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Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Non parte la Day...Partenza a strappo salva-vita!

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Leouz Visualizza Messaggio
    Sabato mi ha fatto lo stesso scherzo...
    Ho messo in pratica i consigli del forum, ma non è partita lo stesso....
    Quindi stesse imprecazioni standard (forse un po' più colorite) e partenza a strappo!
    Proviamo a cambiare la batteria, che ne dite??
    devi testare la batteria per dire che non va.
    voltmetro alla mano, la carichi, la testi, vedi se perde carica ecc...
    inutile prendere le decisioni senza un po' di senno
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
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    Io non ho provato.. Sti giorni guarda l alternatore

    Qualcuno sa i valori da guardare sull alternatore con il tester?
    Ultima modifica di Hardtechno; 14/04/2014 alle 11:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  5. #24
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Leouz
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    invece della partenza a strappo...hai provato ad accenderla con la prima innestata ?
    Si si ho provato, stesso risultato.. Quello che ho notato invece è che il contamarce in questi casi mi fa un po' di confusione; la marcia che mi visualizza non è quella vera, tipo mi segna la 3° in realtà sono in 2°.

    Solitamente non fa errori, però quando smanetto il cambio per provare a farla partire mi impazzisce un po'... Non credo che le due cose siano collegate però...

    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    devi testare la batteria per dire che non va.
    voltmetro alla mano, la carichi, la testi, vedi se perde carica ecc...
    inutile prendere le decisioni senza un po' di senno
    Hai ragione anche te!

  6. #25
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da Leouz Visualizza Messaggio
    Si si ho provato, stesso risultato.. Quello che ho notato invece è che il contamarce in questi casi mi fa un po' di confusione; la marcia che mi visualizza non è quella vera, tipo mi segna la 3° in realtà sono in 2°.

    Solitamente non fa errori, però quando smanetto il cambio per provare a farla partire mi impazzisce un po'... Non credo che le due cose siano collegate però...



    Hai ragione anche te!
    il sensore del cambio non ha nulla a che vedere con i problemi di avvio che denoti
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  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
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    Dovrebbe stare tra 200 e 220ohm giusto? ...forse abbiamo trovato *-*

    Edito anche qui per maggior visibilità:
    Il meccanico ha testato il mio e da 450-500ohm. E' da cambiare no?
    Link dove acquistarli? quello della baia non funziona e non ho capito se Questo va bene. Vi aspetto prima di fare cazzate, grazie.

    Magari anche dove prendere la guarnizione del volano... che non ci capisco na mazza
    Ultima modifica di Hardtechno; 14/04/2014 alle 15:09
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  8. #27
    TCP Rider
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    Alternatore produce corrente alrernata, misurare una resistenza sul un alternata è il miglior modo per far scoppiare il tester
    Metti il tester su corrente alternata AC dovrebbe segnare e vedi quanto segna dovrebbe uscire dal alternatore 60v in alternata

  9. #28
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Leouz
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    quando accade conviene controllare nell'ordine (anche le cose più banali)

    pulsante di stop - pare impossibile ma è capitato... CONTROLLATO
    cavalletto e marcia inserita - molto più frequente di quanto si creda CONTROLLATO

    sensore frizione, lo vedi è un cappuccio nero che si innesta alla fine dell'attacco della leva, smuovilo dolcemente, a volte capita non faccia bene contatto e non gli risulta così la frizione non tirata. FATTO

    sensore cavalletto - metti e leva il cavalletto FATTO

    batteria scarica CAVI

    problemi di batteria dovuti al regolatore o a dispersioni che la scaricano. CAVI
    Ieri sono rimasto definitivamente a piedi .... Non parte più neppure a strappo....
    Ho provato come suggerito, ma nessun risultato...
    Potrebbero esser le candele? Ho scoperto che non sono state MAI cambiate in 22000km...

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    cosa intendi per cavi? attaccata al mantenitore?
    il motorino da segnali di vita? ovvero quando vai a provare per accendera il motorino gira o la moto fa STACK! ?

    hai controllato la batteria? quanti volt hai?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Ros86
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    Figa che rogna sti pick up :-I

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