Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non vorrei aver fatto una cavolata..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nh0r
    Data Registrazione
    05/05/11
    Messaggi
    103

    Non vorrei aver fatto una cavolata..

    HOLA!

    Praticamente ieri ho cambiato la trasmissione ( pignone catena e corona ) della mia daytona 675 del 2007 , lasciando perdere il fatto che ho nominato il nome di chi sta lassu e pure di chi sta qua giu per tutto il gg per smontare un C___O di dado del pignone , che dopo aver provato con due compressori , pistola ad aria , tubo fisso , ho optato per un fhon ad alta temperatura e dopo averlo scaldato a dovere si e svitato al primo colpo. e vabbe ..
    Ho la day da 4 anni e sn il secondo proprietario , io ho acquisato il kit originale dalla DID la quale mi manda un 16 / 49 e io ho smontato un 15 / 47 . ora , mi chiedo , l originale non è 16 / 47 ???? ora quanto mi cambierà? considerando che 1 dente pignone sono 2.7 catena , più o meno dovrebbe cambiare relativamente poco .. sbaglio ?
    Ultima modifica di nh0r; 07/04/2014 alle 10:08

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    cambia poco rispetto a prima, un pelino meno corta, il rapporto originale è 16/47.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nh0r
    Data Registrazione
    05/05/11
    Messaggi
    103
    quindi può andare bene ... domanda : mi manca da battere la finta maglia , non avendo l'attrezzo io con una cagna e due ronde ho gia spinto la copertura fino in battuta ma mi manca da battere i due pernetti , secondo voi e meglio che vado dal primo meccanico e me la faccio fissare da lui con l'utensile , o provo con un bulino io ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gow
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Twin 2017
    Messaggi
    286
    Io suggerirei meccanico... lui ci mette 30 secondi, evita di rovinarti gli or (vanno ribattuti al punto giusto, non alla morte) e soprattutto sei sicuro che sia chiusa a modo (perdere la catena non è il massimo della vita).

    Oppure ti compri l'attrezzo e fai le cose a modo (con calibro per misurare la deformazione dei perni). Occhio che l'attrezzo serio costa un botto e la mia esperienza personale con quelli economici è stata fallimentare. Pero' magari ad altri e' andata meglio.

    Secondo me visto che la catena non si cambia tutti i giorni, quello che ti chiede un meccanico per farlo sono soldi investiti bene.


    Giovanni
    gow - Street Twin 2017

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di NAtZan
    Data Registrazione
    13/05/06
    Località
    Storo (TN)
    Messaggi
    259
    puoi fare anche tu... la falsa maglia DID non è a ribattere, va solo slabbrata

    con un martellino (non la mazza da 20 kg) dai dei colpeti sl bordino del perno che esce in modo da slabbrare.. piu facile da fare che da spiegare.

    (considerate che con l'attrezzo (appena comprato e fatto sabato 2 catene DID) la coppia di slabbratura è 20 nm... praticamente niente)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nh0r
    Data Registrazione
    05/05/11
    Messaggi
    103
    Un meccanico molto gentile oggi mi da l attrezzo , spero non sia difficile usarlo ma sopratutto che non ci sia rischio di romperlo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •