Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La Rinascita della TIGRE!!

TCP Rider L'avatar di PrinceTriple
    Moto
    Speed Triple my 2014 ex: Tiger 800 st

La Rinascita della TIGRE!!

Salve amici tigeristi era da un pò di tempo che volevo apportare "modifiche di aggiornamento" alla mia "piccola", e finalmente qualche gg fà mi sono deciso.

Sentivo sempre meno feeling ultimamente, ed ero sempre poco soddisfatto, ma sapevo che qualcosa andava fatto!

Per prima cosa, ho rimpiazzato le scorpion t. con delle Tourance NEXT con aggiornamento all'anteriore 110.

Ho regolato l'assetto ( forche+mono)

Ho messo il filtro bmc

Ho "mozzato" la mia "canna da bazooka" (scarico ZARD, perchè davvero troppo lunga) , ed estratto il db.k

ed infine, per un miglior comfort aerodinamico , cupolino originale maggiorato!

Il risultato? Moto Nuova!

E sorprendente il risultato che ho avuto, mi ci devo forse un pò abituare, perchè adesso è molto repentina nei cambi di direzione, un fulmine nello scendere in piega, e un controllo ed una stabilità che prima sognavo!

Ora la mia tigre me la godo di più, avremo nuove strade e curve da percorrere, con tanto feeling e amore , sento che mi regalerà nuove soddisfazioni, sopratutto da quelle belle "cannonate" che mi dona in rilascio.....

Buona Strada a tutti amici.

LAMPS!
    Ultima modifica di PrinceTriple; 04/04/2014 alle 11:35
    << Come un indiano annusa il terreno, annusa l'asfalto e apri sereno!! >>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Happy 58
    Moto
    Tiger 800 abs
    Ciao Tigerprince, complimenti per le fantastiche modifiche....ma cosa intendi per (ho regolato l'assetto forche più mono)???
    <Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare... lo porterò in garage e gli mostrerò la mia moto>

Piaggio X9 500, Nexus 500, Ducati Multistrada 620 dark, Suzuki V-strom 650, Tiger 800 ABS

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    [Bella li...!!!! Spippolare è sempre un gran piacere... come ti capisco..!!
    Poi se quando hai finito il mezzo ti calza meglio doppia libidine..

Anch'io però vorrei capire in che modo hai regolato le forche..? Le hai sfilate ??
    Dai metti qualche fotina dei dettagli...., e adesso vai subito a chiudere ste gomme..!!!!
    Ultima modifica di Mauro XC; 04/04/2014 alle 11:50
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Grosso merito nei risultati,a mio avviso,ce l'ha il cambio gomme..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Grosso merito nei risultati,a mio avviso,ce l'ha il cambio gomme..
    Quoto 50% gomme 50% cambio del mono originale altrimenti solo la regolazione della molla senza una regolazione idraulica serve a poco
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Moto
    Salve amici, scusate se vi rispondo solo ora, ma ero lì fuori, impegnato a godermi la mia tigre!

Dunque, è palese che l'80% del cambiamento di carattere è dovuto dalle gomme! (c'era bisogno di specificarlo? ) .....

Per quanto concerne invece forche e mono, ho scritto semplicemente "regolato" , quindi si intende una leggera modifica, ("sfilettato" forche ed irrigidito il mono), lo so, serve a poco, ma ha contribuito lo stesso nel totale! (Me la sento meno "molleggiata").

Presto carico quale foto per farvela ammirare

LAMPS a tutti!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Di quanto hai sfilato ? Anch' io sono stato più volte tentato di farlo, però siccome già il posteriore scodinzola come una bestia quando si stacca deciso, ho paura che peggiori...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    ciao mauro, ma non di molto, giusto 5mm, nel tuo caso però non so se è la stessa cosa, visto che è un XC

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Di quanto hai sfilato ? Anch' io sono stato più volte tentato di farlo, però siccome già il posteriore scodinzola come una bestia quando si stacca deciso, ho paura che peggiori...
    Io ho sfilato di 1.3 cm..... non ho avuto grandi problemi....ma mi sa che sicuramente non stacco come te :p

Moto
    ehehe puoi dirlo forte alan, non hai idea dei sorrisi da ebete che mi faccio sotto al casco tutte le volte che esco da una curva a gas spalancato!

sto guidando una naked/enduro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •