In questo caso non credo c'entrino nulla gli atti vandalici.
Pertanto occorre vedere se le coperture della polizza prevedono i danni da scasso per furto e tentato furto.
Purtroppo mi pare di aver letto che la tua polizza preveda una franchigia, che ovviamente si mangia tutto il danno.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Normalmente la garanzia accessoria per il furto copre anche il tentato furto. Fai attenzione al termine per denunciare il sinistro all'assicurazione, di solito cinque giorni.
grazie dell'info.
Domani provo a sentire l'assicurazione che dice, se me lo passano faccio cambiare il blocchetto, se non lo passano e riesco a cambiarmelo con poco bene, altrimenti lo lascio così
Intanto la denuncia l'ho fatta, tanto farà statistica e ho sottolineato la situazione in zona qual'è. Zona apparentemente tranquilla,ma tempo fa in un mese esatto hanno messo sui mattoni 4 macchine, per la precisione una alla settimana e si sono portati via i cerchi.
Ah cavolo e mi sono scordato anche un'altra cosa, non è vero che non mi hanno rubato niente.... HANNO PRESO LE MIE CARAMELLE ALLA MENTAAAAAe non sto scherzando
mi sa che avevano un po' di fiatella.
Non è che ci sia da crederci, la mia non è una parabola, non sono Gesù Cristo.. è ciò che è successo, nè più, nè meno.
Il tipo di danno è una serratura forzata, non hanno fatto a tempo ad entrare in auto, probabilmente sopraggiungeva qualcuno e hanno preso paura o chissà cos'altro.
L'assicurazione di conseguenza non ha riconosciuto il furto, ma bensì l'ha catalogato come atto vandalico.
Ripeto, questi sono fatti.
Ultima modifica di streetTux; 01/04/2014 alle 06:11
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
sì certo sono i fatti visti da una parte della campana senza avere sotto mano il contratto (scusa se è fondamentale per capire cosa copriva) nè l'effettiva tipologia del danno riscontrato.
Fino a che non si hanno sotto mano queste cose non si parla di FATTI, ma solo di FIDUCIA nella descrizione di quanto accaduto.
Ultima modifica di maurino; 01/04/2014 alle 08:10