Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 137 di 137 PrimaPrima ... 3787127133134135136137
Risultati da 1,361 a 1,369 di 1369

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da kobaiano Visualizza Messaggio
    Continua Modifica Pedane della GT PRO:

Ultima modifica eseguita il rialzo (tramite nuovo foro circa 18 mm più in basso per il posizionamento del perno pedana, si veda foto 01) delle pedane Puig che già di suo sono circa 1 cm più alte delle originali, ma montate senza modifiche toccano comunque...
    Con questa modifica le pedane risultano circa 2 cm più alte delle originali (con circa la stessa sporgenza) e naturalmente di conseguenza ho provveduto ad alzare sia la leva del cambio che quella del freno posteriore della stessa entità.
    Ho provato la moto ieri e direi che "adesso ci siamo" e comunque credo si siano raggiunti anche i limiti fisiologici e strutturali della moto in quanto cominciano a "grattare in terra" altre parti... Ovvero il cavalletto a sx e il paramotore a dx (si vedano foto 02 e 03).

Allego infine le foto delle pedane modificate posizionate sulla moto (foto 04 e 05), preciso che la pedana sx risulta in effetti già pesantemente "limata" per cui ne ho già ordinata una nuova che con il nuovo posizionamento dovrebbe "salvarsi" e risultare esteticamente più gradevole, così è "bruttina" a vedersi...
    01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg
    IL problema adesso sono le sospensioni che rispetto alla Kappa anche sul settaggio piu sportivo sono votate al confort...( provate entrambe)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    Da KTM SADV 1290 a Tiger 1200 GT_PRO!
    Sì vero le sospensioni sono più "morbide" rispetto alla KTM ma... A me piacciono di più!! Certo con questa viaggio praticamente sempre con le sospensioni al massimo della "rigidezza" (9 su 9) e solo se voglio ancora più confort diminuisco di 1 "tacca" mentre con la KTM viaggiavo sulla posizione 3 di 10 (in KTM la 1 è la più rigida e 10 la più morbida) e a volte "alleggerivo" alla 4 ma è proprio il comportamento delle sospensioni Showa della Tiger che preferisco rispetto alle WP di KTM. Le WP risultavano comunque rigide sulle asperità (nelle posizioni più dure) anche se si comportavano comunque molto bene, mentre le Showa sulla Tiger riescono a "copiare" meglio tutte le asperità e imperfezioni dell'asfalto anche ala masima rigidezza che comunque ritengo più che sufficiente anche per una guida (molto) sportiva! Insomma queste Showa mi piacciono davvero Molto!
    Unico appunto, preferirei poter decidere io il precarico sull'ammortizzatore posteriore invece di avere solo la funzione "Auto", quello sì...

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    Da KTM SADV 1290 a Tiger 1200 GT_PRO!
    Ecco la conferma che l'operazione "rialzo pedane" è riuscita! 01-particolare pedana.jpg

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da kobaiano Visualizza Messaggio
    Ecco la conferma che l'operazione "rialzo pedane" è riuscita! 01-particolare pedana.jpg
    UAU! ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Dato che il sospensionista mi sta simpatico, ho deciso di andare a trovarlo di nuovo

Purtroppo gli steli sono puntinati e scorrendo si mangiano i paraolio

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Vai di lappa lappa

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Chissà se pulendola più spesso...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Chissà se pulendola più spesso...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Aiuterebbe pulire l interno del parapolvere ecc ma cmq hanno 170 mila km...o di piu...vanno cambiati.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    E così mi togliete il gusto di andare a fare 2 chiacchiere da un bravo ragazzo... che cattivi!

Pagina 137 di 137 PrimaPrima ... 3787127133134135136137

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •