Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Assicurazioni: Mi baso sul prezzo o sulla Classe di merito?

TCP Rider L'avatar di lkenn
    Moto
    Speed Triple 955 2001 | Speed Four 2005

Assicurazioni: Mi baso sul prezzo o sulla Classe di merito?

Ciao A tutti.

E' tempo di bagni di sangue. Ho 26 anni e mi sta per scadere il primo anno di assicurazione. Avevo, come forse molti di voi, la convezione safewheel triumph e purtroppo non la fanno più (330Euro annui). Quindi mi tocca andare sul classico.
    A parte i preventivi spropositati 2000/1000/800 euro; sono incappato in due possibilità:

1) Vittoria Assicurazioni: 571,00 Euro annui e 258,00 franchigia in caso di sinistro. CLASSE di MERITO 9

2) Allianz LLoyd: 532,00 Euro annui non franchigia ma CLASSE DI MERITO 13

il dubbio è: Scelgo in base al prezzo o meglio spendere qualcosa di più così che l'anno successivo mi ritrovo una classe di merito migliore (magari 8) se non faccio sinistri e mi gratto di brutto?

A sensazione avrebbe senso scegliere la classe di merito ma chiedo a chi è veramente esperto in argomento.

Bei lamponi a tutti!
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    io spenderei meno e oltretutto non ha franchigia.
    le classi di merito dopo trentatré anni che pago le assicurazioni, non ho ancora capito a cosa servano!!!

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da lkenn Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti.

E' tempo di bagni di sangue. Ho 26 anni e mi sta per scadere il primo anno di assicurazione. Avevo, come forse molti di voi, la convezione safewheel triumph e purtroppo non la fanno più (330Euro annui). Quindi mi tocca andare sul classico.
    A parte i preventivi spropositati 2000/1000/800 euro; sono incappato in due possibilità:

1) Vittoria Assicurazioni: 571,00 Euro annui e 258,00 franchigia in caso di sinistro. CLASSE di MERITO 9

2) Allianz LLoyd: 532,00 Euro annui non franchigia ma CLASSE DI MERITO 13

il dubbio è: Scelgo in base al prezzo o meglio spendere qualcosa di più così che l'anno successivo mi ritrovo una classe di merito migliore (magari 8) se non faccio sinistri e mi gratto di brutto?

A sensazione avrebbe senso scegliere la classe di merito ma chiedo a chi è veramente esperto in argomento.

Bei lamponi a tutti!
    parliamo di classe interna vero? ..no perchè se sei stato assicurato un solo anno con safewheels al massimo hai un attestato riportante una CU (classe conversione universale) 13^.. quindi direi che è inutile che guardi la classe interna in cui ti mette allianz piuttosto che vittoria per tirare fuori il prezzo, tanto la CU sempre quella rimane. scegli semplicemente quella che ti fa risparmiare di più a parità di condizioni assicurative e clausole contrattuali.
    Personalmente non sono molto favorevole alla franchigia, ma questa è una mia opinione

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    io spenderei meno e oltretutto non ha franchigia.
    le classi di merito dopo trentatré anni che pago le assicurazioni, non ho ancora capito a cosa servano!!!
    perchè non mi sorprende sta cosa?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    perchè non mi sorprende sta cosa?

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da lkenn Visualizza Messaggio
    personalmente ti direi di scegliere in base a prezzo, garanzie che danno e (assenza di) franchigia.

Della CU fregatene, non è così importante/determinante nella scelta finale

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    q8

ma hai provato a fare anche preventivi on line?

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Io ho appena stipulato con Genertel on-line 251 euri annui con possibilità di sospensione polizza anche di un solo mese !

Ho deciso di fottermene di classi di merito di clausole di assistenze varie e di guardare il solo e puro costo !

Cmq mi son letto bene tutto il fascicolo informativo ho pure chiamato il call center x togliermi gli ultimi dubbbi ed alla fine il risultato è che la polizza in questione ha le stesse caratteristiche di quella che mi proponeva il mio assicuratore di fiducia (20 anni con lui x la macchina); piccolo dettaglio risparmio 200 euri !

PS l'Itas mi pare abbia classe interna che parte da 46 (controllerò bene per confermare o smentire) quindi arriverò in prima penso a 90 anni !
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    A parità di condizioni, guarda sempre il prezzo.. fatti inculare il meno possibile, in questo ambito funziona così..

L'unica cosa, non capisco come fate a non entrare in 14ma.. sull'attestato di rischio che hanno mandato a me non sono segnate le classi (come è giusto che sia, essendo un'assicurazione a franchigia) e giustamente le società mi fanno entrare in 14ma.. come cavolo fanno a giustificare una classe più bassa? spero siano in entrambi i casi classi interne..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    A parità di condizioni, guarda sempre il prezzo.. fatti inculare il meno possibile, in questo ambito funziona così..
    sei laureato in filosofia?

ps: ti quoto!!!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    L'unica cosa, non capisco come fate a non entrare in 14ma.. sull'attestato di rischio che hanno mandato a me non sono segnate le classi (come è giusto che sia, essendo un'assicurazione a franchigia) e giustamente le società mi fanno entrare in 14ma.. come cavolo fanno a giustificare una classe più bassa? spero siano in entrambi i casi classi interne..
    se sull'attestato senza CU vengono mostrati X anni senza incidenti semplicemente entri in 14ma-X.
    Ovviamente se ci sono stati degli incidenti con colpa contano anche quelli

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •