Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Topcase in Alluminio: quale scegliere?

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750

Topcase in Alluminio: quale scegliere?

Ciao a tutti,
    Avrei una domandina da porre: se volessi sostituire il mio topcase Givi Trekker da 46l con uno in alluminio, quale alternativa mi consigliereste?
    Premetto che con il Givi mi trovo molto bene, è esteticamente piacevole e ben fatto. Purtroppo, a vuoto, ha un peso non trascurabile. Ed è per questo che vorrei passare ad uno in alluminio, che deduco sia più leggero.
    L'importante è che abbia una caratteristica per me fondamentale: lo sgancio rapido. Quando esco con il coltello fra i denti, preferisco viaggiare leggero.....e con la tigrona è tutto dire

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    sulla mia ho montato questo

Kit portapacchi e bauletto TOP CASE in alluminio TRAX EVO x TRIUMPH Tiger Explorer 1200 SW Motech

è carino.... ci stà un integrale, unico difetto la chiave un pò piccola

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Sinceramente, non penso che quelli in alluminio siano molto più leggeri di quelli in plastica...almeno il mio Mytech non sembra molto più leggero del mio Givi!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    La Bianca Elica
    non saprei dirtelo..... a mio parere come peso.. sono similari. Certo quelli in alluminio sono più carucci
    Ultima modifica di pikkolomondano; 31/03/2014 alle 07:30

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Io tengo il mio Trekker da 52 litri, quelle in alluminio sono meravigliose, ma penso che a livello di praticità non ci sia partita, almeno per il top case. Sulle laterali penso che la cosa cambi... apertura verticale, possibilità di montare borse supplementari, ecc ecc
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Moto
    La Bianca Elica
    in effetti sulle laterali un pensiero ogni tanto capita. Stò solo aspettando di vedere le varie marche iniziare a farli per il nuovo GS.... in maniera da avere la borsa con lo spazio per lo scarico

Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Pensavo ci fosse maggiore differenza in peso, ma a quanto mi dite non è così.
    Dal punto di vista estetico il givi mi piace molto. E' ben fatto e molto pratico. Mi era solo balenata l'idea di adottare un topcase di alluminio per risparmiare un po' di peso, ma se alla fine non c'è molta differenza penso proprio che mi terrò il Givi.

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Veramente belli , si sa il costo ! !

Moto
    Davvero belli! Ma quanto costano?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •