La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html
[QUOTE=Liner;6654324]Ciao a tutti!
Ho un problema sulla mia Speed Triple R del 2012,in pratica quando la moto è fredda,dando leggermente gas e togliendolo tende a spengersi e l'on off è particolarmente accentuato.Se si accelera da fermo fino a 7/8000 e si lascia il gas di colpo per riprenderlo con decisione,si nota una sorta di buco,un ritardo di risposta tra il comando dell'acceleratore ed il motore stesso.
Adesso che mi hai messo la pulce nell' orecchio proverò anch' io a fare più attenzione, soprattutto a moto fredda e a moto ferma.
Ho notato che qualche volta, fuori dalle curve lente, quando riprendo in mano il gas la risposta sembra essere più brusca del dovuto, come se strappasse, però non lo fa sempre, non vorrei che sia un "mio problema" di guida.
Io monto gli scarichi originali e ho notato un bel po' di residui neri sui fondelli.
Proverò a sentire il meccanico.

Quando la moto è fredda non si deve sgasare!!![]()
Esatto Hartman!!!!
È una persona disponibile e seria,oltre a farmi ammazzare dalle risate!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Esatto,ottima impressione su di loro,si vede benissimo che ci mettono passione e dedizione e questo è quello che conta,c'è poco da fare!
[QUOTE=paccospeed;6661057]Paccospeed,calcola che sulle moto,soprattutto quelle moderne,i difetti di guida secondo me non esistono.
Il problema o c'è o non c'è. Se la moto tende a spegnersi,ha un on-off della madonna ed i fondelli dello scarico neri,il problema c'è e lo devono risolvere dal momento che è in garanzia.
Se vuoi toglierti ogni dubbio,con la moto sul cavalletto fai salire i giri del motore fino a 6-7000,poi togli di colpo il gas e lo riprendi velocemente.Se lo facevo in continuazione per 4-5 volte la moto si "imbrogliava" al punto che si evidenziava un ritardo di risposta tra il comando del gas ed il salire di giri del motore,cosa che in movimento sopra i 5-6000 si trasforma in un on-off del cavolo che non ti fa essere mai preciso sulle traiettorie ed è pure abbastanza pericolosa perché non hai la giusta sensibilità ed in alcuni casi soprattutto nel traffico o alle basse andature ho rischiato di andare per terra....Qualcosa sulle moto la so fare e mi ci diverto tuttora,per cui non essendo proprio di primo pelo so distinguere se una cosa funziona oppure no.
Prova e facci sapere!
[QUOTE=Manu's Triple;6661062]Manu,sono pienamente d'accordo con te,però deve essere lieve come giustamente dici,se è un calcio nel culo la cosa cambia un pò....
SpeedAC,infatti ho scritto che a freddo tende a spegnersi chiudendo il gas alle basse andature,poi man mano che si scalda,la moto andava benino,però con il motore in temperatura sgasando c'è un ritardo di risposta....
mi sembra abbastanza ovvio che nessuno si sogni di accendere la moto e tirare al limitatore sul cavalletto.....![]()
Ultima modifica di Liner; 01/04/2014 alle 13:24 Motivo: Unione Post Automatica