Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: tiger 800

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    [QUOTE=Frenc;6665233]In effetti hai ragione!!!!
    Ma di queste discussioni ne e' pieno il forum, imparate a leggere...
    Il forum tiger 800 sopravvive proprio grazie ai 3 d come questi ormai...
    Cmq ti dico la mia...se sei riuscito ad acquistare la versys......con la tiger farai un salto nel buio............[/QUOTE]

bravo bella complimenti
    mi sei piaciuto e concordo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Per il fatto che il forum sia pieno di queste discussioni.. Be, credo che un forum sia anche questo.. Il confronto secondo me fa crescere. Sia quando è "di impostazione filosofica", sia quando è di impostazione "tecnica". Poi uno legge e commenta se gli và.. per carità..
    Una moto la si sceglie in molti modi e per tanti motivi. E ognuno ha i suoi parametri..
    TRALASCIANDO UNA DISCUSSIONE SULLE PRESTAZIONI, DOVE UNA GS ED UNA TIGER SONO PIU' FORTI IN OPPOSTE SITUAZIONI (per restare in casa mia), DOVE OGNI CONCORRENTE HA QUALCOSA DA DIRE DI SUO e del cui confronto ne sono "piene le cronache".. Vorrei soffermarmi sull'"estetica" delle moto in senso lato.. ed esprimere il mio pensiero. Magari a qualcuno può anche interessare affrontare l'argomento "in modo diverso"..
    Io la moto la considero un giocattolo, ma un giocattolo che mi deve soddisfare sotto diversi punti di vista. E quello pratico per me assume una valenza egualmente importante agli altri. Dell'estetica posso stancarmi, ma della praticità sicuramente no. Anche perchè in casa, per scelta, abbiamo una macchina sola (siamo in due e io durante la settimana lavoro con il furgone della ditta), per cui la moto deve servire anche come mezzo di trasporto e con la massima praticità e affidabilità possibile. Con il miglior compromesso tra divertimento e versatilità e con dei costi di gestione accettabili per una percorrenza di circa 10.000 Km/anno. MA QUESTA E' SOLO UNA SCUSAAA!!! Perchè anche io mi innamoro.. Tuttavia sono un "feticista della tecnica"
    L'unica volta che ho ascoltato il cuore, o meglio "la pancia", ho comprato la Tiger e sono rimasto deluso. Tanto da cambiarla appena è stato possibile.
    Quello che non mi è piaciuto del mezzo, al di là dei pregi e difetti che come tutte le moto ha, è la "filosofia del Costruttore".
    Tale filosofia, non è certo "sbagliata" in sè, ma non si sposa con le mie esigenze "sessuali".
    Se uno compra una moto sportiva, sa a cosa va incontro. Lo stesso per una custom, una "classic", uno scooter.. Ecco, domenica scorsa, ad esempio, ho provato la Ducati Hyperstrada.
    Bella moto. Bel motore. Era forse una probabile candidata "sport tourer" tecnologica.. Invece è una motard con finto cupolino e sella comoda. Anche per il passeggero. Al di là delle impressioni di guida (non mi è affatto piaciuta), esprime tutta la "filosofia Ducati". E lo fa in modo evidente e sfacciato. GIUSTO. Anche quella ha il carter della catena corto. Ma chi la acquista, di norma se lo aspetta che gli spari l'olio nella schiena come la Monster (tralasciamo che una R1, una GSXR1000, una CBR NON LO FANNO perchè stiamo parlando di altro..).
    Invece, la Tiger, a vederla, non ti aspetti che scaldi così, che spari l'olio dalla catena, che abbia la marmitta in mezzo ai maroni.. Tutte cose che fanno sorridere chi viene da una "Monster", da una "Street", da una "Bonneville" ma che già chi aveva una CBR non capisce.. Anche se, mosso da altre "perversioni", magari ci si adegua tranquillamente.
    Ecco. Questa è la cosa che non mi è piaciuto della Tiger, che altri non considerano affatto un problema.
    Io la moto la amo come una morosa.. Ma la "filosofia di progetto" per me fa parte INTEGRANTE dell'"estetica".. Nella mia mente devo essere contento del mio mezzo perchè risponde alle mie esigienze. Magari a volte anche "presunte". Perchè no. A tutti noi piace sognare.. E la qualità del progetto relativamente alla destinazione d'uso riveste un fascino tecnologico che subisco, ma che la Tiger proprio NON HA. Non è un caso che abbia la GS con il controllo di trazione, l'ESA, il computer di bordo.. Gli "ammenicoli" tecnologici, a casa mia, fanno parte del gioco. E quando alcune settimane fa, ho smontato le carene della Giessina per montare il cupolino nuovo, osservando la posizione dei componenti, i passaggi dei cavi, le soluzioni adottate, anche se non sfrutterò mai le prerogative del progetto, mi sono compiaciuto. E sono stato oltremodo contento di possedere il mio giocattolo! Vi risparmio la descrizione delle nudità della mia morosa..
    Con la Tiger, solo a vedere cosa c'è sotto il serbatoio quando l'ho smontato per installare le manopole riscaldate, ho capito che non era costruita molto meglio della mia Vespa del 74 (che peraltro funziona ancora). E sono rimasto molto deluso.. Se avessi acquistato una Bonneville, ne sarei stato fiero!!!
    Ecco.. Spero di essermi espresso bene.. La Tiger è una moto "vecchio stile", come piace a molti, e nelle corde del marchio storico che è Triumph (e non c'è nulla di male!!!), sotto le sembianze di una moto moderna (come prestazioni lo è eh..). Io invece volevo una moto "moderna" e "centrata" anche come filosofia costruttiva. Come lo è una Multistrada, una GS1200 (provata anche quella domenica.. e ho capito perchè ne vendono tante..) o un Burgman 400. La GS800, con le sue vibrazioni (il motore pesa 10 Kg meno di quello della Tiger e ha il baricentro più basso... c'è un motivo..) e con il suo cupolino basso "adatto al fuoristrada" e sufficiente per i trasferimenti (ma da cambiare all'istante se la si intende adoperare in autostrada), soddisfa pienamente i miei desideri.. Ovvio, con le opportune piccole modifiche, che sono in fondo "coccole"..
    Ecco perchè A PRESCINDERE dalle prestazioni, considererò sempre, nella propria categoria di prezzo, una V-Strom, una Versys, una GS, una CBF.. SUPERIORE alla Tiger. Non è invece detto che comprerò mai una di queste moto.. Perchè comunque desidero ANCHE l'estetica, prestazioni ONESTE, consumi GIUSTI, praticità CONFACENTE alla tipologia del mezzo.
    Scusate.. Non sono molto in forma in questo periodo.. Portate pazienza.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 04/04/2014 alle 19:05
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Ozyyyyy.....neanche i vangeli in quaresima sono così.......?
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Hai ragione!!! Ma è anche ragionevole pensare che ognuno di noi ha i suoi parametri: se uno dei "problemi" è l'aria in faccia/spalle calcola che a me piace prenderne tanta e sai xché? Perché sono su una moto e non c'é riparo dall'aria; "scalda"? sì! come il multistrada da 19000 euro e come il KTM 1190 da 15000 euro: io che l'ho pagata 9600 il calore non è un problema ha il motore come tutte le altre moto. Sai perché l'ho presa? Per la facilità di guida, il motore + che sufficiente per andare in 2 con carico (vibrazioni? qb) e anche un po' il marchio (l'assistenza è stata un po' una delusione ma ho avuto sempre jap).
    Provarla è l'unica cosa (minima ma molto minima) che ti può dire se fa al caso tuo la Tigrotta. Comprare la moto sono soldi buttati (è solo un bel giocattolo)...per me rimane una delle poche cose che mi fa ancora emozionare (ho 56 anni!).
    Vai, prova e....facci sapere

straquoto la parte evidenziata anni a parte

io ne ho 60
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di Cam1
    Vai tranquillo la moto non scalda, al massimo rutta e scureggia!
    Provala e comprala, è una signora moto ( a parte i difetti sopraelencati).

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da troyco Visualizza Messaggio
    Ozyyyyy.....neanche i vangeli in quaresima sono così.......?
    Non volevo deludere le tue aspettative Troy.. Oggi ero in vena filosofica.. E poi devi fare penitenza.. Siamo in Quaresima...

Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    straquoto la parte evidenziata anni a parte

io ne ho 60
    Condivido in parte, date le premesse sopraelencate.. E mi dissocio dagli anni.. 47 tra poco..
    Ultima modifica di ozama; 04/04/2014 alle 23:58
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Non se ne puo' piu'................
    Sempre e solo le solite menate.....
    Sto forum e' morto...........amen.....
    Secondo il mio pensiero...
    Per un possessore di Tiger è frustrante entrare nel forum e leggere sempre le stesse cose sulla propria moto altro che i forum son fatti apposta, anche se io sono il primo a fare critiche su qualcosa che non va sulla mia Tiger( per ora nulla)....
    Ozy, ti ho conosciuto di persona , e sei una persona spendida , ma converrai con me che su QDE discussioni cosi non durerebbero molto...... e io lo frequento....

Con questo ho detto tutto,mi son svuotato ....
    Ultima modifica di Frenc; 05/04/2014 alle 19:12
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    ti dò ragione in parte Frenc, è vero che è frustante leggere sempre le stesse cose "negative" sulla nostra moto, ma cavolo i nuovi utenti non fanno altro che chiedere sempre le solite cose...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se gli utenti fanno sempre le stesse domande ottengono sempre le stesse risposte Frenc..
    Penso che sia inevitabile.. Nell'ultimo messaggio, in particolare non credo di aver particolarmente criticato la moto.. Ho fatto anzi auto critica sui miei schemi mentali, direi..
    Comunque in un forum tecnico si parla per forza sempre delle solite cose.. Se vai nel bar, si parla di pici, politica, gnagna.. Si spamma abbestia e si fa comunella. Qui si risponde a quesiti, si descrivono sensazioni, si fanno sperimentazioni..
    Su QDE non si fa amicizia a causa della troppo stretta maglia dei moderatori e si parla anche li delle stesse cose: cupolini, borse laterali, scarico after market, faretti aggiuntivi.. Na pallaaaaa!
    Almeno nella sezione F800 che frequento..
    Scusa se ti sei sentito offeso o seccato.. Non ho fatto apposta.. Ti ringrazio anzi per le belle parole..
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Io non mi sono offeso affatto, mi conosci poco......è solo una constatazione che va avanti da mesi ormai..duemilionicinquecento post identici.....
    Faccio una proposta ai moderatori, visto che i nuovi fanno sempre le stesse domande...
    Mettere in evidenza un 3d con Ozama pensiero sulla Tiger e la sua amata BMW, cosi sem a post......
    Ozy, ormai sei diventato il classico Biemwuista, e ne conosco alcuni..."praticamente la moto è solo BMW, il resto è noia.....
    Vabbe dai vorrà dire che frequenteròdi più QDE, dove per chi piace viaggiare in moto , come mè, trova mooolti spunti...e altro.....
    Ultima modifica di Frenc; 05/04/2014 alle 19:58
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •