gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

RECENTEMENTE TRIUMPH HA LANCIATO UN COMUNICATO CHIEDENDO A QUELLI DEL FORUM IN QUANTI SONO QUELLI CHE RIESCONO A FARE PIU DI 350 KM SENZA FERMARSI MAI. SE NESSUNO HA DATO CONFERMA SIGNIFICA CHE NON E CONVENIENTE AVERE UN SERBATOIO CON
150 KM IN PIU DI AUTONOMIA,CIO SIGNIFICHEREBBE AVERE MAGGIOR INGOMBRO E INUTILE PESO ECCESSIVO.
TENIAMOCELA COSI COM'E .
SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?
non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

Beh, ne facciano almeno una per me con il serbatoio più grosso così invece che fermarmi dal benzinaio, mi fermo a fare foto dove pare a me!![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Non voglio gettare benzina sul fuoco, ognuno sceglie la moto e la marca che più gli aggrada, però...... organizzo dal 2007 tour motociclistici per un circolo e le persone che si aggregano all'80 % sono possessori di bmw gs (e dunque un motivo ci sarà) ma per mia personale constatazione non ho mai visto fare così tanti rabbocchi all'olio del motore e chi non li fa in viaggio, per ammissione, li fa in garage. Spero che l'Explorer che ho scelto, anche per andare un pò controcorrente, non mi faccia fare brutte figure.

Potresti provare a gonfiare il serbatoio.....
Se devi aspettare le novità ... Diventi nonno..🙈🙈🙈😁😁😁
I Gs vecchi mangiavano olio.
Più il motore invecchiava e meno mangiava olio.
Dipende ovviamente dalle tolleranze.
In 6000 km di scozia ho rabboccato 700 g di olio, in configurazione bilico.
Se rabboccato così spesso probabilmente non guardano il livello e se ne accorgono quando si accende la spia.
Vi farò sapere se la lc fa lo stesso.
Nel frattempo, mangiando olio.
Alpine White Lc.......
Ultima modifica di Furio.71; 25/03/2014 alle 21:33

A proposito di pesi con o senza carburante in più nel serbatoio, ieri sera ho adagiato in un lato la mia tigre.. da solo neanche se veniva quel vecchio di Cristo riuscivo a tirarla su, poi è arrivato gc57 e insieme ci siamo riusciti, minzica però quanto pesa da sdraiata, comunque zero graffi solo adagiata
.. Grazie Gaetano per la mano ..
Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

Ti devi girare di spalle, prendi con una mano il manubrio, con l' altra l' appiglio del passeggero e alzi la moto solo facendo forza con le gambe.
Vedrai che ce la farai da solo e soprattutto che non ti spacci la schiena con manovre errate