Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Che candele montare...

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    le candele all'iridium, nn fanno altro che (per dirla in parole povere..) far scoppiare meglio la miscela aria benzina, il fronte di fiamma si espande prima che con una normale candela, ciò migliora la combustione, il consumo del carburante e in minima parte contribuisce anche a dare un piccolo aumento di potenza, costano un botto, ma durano + di una normale candela CR9EK, a mio avviso, le CR9EK vanno benissimo e costano il giusto, una piccola dritta, andatele a comprare da un rivenditore ufficiale S*****, quelle marchiate S****i, costano meno nell'ordine di 3 euro a candela ma sono di fatto uguali a quelle marchiate NGK.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    le candele all'iridium, nn fanno altro che (per dirla in parole povere..) far scoppiare meglio la miscela aria benzina, il fronte di fiamma si espande prima che con una normale candela, ciò migliora la combustione, il consumo del carburante e in minima parte contribuisce anche a dare un piccolo aumento di potenza, costano un botto, ma durano + di una normale candela CR9EK, a mio avviso, le CR9EK vanno benissimo e costano il giusto, una piccola dritta, andatele a comprare da un rivenditore ufficiale S*****, quelle marchiate S****i, costano meno nell'ordine di 3 euro a candela ma sono di fatto uguali a quelle marchiate NGK.
    quindi secondo te, è vera la storia della mappatura specifica per le iridium o se ne puo' fare a meno!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    io nn l'ho mai sentita, e l'NGK nn dice niente al riguardo percui.....cmq sicuramente gatto sa quello che dice ma io di triunz nn me ne intendo molto, a livello generale nn penso sia da rimappare perchè cambia solo il modo e la velocità di propagazione del fronte di fiamma, a bassi giri nn te ne accorgi neanche, e secondo me per una moto stock neanche agli alti, forse avrai un po di prontezza in + nella risposta del motore, ma il fatto è che ad alti regimi, in una candela CR9EK, il fronte di fiamma nn riesce a stare dietro "si parla sempre di microunità di misura...." agli scoppi e puoi perdere un po di potenza, nn riesce in parole povere a bruciare tutta la miscela... con una IX, nn dovresti avere questo problema.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    io nn l'ho mai sentita, e l'NGK nn dice niente al riguardo percui.....cmq sicuramente gatto sa quello che dice ma io di triunz nn me ne intendo molto, a livello generale nn penso sia da rimappare perchè cambia solo il modo e la velocità di propagazione del fronte di fiamma, a bassi giri nn te ne accorgi neanche, e secondo me per una moto stock neanche agli alti, forse avrai un po di prontezza in + nella risposta del motore, ma il fatto è che ad alti regimi, in una candela CR9EK, il fronte di fiamma nn riesce a stare dietro "si parla sempre di microunità di misura...." agli scoppi e puoi perdere un po di potenza, nn riesce in parole povere a bruciare tutta la miscela... con una IX, nn dovresti avere questo problema.
    ok grazie....le provero', se poi dovesse essere come dice gattoselvatico, le tolgo!!

ops..gattoteppista!!!
    Ultima modifica di onlyspeed; 07/11/2007 alle 21:59 Motivo: UnionePost automatica
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    ma quelle al platino?
    se nn erro esistono...xò sò che durano meno...tipo 14000 km

TCP Rider L'avatar di mig-

niente rimappare

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    questa proprio non la sapevo!!
    Le iridium non hanno altro che gli elettrodi riportati in iridio,un materiale molto resistente.
    Quindi niente rimappatura......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12