Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema accensione Street Triple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R

Question Problema accensione Street Triple

Ciao a tutti,
    mi chiamo Valentino e possiedo una Street Triple del 2008, vi scrivo in quanto dopo aver effettuato il tagliando pochi giorni fa (sostituzione candele, olio, filtro olio e pulizia filtro aria lavabile), una volta rimontato tutto la moto non si avvia ed è come se fosse ingolfata.
    Subito avevo pensato alla batteria che essendo ancora l'originale poteva essere arrivata alla fine, sostituita con una al litio ma nulla.
    Il quadro si accende, luci idem, il motorino di avviamento gira, ma la moto parte per un secondo per poi morire.
    Ho anche fatto caso che riesco ad avviarla anche senza tenere tirata la frizione.
    Potrebbe essere che è partito il famoso regolatore di tensione?
    Preciso che la moto si accende per un secondo e poi va giù di giri e si spegne, come se non arrivasse benzina oppure non la bruciasse..(candele).
    Stasera proverò a rismontare tutto e a verificare di aver collegato tutto nel modo corretto, a qualcuno è capitato lo stesso problema?
    Grazie in anticipo

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Valent85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Valentino e possiedo una Street Triple del 2008, vi scrivo in quanto dopo aver effettuato il tagliando pochi giorni fa (sostituzione candele, olio, filtro olio e pulizia filtro aria lavabile), una volta rimontato tutto la moto non si avvia ed è come se fosse ingolfata.
    Subito avevo pensato alla batteria che essendo ancora l'originale poteva essere arrivata alla fine, sostituita con una al litio ma nulla.
    Il quadro si accende, luci idem, il motorino di avviamento gira, ma la moto parte per un secondo per poi morire.
    Ho anche fatto caso che riesco ad avviarla anche senza tenere tirata la frizione.
    Potrebbe essere che è partito il famoso regolatore di tensione?
    Preciso che la moto si accende per un secondo e poi va giù di giri e si spegne, come se non arrivasse benzina oppure non la bruciasse..(candele).
    Stasera proverò a rismontare tutto e a verificare di aver collegato tutto nel modo corretto, a qualcuno è capitato lo stesso problema?
    Grazie in anticipo
    il regolatore non è di sicuro.
    a me è capitato di smontare tutto e poi quando ho rimontato il serbatoio, il cavo della benzina si era "piegato" in maniera che la benzina dentro non scendesse per cui la moto si accendeva, borbottava e poi si spengeva. prova a rismontare il serbatoio potresti avere lo stesso problema.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Proverò a rismontare il tutto e a verificare come dici! altrimenti andrò per esclusione..
    Per quanto riguarda la frizione qualcuno ha qualche idea? cioe non dovrebbe potersi avviare senza tirare il comando frizione giusto??

Moto
    HNTR 350
    Proverò a rismontare il tutto e a verificare come dici! altrimenti andrò per esclusione..
    Per quanto riguarda la frizione qualcuno ha qualche idea? cioe non dovrebbe potersi avviare senza tirare il comando frizione giusto??
    giusto... non è che hai i cavi "cortocircuitati"?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Da cosa potrebbe dipendere? ho anche sostituito le frecce che però funzionano correttamente
    Premetto che quando ho effettuato i lavori la batteria era scollegata
    Ultima modifica di Valent85; 25/03/2014 alle 15:09

Moto
    HNTR 350
    ma l'hai acquistata usata?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Sisi presa usata nel 2010 ma era come nuova... provo a controllare anche che il debimetro non si sia accidentalmente scollegato..oltre appunto al connettore del serbatoio, perchè sembra proprio che non gli arrivi benzina..resta comunque strano il fatto che mi lasci fare l'avviamento senza tirare la frizione ...magari provo a muovere/pulire il sensore dato che ho letto che a parecchi ha dato rogne!

Moto
    HNTR 350
    Sisi presa usata nel 2010 ma era come nuova... provo a controllare anche che il debimetro non si sia accidentalmente scollegato..oltre appunto al connettore del serbatoio, perchè sembra proprio che non gli arrivi benzina..resta comunque strano il fatto che mi lasci fare l'avviamento senza tirare la frizione ...magari provo a muovere/pulire il sensore dato che ho letto che a parecchi ha dato rogne!
    se il sensore desse problemi sarebbe contrario, ossia la moto non si accenderebbe.
    comunque, una pulitina, col wd40 non gli fa male di sicuro.
    il dubbio è, invece, che il vecchio proprietario (era per questo che ti chiedevo se l'avevi acquistata nuova)
    non abbia modificato il sensore facendo si che si accenda anche senza tirare la frizione.

Nuovo TCP Rider L'avatar di triple11
    Moto
    street triple nera
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    se il sensore desse problemi sarebbe contrario, ossia la moto non si accenderebbe.
    comunque, una pulitina, col wd40 non gli fa male di sicuro.
    il dubbio è, invece, che il vecchio proprietario (era per questo che ti chiedevo se l'avevi acquistata nuova)
    non abbia modificato il sensore facendo si che si accenda anche senza tirare la frizione.
    quoto alla grande! anche io ho avuto un problema al famoso sensore....faceva il classico borbottio di accensione ma non partiva proprio.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Ah ok nono lo escludo perchè io da quando l'ho acquistata l'ho sempre dovuta accendere tirando il comando frizione, bho ci farò notte sicuro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •