Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: tiger 800

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da om1 Visualizza Messaggio
    Parlando della ST vi do la mia impressione dopo 40 minuti circa a bordo mi è piaciuto:
    - motore, mi sono innamorato, non devo aggiungere altro; ok
    - cambio, non si sente, forse addirittura troppo leggero; ok anche se dipende dall' olio secondo me
    - ciclistica, l'ho trovata adeguata, ho letto lamentele sulla eccessiva durezza, io rispetto al versys l'ho trovata buona, più dura rispetto il Vstrom, ma la trovo sufficientemente ok; l' unica cosa dura sono le sospensioni di merd@
    - freni, posteriore perfetto, anteriore "morbido" ad inizio leva , ma poi mi sembra che mordente ce ne sia a sufficienza; viaggia in due poi mi dici
    - posizione di guida, se si vuole si guida come una naked, altrimenti si sta su dritti "da enduro" in ogni caso mi sembra si riesca a caricare bene l'anteriore, meglio del mio versys nonostante la ruota anteriore diversa; la guida migliore è caricata in avanti
    - tagliando, il cambio filtro aria - olio - candele, mi sembra che si svolga nella stessa maniera della mia attuale versys , quindi mi ritroverei in casa per la manutenzione. lo faccio io lo possono fare tutti

Non mi è piaciuto, oppure dove chiedo chiarimenti:
    - presa 12V, mi sembra di aver capito che non sia sotto chiave, non mi piace, mi toccherebbe metterci mano; ma tu vuoi una Triumph o una giapponese scusa? E annamo su...
    - calore, in estate sarà sicuramente un problema; per me scalda
    - frizione a filo, non so perchè, me la sarei aspettata idraulica;
    - protezione aria sia casco/spalle che gambe, mi sembrava di essere sulla mia versys, sul vstrom mi ero trovato benissimo, qui non molto; non esiste
    - sella, mi sembra piccola... booh;
    - pulsanti sul cruscotto, come sulla mia che senso ha metterli ancora li? il computer di bordo non serve ad un chezzo ecco perchè son li
    - predisposizione elettrica "di servizio", c'è? nel senso ci sono dei connettori liberi predisposti sotto chiave da poter utilizzare per accessori elettrici?

per adesso non mi viene in mente altro..
    Tutto chiaro?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Q8 il caldo e il computer di bordo..
    Ah.. la presa accendisigari NON E' SOTTO CHIAVE. Lo svantaggio è che ciò che è collegato rimane attivo se non lo stacchi, il vantaggio è che la puoi usare con un mantenitore generico al volo..
    La protezione aerodinamica della Tiger di serie, confermo, è NOTEVOLMENTE INFERIORE al V-Strom (almeno di quello vecchio..). Orientando il cupolino più verticale, cosa fattibile con due staffettine o con vari accessori after, se sei 170/175 cm, migliora moltissimo, senza raggiungere la V-Strom.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Versys 1000 - 2012
    Ringrazio tutti per gli interventi..

Sugarglider per la immediatezza

Ozama e fabigno73 per la completezza

Ozama ti ringrazio anche per l'MP , ti risponderò appena sono un pò libero...

Considerate che questa risposta l'ho iniziata ieri alle 12.30........ stavo rispondendo punto su punto, poi ho cambiato idea almeno un paio di volte...

Dal punto di vista elettrico mi sembra che manchino quelle 2 richieste fatte, nessun problema, anche sul mio attuale versys non ci sono (sul modello nuovo ci sarebbero invece, mannaggia) e me le sono fatte io , quindi dovrei solo trasferire le componenti (relè, fusibili e scatola) sul Tiger..

Sul discorso aria vi faccio una battuta:
    Io sono uno "grosso" 1,82 x 85kg (una volta ero 75 poi dopo infortunio schiena son salito, ora sto ricalando ) ed ho imparato di non fidarmi più di chi mi dice che si trova bene ed è sotto l'1,80 ...anche quando ho comprato il Versys il proprietario mi ha detto che non aveva problemi col cupolino semplice.......
    effettivamente devo dargli ragione , se mi accuccio come se fossi 10 cm più basso la moto diventa perfetta....forse la soluzione migliore è togliere il collo

Rispondo in linea generale scrivendo più che altro le mie esigenze ed idee di quel che ricerco, informazioni che non vi avevo mai dato:

- Motore, più potente di quello che ho ora (so che è già anche troppo per strada, ma non importa);
    - Vibrazioni, come quelle che mi da il Versys non ne vorrei più;
    - Aria su casco/spalle, vorrei non averne , o meglio poter scegliere se averne oppure no in base alle esigenze, ora questa scelta non ce l'ho, ne prendo sempre e male (per fortuna ho un casco race);
    - Spesa, trovo assurdo le cifre che girano sul nuovo per molte moto (per non dire tutte), per questo la moto la comprerei usata cercando di spendere non più di 8000€ (infatti la Vstrom1000 l'ho provata per sfizio, non la comprerei mai);
    - ho un problema di schiena dovuto ad infortuni col basket da giovane (ora ho 28 anni, tanto per esser chiari sul quanto son messo male) ed ho notato che la postura di queste "enduro" stradali si addice, come magari sarebbe consona quella di una RT ......;
    - mi piace fare manutenzione (mi faccio anche i tagliandi sulle auto) , ma non vorrei esser sempre addosso alla moto, perdo volentieri le serate di 1 o 2 settimane l'anno per tirarla a nuovo, ma il resto dell'anno ci devo girare e perdere il minimo tempo per fare i controlli di sicurezza, non devo essere sempre li (ovvio accetto i casi eccezionali es. pulire il filtro aria se ho passato una giornata "polverosa") .
    Sulla mia attuale ho un oliatore automatico per catena , accessorio che riporterò sul nuovo acquisto;
    Quindi ad esempio il 21" con cerchi a raggi lo eviterei sia perchè già 19" mi sembra troppo, ma soprattutto perchè non son mai stato in grado di "tirarli" neanche sulle bici

EDIT
    Ahh.. mi stavo dimenticato.. ultimissima 2 battute scambiate con mia moglie quando domenica abbiamo superato una Tiger e mi è venuto in mente di dirle le male intenzioni che ho, risposta:
    - Se mi togli le vibrazioni del Versys non vengo più in moto........ c'era un doppio senso??

- Quelle 3 volte che sono stata in azienda mi ha fatto una brutta impressione, troppo legata al vecchio e con poca innovazione.. tra l'altro impressione confermata da alcuni commerciali della Triumph stessa .. lei è commerciale estero per una azienda abbastanza famosa per componenti moto e quindi è stata più volte in varie aziende, la Triumph (parlo della sede di Hinckley) è quella che gli è piaciuta meno come modo di lavorare e sensazioni..
    Io credo che questa sua idea sia perchè non hanno concluso gli accordi come voleva lei

P.S.
    sto leggendo i vari topic di questo forum, pregi e difetti , gente che l'ha mollata etc...
    Ultima modifica di om1; 04/04/2014 alle 08:41

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Non me ne volete a male, ma non se ne puo' piu' di questi paragoni, tutte le moto hanno pregi e difetti, si arriva ad un compromesso quando si acquista, di solitosi fa col cuore....deve essere colpo di fulmine....x il resto si cerca di far funzionare il rapporto, altrimenti si cambia, qui mica bisogna andare dall' avvocato.....
    E scalda, e scorreggia, e beve, la mia no, la tua si......mi tradisce....ecc.....ecc....
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Versys 1000 - 2012
    Son d'accordo con te, anche perchè capisco che uno che è un forum addicted ribeccarsi le solite domande ogni tot giorni sia una rottura, però ti rispondo con la mia visione.

Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Non me ne volete a male, ma non se ne puo' piu' di questi paragoni, tutte le moto hanno pregi e difetti, si arriva ad un compromesso quando si acquista, di solitosi fa col cuore....deve essere colpo di fulmine....x il resto si cerca di far funzionare il rapporto, altrimenti si cambia, qui mica bisogna andare dall' avvocato.....
    E scalda, e scorreggia, e beve, la mia no, la tua si......mi tradisce....ecc.....ecc....
    spendere 12000€ per poi trovarmi una cosa che non fa per me, che ho comprato solo perchè il cuore mi diceva "gran motore", non va..

francamente era più facile passare di femmina in femmina come si faceva da adolescente...

quindi vado a provarmele, anche più volte rompendo al concessionario, e rompo le scatole nei forum per capirne difetti e possibilità di adattarla a me

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio

Q8 senza se e senza ma!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Versys 1000 - 2012
    comunque il bello dei forum è che non è obbligatorio leggere tutto e non è obbligatorio rispondere a tutto..
    si legge e si risponde a quello che si vuole..

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    comunque il bello dei forum è che non è obbligatorio leggere tutto e non è obbligatorio rispondere a tutto..
    Hai ragione!!! Ma è anche ragionevole pensare che ognuno di noi ha i suoi parametri: se uno dei "problemi" è l'aria in faccia/spalle calcola che a me piace prenderne tanta e sai xché? Perché sono su una moto e non c'é riparo dall'aria; "scalda"? sì! come il multistrada da 19000 euro e come il KTM 1190 da 15000 euro: io che l'ho pagata 9600 il calore non è un problema ha il motore come tutte le altre moto. Sai perché l'ho presa? Per la facilità di guida, il motore + che sufficiente per andare in 2 con carico (vibrazioni? qb) e anche un po' il marchio (l'assistenza è stata un po' una delusione ma ho avuto sempre jap).
    Provarla è l'unica cosa (minima ma molto minima) che ti può dire se fa al caso tuo la Tigrotta. Comprare la moto sono soldi buttati (è solo un bel giocattolo)...per me rimane una delle poche cose che mi fa ancora emozionare (ho 56 anni!).
    Vai, prova e....facci sapere
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    In effetti hai ragione!!!!
    Ma di queste discussioni ne e' pieno il forum, imparate a leggere...
    Il forum tiger 800 sopravvive proprio grazie ai 3 d come questi ormai...
    Cmq ti dico la mia...se sei riuscito ad acquistare la versys......con la tiger farai un salto nel buio............
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Versys 1000 - 2012
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Vai, prova e....facci sapere
    in effetti sono partito da considerazioni e dubbi mie dopo la 1a prova della settimana scorsa,

Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Ma è anche ragionevole pensare che ognuno di noi ha i suoi parametri:
    VERO, infatti sono interessanti le opinioni di tutti per confrontarsi con la propria opinione..
    Comunque nonostante i parametri soggettivi, è ragionevole pensare che riesci a capire se ti arriva aria o no (a dispetto che ti piaccia o meno) , come sai quantificare le vibrazioni che ha il GS o il Versys e non il Tiger (a dispetto che ti piaccia o meno) ..

Citazione Originariamente Scritto da Frenc
    Ma di queste discussioni ne e' pieno il forum, imparate a leggere...

Comunque come detto , sono d'accordo con voi, capisco che può essere stancante leggere le solite domande,
    tra l'altro leggendo il forum intero ho visto che si parla in più topic degli stessi argomenti..
    Ultima modifica di om1; 04/04/2014 alle 10:59

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •