Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: tiger 800

Nuovo TCP Rider

tiger 800

salve a tutti!sono nuovo qui del forum e mi sono iscritto precisamente perchè stò pensando di acquistarmi la moto nuova per questa stagione,per l appunto tiger 800 che nn avevo mai preso in considerazione ma mi ha colpito bene l altro giorno che sono andato a vederla e informarmi un pò....ho prenotato il test ride che farò a breve quindi intanto,anche se siete pubblico di parte, vi chiedo se qualcuno ha voglia,l ha provata, ne è possessore... di parlarmene un pò....pareri e consigli su un eventuale acquisto...come va in coppia?si presta bene anche per un andature sportivella??dicono in giro che scalda molto.... sonoun pò preoccupato per la misura della ruota da 19 che nn si trova molto in giro....avete consigli...ci sono in lei difetti di guida o prestazione che cambiereste o segnalate..

intanto grazie.. spero di ottenere buone risposte non solo di parte...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    benvenuto

provala e vedrai che rimarrai sbalordito per le sue prestazioni

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Fai un cerca di quello che ti occorre sapere e troverai di tutto e di +. L'unica cosa è che ti incasinerai la vita. Unico consiglio prova la Tigrotta, stradale e XC, e poi decidi.
    Da che moto provieni? E che uso vuoi farne?
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Fai un cerca di quello che ti occorre sapere e troverai di tutto e di +. L'unica cosa è che ti incasinerai la vita. Unico consiglio prova la Tigrotta, stradale e XC, e poi decidi.
    Da che moto provieni? E che uso vuoi farne?
    ho avuto hornet e adesso bandit...cerco una mota che calzi la mia stazza e da usare spesso in due anche per turismo lungo viaggio prevalentemente.... Lo so che cercando nel forum si trova di tutto però è abbastanza complesso.. Preferisco aver mandato un nuovo messaggio...

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    hai un mp luikblob......comprala comprale che la va be fes!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Complimenti.. Lei è il miglionesimo cliente..
    Se cerchi, trovi di tutto..
    Comunque, si. La moto scalda molto e questo è il suo peggior difetto.
    Devi valutare se la cosa puó essere fastidiosa per te. Io, principalmente per quello l'ho cambiata..
    Il problema è che l'aria che attraversa il radiatore ti arriva diretta tra le gambe e sotto la sella. Non ci sono rimedi efficaci. E l'elettroventola spesso accera, in città e in fuori strada da noia parecchio. Insomma, si sopporta, ma non in estate in tennis e bermuda. Quindi se pensi di usarla in modo disimpegnato, metti in conto almeno un paio di jeans anche in agosto in città.
    Siccome peró la Tiger ha tanti pregi, la cosa va valutata.
    Se fai principalmente statali e montagna, il problema non si pone.. E in inverno puó essere un vantaggio.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Devi valutare se la cosa puó essere fastidiosa per te. Io, principalmente per quello l'ho cambiata..
    Il problema è che l'aria che attraversa il radiatore ti arriva diretta tra le gambe e sotto la sella. Non ci sono rimedi efficaci. E l'elettroventola spesso accera, in città e in fuori strada da noia parecchio. Insomma, si sopporta, ma non in estate in tennis e bermuda. Quindi se pensi di usarla in modo disimpegnato, metti in conto almeno un paio di jeans anche in agosto in città.
    Se fai principalmente statali e montagna, il problema non si pone.. E in inverno puó essere un vantaggio.
    Ciao!
    in city vado poco o niente in moto apparte ovviamente durante le uscite,di passaggio insomma... Per il caldo sono abbastanza abituato nel senso che anche in piena estate ho sempre girato con tuta e stivali...per quando si dice che scalda è un altro discorso che purtroppo nn ho mai provato per dire come ci si sente... Il fuoristrada per ora nn mi interessa quindi questo caldo sarebbe anche un minor problema...poi le mie montagne belle fresche aiutano anche... Certo bisogna provarla...

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ciao!
    non c'entra nulla con la moto ........................ sara' che con gli anni ne ho viste parecchie, ma con che coraggio riesci ad andare in giro " nudo " ?
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Ciao.. guarda io sono passato da Fz6 a Tiger stradale e avevo dubbi simili ai tuoi.. La tiger può essere secondo me alternativamente una touring un po' stradale o una nuda un po' touring.. a seconda di come te la sistemerai. La 19 davanti implica ovviamente un leggero cambiamento in quanto a guida (o almeno per me che sono mediamente scarso), cioè maggiore dolcezza e rotondità rispetto a una 17 qualsiasi, non so mettendo il 110 al posto del 100 se il feeling in questo senso cambia. Per il resto ciò che al massimo ti può limitare è l'altezza delle pedane perchè per il resto la moto va giù che è un piacere e con grande facilità. Il motore è una favola, potresti non cambiare mai.. ma se cambi è assai più divertente.. la moto scalda è vero, io l'ho comprata a gennaio quindi per ora posso dirti poco.. soprattutto sul calore sotto alle ciappette.. però c'è un discreto effetto sahariano quando parte la ventola. Io casomai l'unico difetto che ho riscontrato e sugli alti consumi in città che si abbassano imemdiatamente sull'extra-urbano. In coppia la mia lei la trova una favola, ma è tappa.. che altro.. provala..

TCP Rider L'avatar di Tonel
    Moto
    tiger 660
    Io ho la 800st, una vera sport tourer, godibilissima sulle strade di montagna e comoda in viaggio, in coppia non so xché viaggio solo. Come gomme sta andando in produzione la metzeler tourance next, con la ns 100/90/19 (che ho appena ordinato ed arriverà verso metà maggio), dai test che trovi in internet, uno dei migliori pneumatici per enduro stradali (x il GS 1200 è la gomma di 1' equipaggiamento). Secondo me una moto andrebbe comunque provata per una giornata intera, una prova di mezz'ora serve a poco, io mi sento cmnq di consigliartela. Ciao

P.s. il calore x me non è stato un problema visto che non la uso in città
    Ultima modifica di Tonel; 26/03/2014 alle 16:58 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •