Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: REGOLAZIONE SOSPENSIONI EXPLORER

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE

REGOLAZIONE SOSPENSIONI EXPLORER

Qualcuno di voi ha riscontrato la troppa morbidezza delle sospensioni anteriori della tigrona a pieno carico??
    Ultima modifica di pippo167; 28/05/2014 alle 21:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    chiedi ad Umbe999 ....

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da cris87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha riscontrato la troppa morbidezza delle sospensioni anteriori della tigrona a pieno carico??
    con regolazione di serie sono morbide, basta regolarli per avere un buon e accettebile miglioramento senza tante pretese visto che la regolazione è possibile farlo solo sul precarico della molla.
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

TCP Rider L'avatar di Umbe999
    Moto
    Tiger Explorer 1200 xc; vespa GTS300
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    chiedi ad Umbe999 ....
    mi sembra sottile come riferimento .... Vuoi dire che ero carico

Ciao Cris, sinceramente l'anteriore si è comportato benissimo su tutto il viaggio (anche con condizioni estreme) ... Tot. Km 3'900 ... Ti allego foto, certo bisogna capire dove ci vai io parlo di strade e autostrade quindi molto scure ....

Scusa dimenticavo, non far caso al motorino parcheggiato a fianco, vedi si guida senza patente visto dove ha parcheggiato??
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Umbe999; 27/03/2014 alle 19:23
    Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

Citazione Originariamente Scritto da Umbe999 Visualizza Messaggio

Scusa dimenticavo, non far caso al motorino parcheggiato a fianco, vedi si guida senza patente visto dove ha parcheggiato??

Ma eri con Furio in viaggio?😇😇😇

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Ma eri con Furio in viaggio?
    .... Lui non lo ha ancora letto .... ... Comunque no ..

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    .... Lui non lo ha ancora letto .... ... Comunque no ..
    :p:p:p:p:p:p:p:p

Alpine White Lc

TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Ciao Umbe, chiedo a te per la regolazione delle sospensioni?
    sulla mia non le ho mai toccate, forse per paura di far casini, mi dai qualche info? viaggio spesso solo con valigie laterali ed esclusivamente strada,non strade bianche, per la regolazione dell'ammortizzatore posteriore che criteri sono da seguire, ad esempio se viaggio in 2 bisogna indurirle un po giusto, e la manopola di regolazione va svitata o avvitata? e per le forcelle anteriori?
    sono un po a digiuno con le sospensioni, speo che mi darai qualche preziosa info.
    Ciao e grazie
    Gianluca

Ciao Cris, sinceramente l'anteriore si è comportato benissimo su tutto il viaggio (anche con condizioni estreme) ... Tot. Km 3'900 ... Ti allego foto, certo bisogna capire dove ci vai io parlo di strade e autostrade quindi molto scure ....

No Explorer....No Party

Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao Umbe, chiedo a te per la regolazione delle sospensioni?
    sulla mia non le ho mai toccate, forse per paura di far casini, mi dai qualche info? viaggio spesso solo con valigie laterali ed esclusivamente strada,non strade bianche, per la regolazione dell'ammortizzatore posteriore che criteri sono da seguire, ad esempio se viaggio in 2 bisogna indurirle un po giusto, e la manopola di regolazione va svitata o avvitata? e per le forcelle anteriori?
    sono un po a digiuno con le sospensioni, speo che mi darai qualche preziosa info.
    Ciao e grazie
    Gianluca
    ciao gazzajev, scusa se non ho risposto prima, non preoccuparti casini non ne puoi fare, gli unici casini sono solo quando si finisce per terra (ma a questo non pensiamoci che intanto non avviene) per il resto mettici le mani e come dico sempre (saprai sbagliare da solo non hai bisogno di consigli) ma visto che li hai chiesto ci provo.
    per quanto concerne le sospensioni davanti, come consigliano anche i meccanici triumph se non hai delle esigenze specifiche tipo fuori strada o tipologia di guida particolare l'assetto di fabbrica e accettabile (per quello che le sospensioni originali ti danno) io ho come obiettivo di metterle attive nei prossimi mesi, le micro vibrazioni su percorsi stradali superiori a km 500 iniziano a darmi fastidio "ma è prettamente personale per i regimi di guida che io adotto" per il resto consiglio anche io di non toccarli.
    il posteriore e semplicemente semplice, avvitando si (irrigidisce) la sospensione, avvitando sentirai come degli scatti comunque girandolo tutto arriverai che si blocca, se leggi il libretto con le istruzioni e molto chiaro, normalmente la sospensione è messa a metà, io consiglio di dare un 4/5 scatti con bagagli a seguito, oltre devi provarlo perché irrigidendo significa sentire decisamente di più le sconnessioni stradali, io non ho avuto problemi per km3'900 e ho subito due interventi alla colonna, unico problema la "comodità" non proprio felice della sella riscaldata.
    Gazzajev prova e non preoccuparti e solo una vite non puoi combinare nulla che non sarai in grado di risolvere da solo ...

Dimenticavo, anche io non tolgo mai le valige laterali ... Ricordati se carichi tanto devi intervenire anche sulle luci davanti altrime abbagli tutti se guidi di notte o con il buio, vi è una leva per abbassarli o alzarli (rimane dietro le luci)... Buon divertimento

In bocca al lupo
    Ultima modifica di Umbe999; 29/03/2014 alle 17:48

TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    grazie Umbe gentilissimo, ora faccio alcune prove a pieno carico e vedo come cambia il comportamento della moto

ciao gazzajev, scusa se non ho risposto prima, non preoccuparti casini non ne puoi fare, gli unici casini sono solo quando si finisce per terra (ma a questo non pensiamoci che intanto non avviene) per il resto mettici le mani e come dico sempre (saprai sbagliare da solo non hai bisogno di consigli) ma visto che li hai chiesto ci provo.
    per quanto concerne le sospensioni davanti, come consigliano anche i meccanici triumph se non hai delle esigenze specifiche tipo fuori strada o tipologia di guida particolare l'assetto di fabbrica e accettabile (per quello che le sospensioni originali ti danno) io ho come obiettivo di metterle attive nei prossimi mesi, le micro vibrazioni su percorsi stradali superiori a km 500 iniziano a darmi fastidio "ma è prettamente personale per i regimi di guida che io adotto" per il resto consiglio anche io di non toccarli.
    il posteriore e semplicemente semplice, avvitando si (irrigidisce) la sospensione, avvitando sentirai come degli scatti comunque girandolo tutto arriverai che si blocca, se leggi il libretto con le istruzioni e molto chiaro, normalmente la sospensione è messa a metà, io consiglio di dare un 4/5 scatti con bagagli a seguito, oltre devi provarlo perché irrigidendo significa sentire decisamente di più le sconnessioni stradali, io non ho avuto problemi per km3'900 e ho subito due interventi alla colonna, unico problema la "comodità" non proprio felice della sella riscaldata.
    Gazzajev prova e non preoccuparti e solo una vite non puoi combinare nulla che non sarai in grado di risolvere da solo ...

Dimenticavo, anche io non tolgo mai le valige laterali ... Ricordati se carichi tanto devi intervenire anche sulle luci davanti altrime abbagli tutti se guidi di notte o con il buio, vi è una leva per abbassarli o alzarli (rimane dietro le luci)... Buon divertimento

In bocca al lupo
    No Explorer....No Party

Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •