Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
Ecco l'hai detto tu..ci vuole allenamento e forza....poi se per te 50 kg in meno non sono nulla, vol dire che sei maciste, io preferisco danzare tra le curve con la mia leggerissima 600 che "faticare" con la speed....che tra l'altro adoro come mezzo stradale e per il divertimento in collina.
Prova a fare 2-3 giornate di fila a bordo di 170 kg carenati e poi lo stesso sulla cicciona da 220 kg scarenata, vediamo quale ti distrugge per prima.

P.s.
Ovviamente parlo per puro uso pista.
Se non si parla di competizioni,non ci trovo grande differenza;andrai più veloce alla lunga con la carenata,ma del tempo a chi interessa?
Io mi son fatto 2 giorni ad imola (che è una pista parecchio impegnativa e tecnica) con la mia tuono del 2003,insieme a tanti amici con le daytona.Per di più io sono andato in moto ad imola da firenze(venerdì sera,abibamo girato sabato e domenica) e domenica sera ci son tornato dopo una giornata in pista,facendomi 150km di autostrada....
A me piacciono le moto fisiche,che devi sbattere in curva ed i semi mannubri non li ho mai amati,neanche in pista(figuriamoci in strada)....