Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: tiger 800

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Qui l'argomento è un altro, tuttavia vorrei chiarire..
    Il mio primo errore è stato non andare a provare la Gs perchè pensavo che costasse di più (errore). Ma grazie a questo ho poi acquistato la versione "restiling" che è migliorata come forcella, freni, ABS e estetica.
    Il secondo errore, che ha generato il primo, è stato dar retta alle riviste. I tester usano le moto per poche ore e in determinate situazioni (che peró nela vita reale possono essere molto comuni). E prestano attenzione a certi aspetti e non ad altri in base ai propri gusti.
    Basta vedere la soggettività del calore e della protezione aerodinamica, che dipendono anche dalle strade e dalla stagione in cui viene provata la moto.
    Se avessi provato la Tiger e la GS (vecchia) in luglio, non avrei avuto dubbi fin da subito. Tanto più che venendo da una moto più piccola, non mi hanno impressionato nessuno dei due motori..
    Comunque la Tiger mea sono goduta per 9000 km e ne ho apprezzato i pregi. Ora con la GS apprezzo i pregi di quest'ultima, che a mio parere sono maggiori.
    Ola Frenc! Fatti sentire!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Semplice: io con la moto ci faccio TUTTO. Nel senso che, abbandonato il furgone che uso dal lunedì al venerdì, se non piove (ma anche spesso se piove, ma non fa troppo freddo), uso la moto.
    Ci vado a fare la spesa (ci stanno due sportone da spesa nel baulone GiVi Trekker da 52 litri), ci vado al mare per farmi il giretto alla spiaggia o in barca (a scrocco) con gli amici, ci vado in vacanza facendomi alcune migliaia di kilometri in 10/15 giorni.. Insomma, non la uso solo per le uscite domenicali o per tragitto casa/lavoro.
    Se sono in vacanza in una località turistica e vado alla spiaggia o a fare la passeggiata in centro per il gelato la sera, non mi metto giacca, pantaloni e stivali. LA USO COME SE FOSSE UNO SCOOTER da tutti i giorni. Infatti faccio circa 10.000 Km l'anno in moto, GIRANDO COL FURGONE DAL LUNEDI' AL VENERDI'. Se potessi lavorare con la moto, ne farei almeno 40.000.
    Non fraintendermi. Ho l'attrezzatura adatta per ogni stagione. Tuttavia se usi la moto come un'utilitaria per fare le commissioni, dove abito io, in Pianura Padana, quando ci sono 35/36 gradi con il 90% di umidità per settimane, non te la metti l'attrezzatura. Ti metti un jeans leggero e le tennis traforate, con la giacca in mesh. Non puoi vestirti di tutto punto per fare commissioni in giro per tutto il giorno..
    Diciamo che, senza nulla togliere alla Tiger, che è godibilissima e piena di qualità, se la moto la usi come me, ci sono concorrenti più pratiche. Sia come peso da gestire, che come consumi che come ergonomia generale e funzionalità, che come maneggevolezza.. Mantenendo identico piacere di guida.
    Non fraintendermi. Io ho avuto una V-Strom 650 prima e una F800GS dopo (che è quella che uso ora, con estrema soddisfazione). Entrambe sono PEGGIO della Tiger come piacevolezza del motore, ed entrambe, nella media, e nel loro segmento, sono PROGETTATE meglio sotto quasi tutti i punti di vista.
    Questo ragionamento naturalmente si applica a ME, che ho i miei gusti, le mie pare e le mie esigenze ed ho un modo di intendere la moto che parte dalla Vespa degli anni 70 per finire al giusto compromesso di comfort, sicurezza, tecnologia delle "medie" attuali.
    Spero di essermi spiegato..
    In sostanza la Tiger ha diverse lacune progettuali, frutto anche di scelte precise. Ma ha tanti altri pregi che ti stregano al punto da sopportarne tranquillamente i difetti. Se sei innamorato.. Come le donne del resto, no?
    Ciao!
    ok capisco le tue ragioni

con 35/36 gradi il problema l'ho risolto con questa ........................ e non ho nemmeno bisogno di mettere il casco

1400770_cabrio_saab_barato_ocasiondescapotableasturias.jpg

saab_9_3_cabrio_2_0_tdi_vector_automatica_99515108547740049.jpg
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Qui l'argomento è un altro, tuttavia vorrei chiarire..
    Il mio primo errore è stato non andare a provare la Gs perchè pensavo che costasse di più (errore). Ma grazie a questo ho poi acquistato la versione "restiling" che è migliorata come forcella, freni, ABS e estetica.
    Il secondo errore, che ha generato il primo, è stato dar retta alle riviste. I tester usano le moto per poche ore e in determinate situazioni (che peró nela vita reale possono essere molto comuni). E prestano attenzione a certi aspetti e non ad altri in base ai propri gusti.
    Basta vedere la soggettività del calore e della protezione aerodinamica, che dipendono anche dalle strade e dalla stagione in cui viene provata la moto.
    Se avessi provato la Tiger e la GS (vecchia) in luglio, non avrei avuto dubbi fin da subito. Tanto più che venendo da una moto più piccola, non mi hanno impressionato nessuno dei due motori..

Comunque la Tiger mea sono goduta per 9000 km e ne ho apprezzato i pregi. Ora con la GS apprezzo i pregi di quest'ultima, che a mio parere sono maggiori.
    Ola Frenc! Fatti sentire!
    Ciao!
    O

Ozy...la mia voleva essere una battuta...e' ..che in questo periodo mi riescono male.....
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    OOOHh mamma ma ci risiamo...??!!!!!

Comunque mitico Ozama non ti stupire che tutte le volte a qualcuno girino siamo nel forum Tiger....

Poi anche io dico che non mi basta il motore e ad oggi comprerei roba + cattiva ma sono gusti.
    Per restare in tema invece di chi è qui xchè ama la Tigre..., io sono alto 1/85 quindi meno di te.....
    Ho provato più volte la ST e devo confermare che l'XC mipiace molto di più..
    Poi io l'ho spippolata abbastnza per farla calzare meglio alle mie esigenze, più che altro ho cercato più motore con discreti risultati...
    Ps due giorni fa sono riuscito a mettere per la prima volta la terza marcia in penna (ed ho il pignone da 17)... invecchiando si migliora hahahhahaha

Tieni apertoooooooooooooooooooo
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ah ah! Io con la sciatica e l'epicondilite al braccio sinistro, se impenno, all'atterraggio minimo mi smonto..
    Nessun problema Frenc! Non ho messo le faccine perchè ero col telefono e faccio una faticaccia.. Già, perchè oltre tutto da vicino ho cominciato a fare pure fatica a vederci...
    In bocca al lupo per tutto Frenc. Avevo capito che volevi movimentare un po' il forum.. Ed eccomi pronto a farti da sponda!
    Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Se dovessi dare un voto alla tigrotta stradale oggi , dopo un paio di anni di utilizzo e 22000 km , gli darei un bel 9!!!
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    ciao siamo concittadini!
    vai a provarla da Pastorello vero? vai tranquillo e goditela....ti consiglio una cosa : fai la Fricca fino a Vattaro metti la quinta appena puoi e non scalare mai goditi il tiro dei tre pistoni ....poi pensa con quale altra moto riusciresti a fare la stessa cosa.
    X quanto riguarda l'andatura sportivella....stai tranquillo...se sei capace ce ne in abbondanza!

per lo scarico lascia stare subito c'è sempre tempo! piuttosto il parabrezza...
    PS: io ho la stradale....la xc non la conosco direttamente!

l'ho provata sabato mattina, accompagnato dalla mia zavorrina,esattamente da Pastorello!! ottima impressione, comodità e godibilità! Comoda in sella, giusta posizione di guida, forse il manubrio un pò strettino per i miei gusti.
    speravo forse di mangiare un pò meno aria, ma anche per questo si può trovare un rimedio...

Questo tre cilindri secondo me è veramente molto buono, corposo il giusto, con un ottimo tiro, una risposta sempre pronta e aggressiva quanto basta! Guida molto intuitiva e subito molto comunicativa! A tirargli un pò il collo ha risposto subito presente, con anche un ottimo sound!!

Gode secondo me di ottimo freno motore e l'impianto frenante è subito pronto e molto efficace! Il cambio tra prima e seconda marcia (forse è stata una mia impressione per come sono abituato) mi è sembrato mancare di un pò di precisione, forse velocità d'innesto rispetto agli altri passaggi.

ho fatto una 40ina di km e non mi è parso di sentire calori eccessivi, anche se comunque 40 km non sono granchè...
    Marco72 avevi ragione...conosco abbastanza bene il tratto di strada che ho percorso e seguendo il tuo consiglio di tenere la quinta, anche sesta, il tuo interrogativo è più che lecito!

Nel complesso sono restato molto colpito, soddisfatto!

Secondo voi per il discorso manubrio è possibile effettuare qualche modifica?

Grazie, buona serata!

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    allora hai già firmato?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    allora hai già firmato?
    no Marco aspetto ancora qualche settimana mi guardo bene in giro... Questa sarebbe la prima moto che compro nuova e che mi deve durare minimo minimo 5 anni,cosa inabituale per me che cambio per pazzia macchine ile moto ogni anno...
    quindi la strada è molto buona però ci voglio riflettere tanto...
    anche se per segmento e cilindrata è la migliore per il mio caso questa Tiger!

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    vai con calma.....sappi che anche avere il conce ufficiale in città è una bella zonte finché la moto è in garanzia!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •