Secondo me Sarà una bella Belva.... e venderà un Botto....
Voi che ne Dite???
COME VA Ducati l’ha fatta piccola. Vita stretta, sella alta il giusto, manubrio molto largo e molto "sotto" il pilota. Se non si sapesse che c’è un bicilindrico da 1.100 cc verrebbe davvero da pensare di essere in sella ad una monocilindrica.
SPORTIVA MA USABILE Importante sottolineare una frase di Claudio Domenicali (AD Ducati) "a noi le moto piacciono estreme, ma poi devono anche essere usabili tutti i giorni, magari con la fidanzata al seguito". Traduzione: occorre avere il giusto equilibrio tra bilanciamento e sportività. Per questo motivo va giudicata positivamente la scelta di avere un sellone ampio quasi quanto una moto da turismo (anche se un po’ duro nell’imbottitura). Forse stona un po’ nel contesto della moto (è molto largo nella zona centrale e sicuramente si poteva fare più snello) ma rende la moto davvero utilizzabile in ogni condizione, senza troppi sacrifici. In effetti, la Hypermotard, al di là della sua estetica aggressiva, è forse la più comoda delle Ducati sportive per il passeggero.
TUTTO AVANTI La posizione in sella porta il pilota ad avanzare naturalmente verso il manubrio, con molto peso a gravare sull’anteriore, per cui la Hypermotard ha un po’ la guida "tutta sul davanti" tipica delle motard stradali moderne, il che non la rende intuitiva fin dai primi metri, ma richiede qualche chilometro di assuefazione.
SEGUE_ARTICOLO_COMPLETO!!!
FOTO_GALLERY!!!
![]()








Rispondi Citando

