Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Faretti supplementari a led

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER

Faretti supplementari a led

Ciao a tutti,
    riporto l'ultima modifica realizzata alla tigre.
    Ho trovato in rete questi faretti con corpo in alluminio, parabole in alluminio ( anche se per il funzionamento del led non è indispensabile la parabola), ghiere filettate e perfettamente smontabili corredati da sei led della CREE modello T6. Sono led ad altissima luminosità da 3watt cadauno che emettono circa 1040 lumens per cui ogni faretto emette circa.......un scacco di luce.
    Purtroppo era prevista una alimentazione da 8,4 volt sul driver di comando e non è stato possibile modificare tale driver perchè era corredato di un circuito di comando multiplo e circuito di protezione sulla tensione di ingresso e sovraccarico in uscita e io non sono stato capace. Quindi ho rimosso il driver originale e ho montato un banale stabilizzatore di tensione 7809 che pilota egregiamente i led (ho preso la versione da due amper). In realtà, con questa modifica ho accettato il compromesso di pilotare in tensione e non in corrente per cui quando i led scaldano, teoricamente, la luce diminuisce. In realtà non riesco ad apprezzare tale diminuzione anche se c'è di sicuro.
    Il sistema di ancoraggio alla moto è realizzato con piattina di alluminio verniciata, vite da 6 mm per l'intera larghezza e qualche dado qua e la. L' alimentazione è derivata direttamente dalla batteria previo fusibile e sotto chiave. Il comando di accensione viene da un positivo degli abbaglianti.
    Ragazzi.... non bisogna utilizzare questi faretti per anabbaglianti ma SOLO per ABBAGLIANTI perchè sono veramente molto potenti e danno fastidio a chi incrociamo quindi la MASSIMA scrupolosità ed attenzione a quanto detto. Scusate se ho insistito su questo ultimo punto, siamo tutti molto attenti ma è bene puntualizzare la correttezza nella guida.....sempre.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Bravo!
    Foto su strada buia, con e senza faretti?
    Costo?
    Non esistono alimentati a 12V?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER
    Il costo è basso, circa 45 euro per faretto e da aggiungere un paio di euro per la modifica dell'alimentazione. Per l'alimentazione io non ho trovato la versione a 12 volt, o meglio a 13,8 volt disponibili sulla moto.
    Le foto le pubblicherò appena possibile, intanto vi dico che il bianco dei faretti domina e fa scomparire il giallo dei fari originali.

A presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •