Ho da poco preso una Speed Triple del 2007 che monta uno scarico aperto completo Arrow basso e filtro aria originale. Ho sempre avuto 4 cilindri giapponesi (GSXR 600 e 750).
Mi aspettavo un po' più di cattiveria in basso, ma la Speed mi piace comunque tantissimo per le sensazioni che dà e l'impressione di maneggevolezza. Mi sembra che davanti freni un po' meno del GSXR, ma nel complesso mi da un'ottima impressione.
L'unico problema che ho riscontrato è che, a moto calda, se mi capitano 3 semafori rossi di fila, la moto si ingolfa, inizia ad andare a 2, fa per spegnersi. Per partire devo sfrizionare per tenerla su di giri, poi cambio marcia, 1a->2a->3a fa fatica a prender giri, scoppietta. Dopo 1 km di marcia normale torna tutto normale.
La moto parte sempre al primo colpo senza nessun problema. Ogni tanto fa qualche scoppio in rilascio o quando cambio marcia(anche a salire).
Non so che mappa è installata nella centralina, ma mi sto attrezzando per scoprirlo. Comunque lo scarico è l'Arrow marcato Triumph che veniva montato dai concessionari sulle black edition, quindi mi aspetto che abbiano messo anche una mappa adeguata. Il SAI e il ricircolo vapori sono ancora al loro posto.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie!