Riprendo il post ... Speed 2011 , 30 Mila km , garanzia scaduta da un anno ... Oggi in scalata non ho trovato più le marce ... Mi sono rimaste la 3 e la 4 .... Poi il buio , il cambio non torna in posizione ..

Riprendo il post ... Speed 2011 , 30 Mila km , garanzia scaduta da un anno ... Oggi in scalata non ho trovato più le marce ... Mi sono rimaste la 3 e la 4 .... Poi il buio , il cambio non torna in posizione ..

cavoli hai provato a regoalre la frizione?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Magari fosse la frizione da regolare ..

A me invece un mese fa (speed 2011) all'improvviso mi si era bloccato completamente il cambio....mi sono pure spaventato...non riuscivo più ne a mettere ne a togliere le marce o se ci riuscivo lo facevo con una fatica immane......dopo un km procendendo in 4 marcia rassegnato all'idea di una possibile rottura come per magia provo a cambiare ed ecco che il cambio riprende a funzionare come sempre...
e ad oggi (mi gratto) non mi ha più dato nessun problema e non mi è più successo un episiodio del genere.....mi domando sempre cosa sia potuto succedere quel giorno e quale sia stata la causa di un default improvviso del cambio....
Certo questo del 1050 è il cambio peggiore che abbia mai provato.....per me l'unico vero difetto di questa moto.....che nonostante gli anni che è in produzione sto motore non siano ancora riusciti a sitemare....

prima cosa prova a regolare la friz,
anche se temo che quel cuscinetto rovinato possa aver causato altri danni che il meccanico frettoloso non ha valutato.
ottimi questi cambi "2011"
visto che c'è stato un upgrade (mi sembra) nel 2013 ,c'è da pensar male?

ancora non e' stata aperta la moto ma sembrerebbe la molla del selettore che e' andata a farsi benedire ... il cambio non torna in posizione e non puo' innestare la marcia successiva o inferiore ....se veramente fosse solo la molla di rinvio il lavoro e' semplice ... sperem
non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !
E' lei.
Le trasmissioni "2011" sono le stesse moderatamente obsolete dei vecchi modelli tre cilindri e delle varie Bonneville.
Per la R hanno fatto una nuova trasmissione, estesa poi a tutte le altre 1050 (Speed base, Tiger Sport, Sprint), più veloce e precisa, non quanto quelle "giapponesi" che si trovano sui motori Triumph moderni (675/800/1215) ma comunque adeguata agli standard di oggi.
Ultima modifica di Dennis; 28/05/2014 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

Meno male che si puo usare anche solo in 4 in caso di bisogno
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

il tipo di lavoro da fare?è rognoso?costoso?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".