sono stato per la prima volta sul circuito di san martino la settimana scorsa e volevo mettere a disposizione le mie impressioni per chi avesse intenzione di andarvi o confrontarle con chi vi è già stato.
Premetto che sono un pilota "amatore" e scendevo in pita dopo circa 2 anni di inattività causa paternità........
Le mie esperienze di altri circuiti sono varano, franciacorta, castelletto Branduzzo, magione, phillip Island (viaggio nozze).
La mia opinione è complessivamente positiva perché trovo il circuito molto adatto come raggiature di curva ad una utenza amatoriale. anche il lungo rettifilo consente velocità elevate ma l'approssimarsi della curva alla fine consente rallentamenti adeguati per i diversi livelli di capacità. Anche il famigerato ingresso pista non mi è parso così drammatico soprattutto se si rispettano le indicazioni degli addetti che ti danno ok quando non sopraggiunge nessuno.
Le curve mi paiono tutte interpretabili in maniera non complicata, da prendere in ritardo quindi perdonano anche qualche frenata lunga- Non vi sono punti a rischio chiusura sterzo particolari o specifici trabocchetti pericolosi. Giudizio finale buonissimo, La prossima volta cercherò di considerare i tempi sul giro.
Saluti.