Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: PROBLEMI AL CAMBIO, NON ENTRA LA MARCIA AL PRIMO COLPO !

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    Riprendo il post ... Speed 2011 , 30 Mila km , garanzia scaduta da un anno ... Oggi in scalata non ho trovato più le marce ... Mi sono rimaste la 3 e la 4 .... Poi il buio , il cambio non torna in posizione ..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    cavoli hai provato a regoalre la frizione?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    Magari fosse la frizione da regolare ..

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    13/04/09
    Località
    Pavia
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Messaggi
    1,076
    A me invece un mese fa (speed 2011) all'improvviso mi si era bloccato completamente il cambio....mi sono pure spaventato...non riuscivo più ne a mettere ne a togliere le marce o se ci riuscivo lo facevo con una fatica immane......dopo un km procendendo in 4 marcia rassegnato all'idea di una possibile rottura come per magia provo a cambiare ed ecco che il cambio riprende a funzionare come sempre...

    e ad oggi (mi gratto) non mi ha più dato nessun problema e non mi è più successo un episiodio del genere.....mi domando sempre cosa sia potuto succedere quel giorno e quale sia stata la causa di un default improvviso del cambio....

    Certo questo del 1050 è il cambio peggiore che abbia mai provato.....per me l'unico vero difetto di questa moto.....che nonostante gli anni che è in produzione sto motore non siano ancora riusciti a sitemare....

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    prima cosa prova a regolare la friz,
    anche se temo che quel cuscinetto rovinato possa aver causato altri danni che il meccanico frettoloso non ha valutato.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    ottimi questi cambi "2011"

    visto che c'è stato un upgrade (mi sembra) nel 2013 ,c'è da pensar male?

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    ancora non e' stata aperta la moto ma sembrerebbe la molla del selettore che e' andata a farsi benedire ... il cambio non torna in posizione e non puo' innestare la marcia successiva o inferiore ....se veramente fosse solo la molla di rinvio il lavoro e' semplice ... sperem
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    E' lei.

    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    ottimi questi cambi "2011"

    visto che c'è stato un upgrade (mi sembra) nel 2013 ,c'è da pensar male?
    Le trasmissioni "2011" sono le stesse moderatamente obsolete dei vecchi modelli tre cilindri e delle varie Bonneville.
    Per la R hanno fatto una nuova trasmissione, estesa poi a tutte le altre 1050 (Speed base, Tiger Sport, Sprint), più veloce e precisa, non quanto quelle "giapponesi" che si trovano sui motori Triumph moderni (675/800/1215) ma comunque adeguata agli standard di oggi.
    Ultima modifica di Dennis; 28/05/2014 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Meno male che si puo usare anche solo in 4 in caso di bisogno

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    il tipo di lavoro da fare?è rognoso?costoso?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •