Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89

Discussione: condotti AirBox x 1050 Speed..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Saermex 500 Visualizza Messaggio
    xchè mi consigli de nn arrivare sorpa il radiatore in questo foto il tubo pparalleto al telaio quindi secondo inspira sempre aria calda no?
    Perché davanti al radiatore hai gli steli della forcella che creano vortici, andresti a porre la presa d'aria in una zona non migliore di quella originaria. Di ricambio d'aria dietro il cannotto ce n'è parecchio con la moto in movimento, il problema non è il calore, sono i vortici.
    Guarda la foto che ho allegato, quello è un sistema ben studiato: una copertura per deviare l'aria che attraversa il radiatore ed indirizzare quella che lo supera in alto, più una presa sagomata lungo il bordo del telaio per aspirare tangenzialmente ed evitare stagnazione nei condotti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Non è un brutto lavoro.. anzi. Poi le nuove "appendici" le puoi verniciare invece di wrapparle,
    Se può essere un'idea.. potresti farla tu la piega che ti serve scaldando con attenzione il tubo (magari mettendo dentro una molla di metallo o meglio ancora riempiendolo di sabbia)

TCP Rider L'avatar di Saermex 500
    Moto
    Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri70 Visualizza Messaggio
    A questo punto mettigli pure una cassetta per scarico Geberit e hai chiuso alla grande
    bella haahahahhaa peccato ke dove li sto montando serveno x 'inspirare aria' e nn 'scarico' tipo water ..

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Perché davanti al radiatore hai gli steli della forcella che creano vortici, andresti a porre la presa d'aria in una zona non migliore di quella originaria. Di ricambio d'aria dietro il cannotto ce n'è parecchio con la moto in movimento, il problema non è il calore, sono i vortici.
    Guarda la foto che ho allegato, quello è un sistema ben studiato: una copertura per deviare l'aria che attraversa il radiatore ed indirizzare quella che lo supera in alto, più una presa sagomata lungo il bordo del telaio per aspirare tangenzialmente ed evitare stagnazione nei condotti.
    CAZZZOOO Warsteiner sei sempre un risorsa x qualsiasi cosa Graaande, il condotto rimane proprio a filo col tappo radiatore quindi gli steli nn penso ke influenzino, cmq voglio sempre il tuo parere ;
    2014-04-10 00.19.11.jpg2014-04-10 00.19.32.jpg2014-04-10 00.20.45.jpg2014-04-10 00.21.52.jpg2014-04-10 00.22.18.jpg2014-04-10 00.23.34.jpg2014-04-10 00.23.44.jpg
    come puoi vedere dalle foto posso paralleli al radiatore oppure rivolti verso l alto e magari tagliare di 45° o 60° l estremo del condotto ..ke ne pensi?

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non è un brutto lavoro.. anzi. Poi le nuove "appendici" le puoi verniciare invece di wrapparle,
    Se può essere un'idea.. potresti farla tu la piega che ti serve scaldando con attenzione il tubo (magari mettendo dentro una molla di metallo o meglio ancora riempiendolo di sabbia)
    ..grazie dell idea, cmq ormai li monto così nn voglio dedicargli ancora altro tempo ... Ma su questo tipo di plastica aggrappa la vernice? devo informarmi nn sò
    Ultima modifica di Saermex 500; 10/04/2014 alle 00:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di speedtrend
    Non voglio intromettermi...ma avete la soluzione sotto gl'occhi...se invece di far fare tutto questo giro all'aria... smontate le coperture dei cavi che sono nella fessura del telaio dove passano i cavi del gas e i cavi dello strumento... smontate i condotti orginali..scaldi i tubi che stai utilizzando in modo da farli passare in quella fessura...tagli il tutto a filo col telaio ed il gioco e fatto...i condotti dell'aria sono precisamente li dietro...tutte ste curve per niente...le vecchie 955 prendeva no aria da quelle fessure...perche non utilizzarle...

Moto
    Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da speedtrend Visualizza Messaggio
    Non voglio intromettermi...ma avete la soluzione sotto gl'occhi...se invece di far fare tutto questo giro all'aria... smontate le coperture dei cavi che sono nella fessura del telaio dove passano i cavi del gas e i cavi dello strumento... smontate i condotti orginali..scaldi i tubi che stai utilizzando in modo da farli passare in quella fessura...tagli il tutto a filo col telaio ed il gioco e fatto...i condotti dell'aria sono precisamente li dietro...tutte ste curve per niente...le vecchie 955 prendeva no aria da quelle fessure...perche non utilizzarle...
    ..domani provo a vedere se è fattibile come dici tu , cmq i sui raccordi originale per fare come dici tu vanno usati x il fatto ke sono in gomma morbida e li pieghi meglio e un condotto di questi ke sto usando io senza di quelli è impossibile..
    E anke vero ke qui stiamo studiando alla perfezione tutto questo artificio calcolando flusso aria ..algoritmi..merdiani e paralleli..seno e coseno e perzioma in bella vista ...mi sorge il dubbio ke magari gli steli in questo caso creano turbolenze e vortici creati secondo me dai meridiani e paralleli sicuroo.. E quindi nn entra in pressione l airbox come Dio vuole captoo?
    SCERZAVOOO
    cmq grazie dell idea
    Ultima modifica di Saermex 500; 10/04/2014 alle 00:22

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Nn ho mai fatto lavori con la vetroresina nn sò se sarei capace, da queste ultime foto nn si nota nulla si vede solo il tubo da 50mm e poi wrappati nn credo rimangono bruttini...no? così è un lavoro molto semplice con poca spesa
    Nn è difficile ..... Per se ti piacciono così

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Si potrebbe trattare con ceramica, ho vicino casa un signore che ceramizza tt, si riducono al minimo gli attriti

Sent from Tapatalk

TCP Rider L'avatar di speedtrend
    ..domani provo a vedere se è fattibile come dici tu , cmq i sui raccordi originale per fare come dici tu vanno usati x il fatto ke sono in gomma morbida e li pieghi meglio e un condotto di questi ke sto usando io senza di quelli è impossibile..
    E anke vero ke qui stiamo studiando alla perfezione tutto questo artificio calcolando flusso aria ..algoritmi..merdiani e paralleli..seno e coseno e perzioma in bella vista ...mi sorge il dubbio ke magari gli steli in questo caso creano turbolenze e vortici creati secondo me dai meridiani e paralleli sicuroo.. E quindi nn entra in pressione l airbox come Dio vuole captoo?
    SCERZAVOOO
    cmq grazie dell idea
    GRANDE.....

Moto
    Speed 2009
    SCERZAVOOO
    cmq grazie dell idea
    Alla fine vuoi vedere ke Speedtrend ci ha fatt 'FESS' a tutti quanti..e ssi GRan bella idea è vero tante volte la soluzione ce l hai sotto naso e nn te ne accorgi, questo secondo me lo definisco un lavoro di squadra no? l idea di uno o dell altro porta alla soluzione...cmq ci ha fatto 'FESS OH VEROO'...Cmq parlando seriamente, adesso ci vuole il giudizio Wairst... , penso ke fastidi di vortici nn se ne dovrebbero avere cosi facendo la forcella nn implica e niente ke ne pensi?? 2014-04-10 07.55.41.jpg2014-04-10 07.55.57.jpg2014-04-10 07.56.08.jpg2014-04-10 08.01.04.jpg
    2014-04-10 08.30.07.jpg2014-04-10 08.30.14.jpg

2014-04-10 10.55.33.jpg2014-04-10 10.57.28.jpg2014-04-10 11.00.38.jpg2014-04-10 11.16.08.jpg
    ..cavoloo niente ho provato l idea di Speestrend e l imbocco rimane proprio dietro la forcella ruotando il manubrio rimane del tutto coperto da gli steli nell foto il condotto e quasi kiuso solo xchè era una prova se funzionava la tua idea adava poi allargato come si deve, ca@@o sarebbe rimasto un lavoro anoca più sobria e che nn dà all occhio cmq niente faccio come stavo prseguendo
    Ultima modifica di Saermex 500; 10/04/2014 alle 11:17 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed 2009
    Non se vi è mai capitato che vi cade l aribox dalle mani e batte proprio su perno e si spezza? ho provato a recuperarlo con le fascette e nn và come si vede dalle foto ma nn tiene e ssi....Solo a me ppoteva succedere Ca@@@o e adesso lo sto ricostruendo e se rovino tutto??? la cosa più rischiosa segare il pezzo in plastica e nn perdere i riferimenti e mettere la placca in ferro
    2014-04-11 18.33.37.jpg2014-04-11 18.58.27.jpg

Ha lavoro quasi ultimato è questo il risultato nn se lasciare il condotto così tondo oppoure dargli una forma ovale..
    2014-04-11 22.06.38.jpg2014-04-11 23.32.21.jpg2014-04-11 23.32.31.jpg2014-04-11 23.32.48.jpg2014-04-11 23.33.18.jpg
    Ultima modifica di Saermex 500; 11/04/2014 alle 23:12 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •