Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Tiger MY2013 piu bassa rispetto a MY2012

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    sarebbe bello anche mettere le quote delle sospensioni... non è che magari hanno messo olio meno "duro" e la moto si è abbassata?
    ad esempio quanto hai da fodero della forcella a fine corsa ?(per capirci quanto cromato vedi che esce dal fodero)
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di fabiop84
    Moto
    Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Ho preso delle misure indicative per vedere se effettivamete la mia XC 2013 sia piu bassa o no delle altre

Dunque....
    A moto dritta(non sul cavalletto) con livella sul serbatoio le misure sono:
    Altezza alla pedana 34 cm
    Altezza alla freccia anteriore 32(sullo spigolo esterno)
    Altezza alla punta del becco 81 cm

Le misure sono state prese con un metro piu o meno ad occhio,quindi qualche cm potrà variare.

Tengo a precisare che non ho modificato NIENTE,le gomme sono a 2,3-2,7 e non ho sfilato forcelle o altro.

Messa accanto a qualsiasi altra tiger XC la mia sembra una stradale in confronto...il concessionario non ne sa nulla di questa eventuale differenza(lo a visto anche lui che la mia sembra piu bassa). Soprtutto,la parte dei fianchetti,fari,cupolino sembra che sia piu rivolta verso il terreno. Inoltre salendo su una XC in esposizione,mi è sembrato che la strumentazione sia mooolto piu in alto rispetto alla mia...

Se qualcuno con una XC o una Stradale ha voglia di fare questa misurazione gliene sarei grato perche sto iniziando a pensare che mi sia stata venduta una stradale,modificata da "xc" e venduta come tale...altre apparenti spiegazioni non ne trovo! So solo che chiunque ha visto la mia moto accaanto ad un altra tiger ha avuto la mia stessa sensazione..

Grazie a mille in anticipo!
    Per fugare il tuo dubbio che ti abbiamo venduto una stradale modificata come una XC è sufficiente misurare il diametro degli steli forcella e vedere se il mono ha il serbatoio di espansione gas, non penso che ti abbiano cambiato le sospensioni...

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    No non lo so! Non c'è nessun altra spiegazione!Anche perchè la moto come ripeto è come uscita di fabbrica..
    Grazie Aigor buona idea, stasera o domani prendo la misura!
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    https://imageshack.com/f/id1TdIiZj

Solo a vederla cosi,non vi sembra parecchio piu bassa dietro? Anche il davanti,sopratutto il becco sembra piu vicino alla ruota e piu tendente al basso rispetto alle altre tiger..poi ripeto,magari è solo una mia impressione! Ma il fatto che altra gente ha confermato la mia idea mi lascia perplesso...

La forcella,con moto dritta misura 18 cm..se qualcuno puo fare questa misura mi farebbe un favorone!
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    A vedere la foto...................... la forcella ant sembra quella della stradale. Prova a misurare il diametro degli steli. Il colore dorato dei foderi (ma forse è solo un effetto della foto) la fanno sembrare quella della stradale.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    A me sembra il giallo tenue della XC.. Ma mi sembra che sia comunque bassa.. Solo che a memoria non è facile..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    a moto dritta intendi che non appoggia sul cavalletto laterale?
    se ti da 180 mm le forcelle sono quelle giuste...se non mi sbaglio dovrebbero avere corsa 215\220 togliendo
    l'abbassamento per il peso della moto arrivi a i 180 mm che indichi tu.

la stradale dovrebbe avere 40mm in meno di corsa.
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    quindi? come è finita?
    svelato l'arcano?!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    quindi? come è finita?
    svelato l'arcano?!
    Anche io sono curiosissimo, sembra Beautiful...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •