Ciao a tutti, dieci giorni di tiger 800 xc e già i primi dubbi saltan fuori :
1) montato oggi scarico SC Project carbonio . RIMAPPO? METTO FILTRO BMC/KN o no? Il catalizzatore lo lascio?
2) sta moto mi sembra cortina come rapporti, insomma mi ritrovo in città in 5 a 90 all'ora e in autostrada ho spesso la sensazione di volere una 7 marcia. cambio pignone? ma poi come bilancio il fatto che già con uno scarico ho perso un pò ai bassi ? avrei una moto con poca spinta nel misto, credo. soluzioni?
3) avevo prima di questa una Nuda 900 R, per la quale avevo ordinato un comando gas rapido della Domino che sembra essere compatibile con la Tiger. Qualcuno l'ha montato? Consigli?
4) sta moto non frena un caxxx !!! e non mi va di staccare l'ABS su strada normale, mi sembra una cosa sciocca da fare! Devo comprare un completo Brembo per l'anteriore o basta andare a sostituire le pastiglie presenti con qualche modello piu performante? Mi spiego meglio : guido col timore che qualora dovessi fare una brusca frenata ( credetemi che a Catania sbucano da ogni angolo senza rispettare minimamente la segnaletica) , il sistema non sarebbe efficace in pochi metri. Soluzioni?
5) montando dei raisers rischio di avere vibrazioni al manubrio?
6) sfilando le forche si hanno degli svantaggi nei lunghi tragitti?
grazie mille!

Il fatto che "non frena" è dovuto alla pompa che spinge poco e al tipo di pinze che monta. Lo scarso grip è VOLUTO visto che la moto è da fuoristrada.. Cambiando pastiglie migliora poco ma migliora. Tuttavia la forcella morbida da endurona non ti permetterà di goderti una vera frenata sportiva. Mi sa che devi cambiare registro: non hai comprato una Street Triple..