdere, cambiai solo quello, e ora 4 anni e 20.000 km dopo, quest'anno, tocca all'altro...), quindi piu' o meno ci puo' stare...
Se vi sembra tanto, comprate un Kit generico (tipo Athena) e 1 Lt di olio idraulico SAE 5 "generico" da un rivenditore qualsiasi (a Padova, Motoricambi 2000), ve la cavate credo con 100 euro scarsi di materiale, e in un pomeriggio con calma in garage ve li cambiate tutti e due, se avete tutta la attrezzatura necessaria (compreso quella necessaria per tenere in piedi la moto senza forcella...), e un minimo di conoscenza di tutte le operazioni da fare.
A me pare che molti (inteso in generale, mica solo qui sul Forum) la facciano sempre "semplice", e che tutto è caro...
Ovviamente mi dispiace per Roby, ma sono cose che capitano.
Ne ho cambiati di paraoli alle mie moto, in 40 anni che le guido...
Ultima modifica di Blacktwin; 11/05/2018 alle 15:16