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Discussione: frizione idraulica

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di boxxa955
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    daytona955speedy
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    frizione idraulica

    ciao ragazzi.. sabato ho visto una cosettina molto interessante..forse già nota a qualcuno di voi (non ho vosto tutte le precedenti discussioni).

    E' il kit Brembo (credo esista anche di altre marche) x trasformare il comando frizione da meccanico a "idro-meccanico", ossia la frizione viene tirata da un cavetto, ma questo è messo in movimento da un sistema idraulico azionato dalla leva.

    Cosa ne pensate?Ce l'ha qualcuno? io l'ho visto in dimostrazione (non montato su una moto, ma in negozio collegato ad una molla) ed è morbido come il burro.. abituato alla mia Daytona poi ..

    l costo è di 200€ (!!).. certo non pochi, ma ne vale la pena secondo voi?.

  2. #2
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
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    non saprei se il gioco vale la candela , io 200 euro li spenderei da un'altra parte..... che so' .... in statale per esempio
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di dedalo
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  4. #4
    TCP Rider L'avatar di gippo
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    Ma dove si può vedere magari su internet tale comando idraulico?

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
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    Ci ho pensato pure io, ma chi c'è l'ha mi ha sconsigliato l'acquisto.

    E quindi posso crederci visto che chi mi dice che da dei problemi e chi lo vende, molti di noi lo hanno visto sulla speed dell'MvM al compleanno del forum, ma indiscrezioni di chi la guida, è una soffrenza, spurghi all'impianto in continuazione e si stara da sola con conseguenza che non stacca più o addirittura non attacca più quindi mi ha vivamente sconsigliato l'acquisto !!!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di asg speed
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    L'ho visto anch'io ma non me ne hanno parlato bene e sconsigliato addirittura da un rivenditore.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di gippo
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    Agrate Brianza (MI)
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    Tiger 1050 nera
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    be allora meglio lasciare perdere
    lamps

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
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    milano
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    EX tiger 1050 "black mamba"
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    1,768
    se penso alle prime frizioni idrauliche mi vengono i brividi e poi sicuramente un sistema del genere darebbe dei problemi per la modulabilità della frizione......penso che un filo è molto più semplice da registrare rispetto ad un comando idraulico....

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    12/03/06
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    25,864
    la fanno anche magura e pbr

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di riace
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    Tiger 800
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    274
    io ho montato un comando della Magura montato su un Daytona '04; in poche parole vi posso dire che costa troppo ed è una meraviglia.
    Non vi so dire come si comporta nel tempo perchè l'ho montato da 1500 km, ma per ora va davvero bene.
    La frizione è più facile da modulare data la pastosità e morbidezza del comando, la leva è regolabile nella distanza dalla manopola e il comando dispone di una ulteriore vite di registrazione che devo ancora capire bene a cosa serva

    PRO:
    modulabilità
    morbidezza comando
    regolazione distanza leva dalla manopola

    CONTRO:
    prezzo
    resistenza del tubo ad una eventuale scivolata

    anche a caldo e strapazzata non decade di prestazioni.

    se non sapete dove reperirla mandatemi una mail, così vi passo il contatto: enrico.spoglianti@libero.it

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