Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: [Speed Triple 1050 R] Problemi di erogazione

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Liner Visualizza Messaggio
    Eccomi qui di "ritorno"!
    IL PROBLEMA È UFFICIALMENTE RISOLTO!
    FINALMENTE!
    Dopo varie peripezie e dopo essermi sentito dire che il problema non c'era, sono andato da BARTOLLINI MOTO a Terni ed ha fatto in modo che la mia Speed tornasse ad andare come è doveroso che vada una moto simile...ALLA GRANDE!
    In pratica è stata aggiornata la centralina motore con l'ultima mappatura 2014, è stato smontato l'air box con relativo controllo e calibrazione del corpo farfallato ed è stato azzerato il tps.
    Risultato, problema sparito e moto fluida e progressiva proprio come piace a me!
    In più mi hanno fatto anche il richiamo per le frecce che si spezzano....! :o
    Ieri ho fatto 300 km e non ho avuto il minimo problema, i fondelli di scarico non sono più neri ma all' interno c'è un bel colore nocciola sinonimo di una carburazione ottimale!
    Voglio ringraziare BARTOLLINI MOTO nella persona di Alberto che ha dimostrato grande professionalità e serietà nell' eseguire la riparazione TOTALMENTE IN GARANZIA, cosa non proprio scontata dal momento che mi sono sentito dire che il "problema" ero io....
    Consiglio vivamente tutti quelli che cercano un'officina a Roma di arrivare a Terni, alla fine sono 90 km e c'è pure il treno che vi riporta a Roma in un'ora, secondo me data la serietà ne vale totalmente la pena!
    Sono persone che fanno il lavoro per Passione , fanno pagare il giusto e il meccanico è veramente bravo.

Bene così per la moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012
    [QUOTE=Liner;6654324]Ciao a tutti!
    Ho un problema sulla mia Speed Triple R del 2012,in pratica quando la moto è fredda,dando leggermente gas e togliendolo tende a spengersi e l'on off è particolarmente accentuato.Se si accelera da fermo fino a 7/8000 e si lascia il gas di colpo per riprenderlo con decisione,si nota una sorta di buco,un ritardo di risposta tra il comando dell'acceleratore ed il motore stesso.

Adesso che mi hai messo la pulce nell' orecchio proverò anch' io a fare più attenzione, soprattutto a moto fredda e a moto ferma.
    Ho notato che qualche volta, fuori dalle curve lente, quando riprendo in mano il gas la risposta sembra essere più brusca del dovuto, come se strappasse, però non lo fa sempre, non vorrei che sia un "mio problema" di guida.
    Io monto gli scarichi originali e ho notato un bel po' di residui neri sui fondelli.
    Proverò a sentire il meccanico.

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    [QUOTE=paccospeed;6661057]
    Ciao a tutti!
    Ho un problema sulla mia Speed Triple R del 2012,in pratica quando la moto è fredda,dando leggermente gas e togliendolo tende a spengersi e l'on off è particolarmente accentuato.Se si accelera da fermo fino a 7/8000 e si lascia il gas di colpo per riprenderlo con decisione,si nota una sorta di buco,un ritardo di risposta tra il comando dell'acceleratore ed il motore stesso.

Adesso che mi hai messo la pulce nell' orecchio proverò anch' io a fare più attenzione, soprattutto a moto fredda e a moto ferma.
    Ho notato che qualche volta, fuori dalle curve lente, quando riprendo in mano il gas la risposta sembra essere più brusca del dovuto, come se strappasse, però non lo fa sempre, non vorrei che sia un "mio problema" di guida.
    Io monto gli scarichi originali e ho notato un bel po' di residui neri sui fondelli.
    Un po' di effetto on/off lo si avverte su tutte le moto ad iniezione... Fidati!
    Se è lieve e' normale...

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Quando la moto è fredda non si deve sgasare!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Hartman Visualizza Messaggio
    Alberto è un grande
    Esatto Hartman!!!!
    È una persona disponibile e seria,oltre a farmi ammazzare dalle risate!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Sono persone che fanno il lavoro per Passione , fanno pagare il giusto e il meccanico è veramente bravo.

Bene così per la moto.
    Esatto,ottima impressione su di loro,si vede benissimo che ci mettono passione e dedizione e questo è quello che conta,c'è poco da fare!

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Bene!

[QUOTE=paccospeed;6661057]
    Ciao a tutti!

Paccospeed,calcola che sulle moto,soprattutto quelle moderne,i difetti di guida secondo me non esistono.
    Il problema o c'è o non c'è. Se la moto tende a spegnersi,ha un on-off della madonna ed i fondelli dello scarico neri,il problema c'è e lo devono risolvere dal momento che è in garanzia.
    Se vuoi toglierti ogni dubbio,con la moto sul cavalletto fai salire i giri del motore fino a 6-7000,poi togli di colpo il gas e lo riprendi velocemente.Se lo facevo in continuazione per 4-5 volte la moto si "imbrogliava" al punto che si evidenziava un ritardo di risposta tra il comando del gas ed il salire di giri del motore,cosa che in movimento sopra i 5-6000 si trasforma in un on-off del cavolo che non ti fa essere mai preciso sulle traiettorie ed è pure abbastanza pericolosa perché non hai la giusta sensibilità ed in alcuni casi soprattutto nel traffico o alle basse andature ho rischiato di andare per terra....Qualcosa sulle moto la so fare e mi ci diverto tuttora,per cui non essendo proprio di primo pelo so distinguere se una cosa funziona oppure no.
    Prova e facci sapere!

[QUOTE=Manu's Triple;6661062]
    Citazione Originariamente Scritto da paccospeed Visualizza Messaggio

Un po' di effetto on/off lo si avverte su tutte le moto ad iniezione... Fidati!
    Se è lieve e' normale...
    Manu,sono pienamente d'accordo con te,però deve essere lieve come giustamente dici,se è un calcio nel culo la cosa cambia un pò....

SpeedAC,infatti ho scritto che a freddo tende a spegnersi chiudendo il gas alle basse andature,poi man mano che si scalda,la moto andava benino,però con il motore in temperatura sgasando c'è un ritardo di risposta....
    mi sembra abbastanza ovvio che nessuno si sogni di accendere la moto e tirare al limitatore sul cavalletto.....
    Ultima modifica di Liner; 01/04/2014 alle 13:24 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •