Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Prime impressioni e problemi Speed Triple 2007

Nuovo TCP Rider

Thumbs up Prime impressioni e problemi Speed Triple 2007

Ho da poco preso una Speed Triple del 2007 che monta uno scarico aperto completo Arrow basso e filtro aria originale. Ho sempre avuto 4 cilindri giapponesi (GSXR 600 e 750).
    Mi aspettavo un po' più di cattiveria in basso, ma la Speed mi piace comunque tantissimo per le sensazioni che dà e l'impressione di maneggevolezza. Mi sembra che davanti freni un po' meno del GSXR, ma nel complesso mi da un'ottima impressione.

L'unico problema che ho riscontrato è che, a moto calda, se mi capitano 3 semafori rossi di fila, la moto si ingolfa, inizia ad andare a 2, fa per spegnersi. Per partire devo sfrizionare per tenerla su di giri, poi cambio marcia, 1a->2a->3a fa fatica a prender giri, scoppietta. Dopo 1 km di marcia normale torna tutto normale.

La moto parte sempre al primo colpo senza nessun problema. Ogni tanto fa qualche scoppio in rilascio o quando cambio marcia(anche a salire).
    Non so che mappa è installata nella centralina, ma mi sto attrezzando per scoprirlo. Comunque lo scarico è l'Arrow marcato Triumph che veniva montato dai concessionari sulle black edition, quindi mi aspetto che abbiano messo anche una mappa adeguata. Il SAI e il ricircolo vapori sono ancora al loro posto.

Qualcuno ha qualche consiglio?
    Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    km?
    potrebbero essere i corpi farfallati sporchi....per la frenata ti consiglio di montare una pompa radiale.....

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    come dici tu controlla la mappa, poi dai un occhio anche alle candele, a volte quando piove si deposita un po di acqua nel pozzetto delle candele. per quanto riguarda la frenata io ho ovviato montando una radiale discacciati.

aggiungo, come di F@bio dai un occhio anche all'allineamento dei corpi farfallati

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Direi anche io, mappatura (se non sei capace , meglio andare in un centro triumph) e verifica i corpi farfallati, possono sporcarsi

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Come detto precedentemente:
    • controlla mappa che sia quella dedicata Arrow 3 in 1
    • fai un reset tps
    • controlla candele e pulizia corpi farfallati.
    • controllerei anche lo stato di usura del filtro aria

la frenata della Speed 2007 è spugnosa, un pò il suo tallone di Achille risolto dalla 2008 in poi.
    Il 3 in 1 svuota un pò la spinta ai bassi, potresti ovviare con una corona da 44 (+2)

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Quando presi la mia avevo lo stesso problema.. Minimo irregolare e spegnimenti..
    Pulii i corpi farfallati e divento' regolarissima..
    Se la vuoi più cattiva ai bassi dovresti rimontare gli scarchi originali...

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti per le risposte. A breve farò un tagliando incluse candele e filtro aria, oltre a olio+filtro, olio freni e liquido raffreddamento.
    Per la mappa vorrei provare a collegarmi con il TuneECU e il portatile, se poi vedo che è troppo incasinata non tocco niente e faccio vedere in Triumph.

Freni...boh. Avevo letto delle pinze Tokiko del GSXR1000 o CBR1000RR + pompa radiale, ma prima di fare un intervento così radicale vorrei provarla in montagna per vedere se è veramente così male l'impianto di serie.

Immaginavo che lo scarico che ho svuotasse i bassi, ma è così bello e leggero che mi piange il cuore mettere l'originale...

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    con quel tipo di scarico sarebe opportuno togliere il filtro aria originale e montare un K&N o BMC perchè sicuramente c'è uno scompenso depressivo, ovviamente ci vuole la mappa adeguata.

Nuovo TCP Rider
    UPDATE
    Ieri ed oggi ho fatto questi lavori:
    -sostituzione filtro aria con BMC
    -eliminazione del circuito di ricircolo dei vapori olio dal carter all`airbox (filtro in uscita dal carter e tappi sull`airbox)
    -sostituzione candele che erano in condizioni pietose con altre uguali alle originali
    -pulizia dei corpi farfallati con solvente, erano abbastanza sporchi
    -varie all`impianto elettrico (ricollocazione del regolatore di tensione e relè+interruttore per accensione/spegnimento anabbaglianti)

Sono sicuro di avere rimontato tutto come si deve, sia a livello meccanico che elettrico.

Prima dell'intervento:
    -la moto scoppiava di brutto in rilascio a tutte le marce
    -avevo il problema che a motore caldo dopo 2 minuti fermo al minimo il motore andava a 2.

Dopo l'intervento:
    -il minimo oscilla tra i 1500-1700giri sia a caldo che a freddo (prima era regolare). Così non mi piace proprio.
    -non scoppia più in rilascio
    -non ho più il problema del motore che va a 2 quando si surriscalda
    -se accelero in folle a 5000 giri, chiudo e riapro escono delle fiammate blu di mezzo metro dallo scarico, con relativi scoppi. Prima non me ne ero mai accorto. (c'è rischio di fare danni?)
    -la moto mi sembra più lineare e fluida, ma forse meno cattiva.

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Togli anche la sonda lambda che crea casini e carica la mappa giusta TOD o arrow 3 in 1

Ps se stacchi la lambda devi anche spuntarla con tune ecu (sensore o2) altrimenti ti da errore
    Ultima modifica di Mr KS; 07/04/2014 alle 23:11

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •