Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: GLI EVASORI FISCALI NEL MONDO...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Smettiamola di prenderci sempre in giro su, nel processo di primo grado sono stati rinviati a giudizio per truffa ai danni dello stato, dichiarazione dei redditi infedele ed evasione fiscale.
    Hanno creato una società lussemburghese, controllata da Dolce e Gabbana Lussemburgo, alla quale hanno venduto Dolce e Gabbana per cifre ridicole e la cui stessa è locata in una stanza vuota e controllata direttamente dall'Italia.

    Fortunatamente non tutti i giudici sono comunisti, col governo Renzi l'evasione fiscale è tornata ad essere un argomento inaffrontabile, bisogna ridare fiducia alle imprese, nel 2015 c'è l'Expo, pigliateve sti spicci e non rompete i coglioni.
    il processo per cui lo stesso pm ha chiesto l'archiviazione per D&G era per la parte penale, non per la parte fiscale. Almeno mi sembra di aver capito questo.

    poi la situazione di questo processo è ai limiti della farsa. Da 1mld a 200mio....sui restanti 800mio assolti, ma poi no! la cassazione dice "sta ceppa" e un nuovo giudice illuminato dice che sono colpevoli...
    La cifra contestata all’inizio delle indagini di un miliardo di euro si era poi ridotta con la sentenza a circa 200 milioni di euro e la condanna di primo grado era arrivata solo per il reato di omessa dichiarazione dei redditi. Mentre per la restante parte (circa 800 milioni di euro) e per il reato di dichiarazione infedele dei redditi i due stilisti, difesi dai legali Massimo Dinoia, Fortunato Taglioretti e Armando Simbari, erano stati assolti dal Tribunale.

    Tra l’altro, il primo aprile del 2011 tutti gli imputati erano già stati assolti sia dall’accusa di truffa (inizialmente contestata e poi caduta definitivamente) che da quella di evasione fiscale, ma poi la Cassazione nel novembre 2011 aveva annullato i proscioglimenti e un nuovo giudice li aveva mandati a processo, nel giugno 2012. Poi erano arrivate le condanne
    questa parte è abbastanza fondamentale:
    ha spiegato ancora il pg, “come operatore del diritto devo dire che sono operazioni legittime, che la cessione dei marchi rientra nelle libere scelte imprenditoriali e va tutelata con il principio sacrosanto della libera circolazione dei capitali nel mercato”.
    Gado ha pagato solo il 4% di imposte sulle royalties in Lussemburgo, poi è anche vero che i dividendi sono stati tassati in Italia e il prelievo complessivo è arrivato quindi al 32% e non è vero, dunque, che non hanno pagato le tasse in Italia”
    Il magistrato, inoltre, ha ricordato che gli stilisti hanno già versato 40 milioni di euro nell’ambito del contenzioso fiscale “e pagheranno quello che pagheranno, ma il processo tributario è diverso da quello penale e in questo processo non ci sono prove di illeciti penali
    il tutto tratto dal Fatto
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...pagate/925786/

    direi di lasciare il caso D&G fuori perchè è solo l'ennesimo esempio di un fisco e di una giustizia che nemmeno pg,pm e giudici vari sanno come far funzionare....
    Ultima modifica di maurino; 03/04/2014 alle 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •