Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: Speed in pista

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    San Pietro Mussolino (VI)
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    @carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare...
    Sono stato sabato e adesso non so quando ci ritornerò....


    Inviato con taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    @carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare

    @speedAC io ho girato in compagnia di una street e non mi sono sentito su un pachiderma su una moto decente equilibrata, ci vuole un minimo di allenamento ma certo con la street fai meno fatica altra cosa un cbr 600 o una r6
    Ecco l'hai detto tu..ci vuole allenamento e forza....poi se per te 50 kg in meno non sono nulla, vol dire che sei maciste, io preferisco danzare tra le curve con la mia leggerissima 600 che "faticare" con la speed....che tra l'altro adoro come mezzo stradale e per il divertimento in collina.
    Prova a fare 2-3 giornate di fila a bordo di 170 kg carenati e poi lo stesso sulla cicciona da 220 kg scarenata, vediamo quale ti distrugge per prima.

    P.s.
    Ovviamente parlo per puro uso pista.
    Ultima modifica di SpeedAC; 21/09/2014 alle 22:22

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Be ma io con la speed mi faccio 150km al giorno per andare a lavoro ed il sabato in pista lo reggo, con una carenata farei più fatica. Invece più giorni di seguito in pista è come dici tu. Ogni moto ha un suo perché in generale e non si può fare un paragone ristretto solo ad episodi.. cmq in effetti per chi in pista ci va spesso la speed non è l'ideale sono d'accordo

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ecco l'hai detto tu..ci vuole allenamento e forza....poi se per te 50 kg in meno non sono nulla, vol dire che sei maciste, io preferisco danzare tra le curve con la mia leggerissima 600 che "faticare" con la speed....che tra l'altro adoro come mezzo stradale e per il divertimento in collina.
    Prova a fare 2-3 giornate di fila a bordo di 170 kg carenati e poi lo stesso sulla cicciona da 220 kg scarenata, vediamo quale ti distrugge per prima.

    P.s.
    Ovviamente parlo per puro uso pista.
    Se non si parla di competizioni,non ci trovo grande differenza;andrai più veloce alla lunga con la carenata,ma del tempo a chi interessa?
    Io mi son fatto 2 giorni ad imola (che è una pista parecchio impegnativa e tecnica) con la mia tuono del 2003,insieme a tanti amici con le daytona.Per di più io sono andato in moto ad imola da firenze(venerdì sera,abibamo girato sabato e domenica) e domenica sera ci son tornato dopo una giornata in pista,facendomi 150km di autostrada....
    A me piacciono le moto fisiche,che devi sbattere in curva ed i semi mannubri non li ho mai amati,neanche in pista(figuriamoci in strada)....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Aco10
    Data Registrazione
    12/09/11
    Località
    Borgo San Giovanni (LO)
    Moto
    BMW HP4 2014
    Messaggi
    1,082
    In effetti la Speed potrebbe andare anche bene, condividendo comunque il pensiero che una carenata in pista è sicuramente più a suo agio.
    Tornando al ragionamento dei pezzi che mi servirebbero per avere una Speed più orientata alla pista, sarebbero 1.800 € circa per averla come voglio io.

    E se vi dico che con poco meno e permutando la mia, riuscirei a prendere una S1000RR del 2011 con 8000 km: Voi cosa mi dite???


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    13/04/09
    Località
    Pavia
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Messaggi
    1,076
    beh...se si parla di pista S1000RR....

    per quanto se ne dica i semimanubri in pista se uno sa andare non li batte nessuno.... IMHO

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di Saermex 500
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Ivrea
    Moto
    Speed 2009
    Messaggi
    518
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Mah... kittare così le moto per fare qualche giretto in pista da amatore mi sembra esagerato, sono tutte cose praticamente inutili, a parte, forse, le pedane arretrate e i tamponi.
    Hai già delle ottime sospensioni e degli ottimi freni.
    Mi permetto di dissentire sul metodo descritto poco fa da qualcuno per prevenire l'High Side. Uscire con una marcia più alta può agevolare l'innesco, perchè al momento della massima coppia la ruota tende a scivolare se la moto è inclinata e il gas spalancato. Uscire dalle curve con una marcia più bassa (l'ideale sarebbe trovarsi proprio nei pressi della coppia massima) permette di spalancare il gas senza rischiare di mettersi la moto per cappello... 😀 😀 😇
    La speed non ha una entrata in coppia fulminea essendo l'erogazione molto lineare, ma con in 4 cilindri 1000 pompato o un bicilindrico "ignorante " vi assicuro che la differenza è sostanziale, anche perchè con la marcia più bassa si viene "sparati" fuori dalla curva molto più efficacemente e si riesce a "pelare " il gas con maggiore sensibilità facendo girare meglio la moto
    PH4_7400 1.jpgPH4_7401 3.jpgPH4_7410 2.jpg..questo è ciò ke mi è successo a San Martino del lagor nella curva a gomito all inizio del rettilineo davanti ai box...mi avevano suggerito di farla in 2" e così ho fatto ma ad ogni giro pelavo un po la frizione in apertura x farla in coppia prima..ma al 4' giro ho esagerato foorse e la moto si è girata di 180° su se stessa e fortunatamente nn mi ha fatto l high side..senno sarei ancora lì a piangere le rovine della mia moto, mi è andata di lusso ho strsciato la pedana sx e il tampone

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da Aco10 Visualizza Messaggio
    In effetti la Speed potrebbe andare anche bene, condividendo comunque il pensiero che una carenata in pista è sicuramente più a suo agio.
    Tornando al ragionamento dei pezzi che mi servirebbero per avere una Speed più orientata alla pista, sarebbero 1.800 € circa per averla come voglio io.

    E se vi dico che con poco meno e permutando la mia, riuscirei a prendere una S1000RR del 2011 con 8000 km: Voi cosa mi dite???


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Auguri!!! per il missile reggipalle!!! ah fatti dare anche un kit di cerotti..............

    Saermex 500 curva stupida quella dove sei caduto, per di più in piena traiettoria c'è quella stupida pezza di catrame iperscivolosa...però perdonami fare le curve sfrizionando. quando ci sei stato a San Martino?? magari ci siamo sbagliati
    Ultima modifica di SpeedAC; 25/09/2014 alle 15:52

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di Saermex 500
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Ivrea
    Moto
    Speed 2009
    Messaggi
    518
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Auguri!!! per il missile reggipalle!!! ah fatti dare anche un kit di cerotti..............

    Saermex 500 curva stupida quella dove sei caduto, per di più in piena traiettoria c'è quella stupida pezza di catrame iperscivolosa...però perdonami fare le curve sfrizionando. quando ci sei stato a San Martino?? magari ci siamo sbagliati
    Ci sono andato l anno scorso a fine luglio..magari mi sono espresso male cmq tenevo la frizione un po tirata mentre inziavo a dare gas x nn farla scendere troppo di giri..bhè dalle foto nn si deduce ma la moto si è girata subito..mi ha andato di culo..ke fortuna và

  11. #70
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Saermex 500 Visualizza Messaggio
    PH4_7400 1.jpgPH4_7401 3.jpgPH4_7410 2.jpg..questo è ciò ke mi è successo a San Martino del lagor nella curva a gomito all inizio del rettilineo davanti ai box...mi avevano suggerito di farla in 2" e così ho fatto ma ad ogni giro pelavo un po la frizione in apertura x farla in coppia prima..ma al 4' giro ho esagerato foorse e la moto si è girata di 180° su se stessa e fortunatamente nn mi ha fatto l high side..senno sarei ancora lì a piangere le rovine della mia moto, mi è andata di lusso ho strsciato la pedana sx e il tampone
    probabilmente se l'avessi fatta in prima non sarebbe successo...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •