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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: ALCUNI DUBBI!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    ALCUNI DUBBI!

    Ciao a tutti, dieci giorni di tiger 800 xc e già i primi dubbi saltan fuori :

    1) montato oggi scarico SC Project carbonio . RIMAPPO? METTO FILTRO BMC/KN o no? Il catalizzatore lo lascio?

    2) sta moto mi sembra cortina come rapporti, insomma mi ritrovo in città in 5 a 90 all'ora e in autostrada ho spesso la sensazione di volere una 7 marcia. cambio pignone? ma poi come bilancio il fatto che già con uno scarico ho perso un pò ai bassi ? avrei una moto con poca spinta nel misto, credo. soluzioni?

    3) avevo prima di questa una Nuda 900 R, per la quale avevo ordinato un comando gas rapido della Domino che sembra essere compatibile con la Tiger. Qualcuno l'ha montato? Consigli?

    4) sta moto non frena un caxxx !!! e non mi va di staccare l'ABS su strada normale, mi sembra una cosa sciocca da fare! Devo comprare un completo Brembo per l'anteriore o basta andare a sostituire le pastiglie presenti con qualche modello piu performante? Mi spiego meglio : guido col timore che qualora dovessi fare una brusca frenata ( credetemi che a Catania sbucano da ogni angolo senza rispettare minimamente la segnaletica) , il sistema non sarebbe efficace in pochi metri. Soluzioni?

    5) montando dei raisers rischio di avere vibrazioni al manubrio?

    6) sfilando le forche si hanno degli svantaggi nei lunghi tragitti?

    grazie mille!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
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    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
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    1) Non lo sò
    2) O la 6 un pelo più lunga o lasci tutto come è
    3) Non credo l' abbia montato nessuno
    4) Bravo te ne sei accorto e se non metti mano all impianto non frenerà una caiser
    5) No
    6) Tipo quali scusa? che a 200 km/h sarà un pò instabile?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
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    630
    Ciao...allora...io ho montato lo scarico e rimappato con la mappa arrow e basta...montato pignone da 17 e pastiglie freno più performanti...ma sulla mia xc nn ho l' abs!! Sfilato le forche di circa 15mm...e la moto la trovo piu agile nel misto!!nessuna controindicazione...se non le sfili troppo....!!! E Per via dei riser...montato quelli touratech e adesso ho comprato quelli snodabili della BF...ma nn li ho ancora montati...nessun problema di vibrazioni!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    1: Con lo scarico la mia era peggiorata anche nella regolarità di risposta (proprio l'SC Project). Ho messo la "mappa Arrow" ma è solo leggermente migliorata. L'Arrow fornito da Triumph è molto chiuso infatti. Fa quasi lo stesso rumore dell'originale, un po' più rotondo e basta.
    2: Per me la prima è già abbastanza lunga.. Alcuni comunque hanno allungato cambiando pignone trovandosi bene.. Questione di gusti e di che ci fai con la moto.
    3: ma la nuda non ha il comando ad un solo filo come le GS700/800? Te lo chiedo perchè ha lo stesso motore modificato (probabile che monti un'altra iniezione, comunque..). Non saprei.
    4: Se stacchi l'ABS non migliori affatto la frenata.. Non c'entra assolutamente niente. E poi non interviene mai.. salvo non serva davvero. Il fatto che "non frena" è dovuto alla pompa che spinge poco e al tipo di pinze che monta. Lo scarso grip è VOLUTO visto che la moto è da fuoristrada.. Cambiando pastiglie migliora poco ma migliora. Tuttavia la forcella morbida da endurona non ti permetterà di goderti una vera frenata sportiva. Mi sa che devi cambiare registro: non hai comprato una Street Triple..
    5: Nessuna vibrazione. Migliora solo la postura e magari i fili smettono di sfregarti sulla carenatura quando giri lo sterzo tutto a destra. Che è sicuramente bene... Il manubrio lo puoi anche orientare diversamente, ovviamente..
    6: La Tiger XC ha già secondo me lo sterzo un po' pesante per via del fatto che è abbastanza caricato (per essere una enduro) e perchè ha la ruota anteriore grande e pesante, che accentua la sensazione a bassa velocità. La moto, se il precarico del mono è correttamente regolato in base al carico trasportato, è stabile anche ai 200. Ovviamente non è una moto fatta per quelle prestazioni, per cui lo sarà meno di una stradale sportiva..
    Attento: troppo precarico e forcella sfilata aumenta gli affondamenti in frenata. Fai delle prove.
    Alcuni con la stradale hanno sfilato la forcella ottenendo miglioramenti della stabilità sul veloce (che sarebbe pure contro la teoria..). Con la XC, che è già più stabile di suo, non saprei.. Io andavo bene con l'assetto originale..
    Maaa.. non l'avevi provata? Hai comprato una endurona con un motore un po' più allegro della norma eh.. mica una "sport tourer..
    Ciao e benvenuto!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie per le risposte! Per il freno su che ordine di cifra siamo per averne uno decente?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Con una 50ina (credo) di Euro compri delle pastiglie sinterizzate migliori, ma credo che nessuno abbia mai fatto altro che questo. Il "grip" migliora un po'. Ma la frenata rimane spugnosa. Dipende dalla pompa, dai percorsi dei tubi, dalle pinze. Occhio a non esagerare con le mescole "racing" perchè massacri i dischi. I tubi freno sono già in treccia metallica, quindi inutile sostituirli.
    C'è una discussione su freni e pastiglie. Leggendo li (usa la funzione "cerca" mettendo "pastiglie sinterizzate" e dovresti trovarla), troverai le impressioni d'uso di chi ha fatto modifiche.
    Ciao!
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  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
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    Errato acquisto??.................
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Mah.. Speriamo di no..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
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    oh signori non è che questa moto è intoccabile! I dubbi ci stanno e le mie critiche sono costruttive, se non fossi stato contento dell'acquisto state certi che l'avrei già rimpiazzata. Io sto solo cercando di apportare delle migliorie, tutto qui.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Ah ah ! Stai tranquillo.. Solo che sei partito con considerazioni che ci hanno fatto pensare che forse una endurona non è la moto a cui sei abituato..
    Sul fatto che la moto non sia intoccabile, sono d'accordo con te, io dopo 9000 Km l'ho cambiata con la GS800, come vedi dall'avatar.. E posso dirti che frena pure un po' meglio (ma ha l'ABS un po' più invasivo), non scalda, consuma meno, il manubrio è più comodo e vicino..
    Tuttavia va di meno, vibra di più, le sospensioni sono morbide circa uguale, la sella è più scomoda il cupolino l'ho dovuto cambiare.. E per la marmitta, visto che non da fastidio alla zavorrina e vista l'esperienza fatta con la Tiger, mi tengo il brutto boiler originale..
    Si, insomma.. la moto è una endurona come la Tiger..
    Stai tranquillo che le modifiche che vorresti fare tu qui le avrebbero volute fare in tanti. Qualcosa hanno fatto, un po' hanno cambiato stile di guida e qualcuno è tornato ad altri generi di moto..
    In bocca al lupo e non te la prendere Marco..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

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