Ciao a tutti,
riporto l'ultima modifica realizzata alla tigre.
Ho trovato in rete questi faretti con corpo in alluminio, parabole in alluminio ( anche se per il funzionamento del led non è indispensabile la parabola), ghiere filettate e perfettamente smontabili corredati da sei led della CREE modello T6. Sono led ad altissima luminosità da 3watt cadauno che emettono circa 1040 lumens per cui ogni faretto emette circa.......un scacco di luce.
Purtroppo era prevista una alimentazione da 8,4 volt sul driver di comando e non è stato possibile modificare tale driver perchè era corredato di un circuito di comando multiplo e circuito di protezione sulla tensione di ingresso e sovraccarico in uscita e io non sono stato capace. Quindi ho rimosso il driver originale e ho montato un banale stabilizzatore di tensione 7809 che pilota egregiamente i led (ho preso la versione da due amper). In realtà, con questa modifica ho accettato il compromesso di pilotare in tensione e non in corrente per cui quando i led scaldano, teoricamente, la luce diminuisce. In realtà non riesco ad apprezzare tale diminuzione anche se c'è di sicuro.
Il sistema di ancoraggio alla moto è realizzato con piattina di alluminio verniciata, vite da 6 mm per l'intera larghezza e qualche dado qua e la. L' alimentazione è derivata direttamente dalla batteria previo fusibile e sotto chiave. Il comando di accensione viene da un positivo degli abbaglianti.
Ragazzi.... non bisogna utilizzare questi faretti per anabbaglianti ma SOLO per ABBAGLIANTI perchè sono veramente molto potenti e danno fastidio a chi incrociamo quindi la MASSIMA scrupolosità ed attenzione a quanto detto. Scusate se ho insistito su questo ultimo punto, siamo tutti molto attenti ma è bene puntualizzare la correttezza nella guida.....sempre.