Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [Speed Triple 1050 R] Problemi di erogazione

TCP Rider

[Speed Triple 1050 R] Problemi di erogazione

Ciao a tutti!
    Ho un problema sulla mia Speed Triple R del 2012,in pratica quando la moto è fredda,dando leggermente gas e togliendolo tende a spengersi e l'on off è particolarmente accentuato.Se si accelera da fermo fino a 7/8000 e si lascia il gas di colpo per riprenderlo con decisione,si nota una sorta di buco,un ritardo di risposta tra il comando dell'acceleratore ed il motore stesso.
    In più lo scarico (completamente originale) ha i fondelli particolarmente neri,sintomo di una carburazione grassa.
    Ho portato la moto dal concessionario ma mi hanno detto che "è tutto ok",anche se io sono sicuro che non lo è,dato che la moto quando l'ho presa aveva 1600km ed adesso ne ha 2500....
    Dato che è ancora in garanzia,per poco,cosa mi consigliate di fare?c'è un concessionario nella zona di Roma con gente che potete consigliarmi per le capacità?
    Oppure qualcuno che ha risolto sto problema?
    È davvero un peccato perché esclusa questa cosa,la moto è proprio una bomba....
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Fatti controllare la mappa , magari prima aveva uno scarico e ha una mappa per quello ..

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Q8 controllo mappa e Reset TPS

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mappa?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Innanzitutto grazie mille per l'aiuto ragazzi!
    Il problema della mia moto è quasi sicuro che sia una questione elettronica perché non c'è altro su una moto nuova con 2500 km all'attivo....quello che però mi fa pensare è che appena presa sto problemino non lo aveva,per cui la mappatura mi sembra strano che possa essere sbagliata.
    Ovviamente controllando bene l'elettronica qualcosa deve pur venir fuori,perché per mia esperienza sembra proprio un taglio che potrebbe venire da una sonda lambda che lavora male oppure da un tps che ha qualche problema...la cosa peggiore secondo me è che mi sia stato detto che è tutto ok quando non è vero.
    Anche perché la tesi del problema di carburazione è confermato dallo scarico che ha parecchia fuliggine.
    Quello che io mi chiedo è se con TuneEcu ci sia la TOTALE possibilità di fare diagnosi elettronica senza alcun limite per vedere se effettivamente tutto funziona come deve,perché a sto punto non so proprio che fare..

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Però attaccare la mot oal diagnostico Triumph richiede il tempo di sollevare la sella, attaccare la spina e far partire il SW... in 5 minuti vedi già se ci sono codici errore, com'è il minimo, la regolazione delle farfalle e così via... Cioè è una roba che nemmeno ti dovrebbero far pagare...

TCP Rider
    Si,verissimo,il punto è che l'hanno attaccata alla diagnosi,e da quello che hanno potuto vedere,è tutto ok...
    Però io sto cavolo di buco lo sento e l'on-off non è giustificabile in questa intensità....la vecchia speed 2009 che avevo non aveva sto problema,questa dovrebbe sulla carta essere meglio no?
    Roba da matti......

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Liner Visualizza Messaggio
    Si,verissimo,il punto è che l'hanno attaccata alla diagnosi,e da quello che hanno potuto vedere,è tutto ok...
    Però io sto cavolo di buco lo sento e l'on-off non è giustificabile in questa intensità....la vecchia speed 2009 che avevo non aveva sto problema,questa dovrebbe sulla carta essere meglio no?
    Roba da matti......
    Ciao, io ho una 2013 ( non R, ma SE, ma non dovrebbe cambiare nulla da quel punto di vista ) e rispetto alla 2009 c'è sicuramente un piccolo peggioramento.
    Nel senso che mi è stato detto in officina alla Triumph che quella leggera sensazione di on/off, (qualche volta non proprio leggera, però) sarebbe dovuta al discorso di stare maggiormente entro determinati parametri di emissioni, ecc..
    La mia che ho preso nuova, ho fatto tutto il rodaggio come da istruzioni Triumph, che non lascia nero dagli scarichi, ha ora 7.000 km scarsi e ho appena fatto lo stesso il tagliando dei 10.000 km, e la moto è perfetta dal punto di vista del meccanico del conce. E lo è, quel piccolo deficit é veramente piccolo.
    Invece nel mio caso, è stato notato che c'era da regolare la manopola del gas, e infatti appena ripresa in mano la moto mi sembrava un'altra, tanto era migliorata rispetto a prima relativamente alla risposta del gas.
    Mi piacerebbe sapere da altri che hanno avuto la 2009 e ora hanno la nuova, se sentono anche loro questo problema. E se qualcuno vi ha posto rimedio e come.
    Per il resto, mi piace e anche se non sono un dio percepisco i miglioramenti rispetto alla pur sempre bellissima versione precedente...
    Ciao.
    Ultima modifica di teo1050; 25/03/2014 alle 12:38 Motivo: aggiunta
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    ciao Liner, stesso problema.....dopo numerosi controlli fatti in piu' concessionarie ufficiali e risposte uguali alla tua ( ho anche chiamato Triumph Italia naturalmente senza alcun risultato) il meccanico della Triumph di Brescia non sapeva piu' cosa fare, hanno provato di tutto ma il problema rimaneva e dopo MESI e MESI di prove l'ha risolto montandomi la mappa originale Triumph per scarichi aperti ( io monto gli originali) . Secondo me non è la soluzione più consona ma almeno va bene e quel fastidioso vuoto è sparito completamente e tira di piu' ai bassi.

11. 25/03/2014, 13:13

TCP Rider
    Ciao Jb!!!