Perché davanti al radiatore hai gli steli della forcella che creano vortici, andresti a porre la presa d'aria in una zona non migliore di quella originaria. Di ricambio d'aria dietro il cannotto ce n'è parecchio con la moto in movimento, il problema non è il calore, sono i vortici.
Guarda la foto che ho allegato, quello è un sistema ben studiato: una copertura per deviare l'aria che attraversa il radiatore ed indirizzare quella che lo supera in alto, più una presa sagomata lungo il bordo del telaio per aspirare tangenzialmente ed evitare stagnazione nei condotti.






Rispondi Citando
..
... Ma su questo tipo di plastica aggrappa la vernice? devo informarmi nn sò
...mi sorge il dubbio ke magari gli steli in questo caso creano turbolenze e vortici creati secondo me dai meridiani e paralleli sicuroo.. E quindi nn entra in pressione l airbox come Dio vuole captoo?
nell foto il condotto e quasi kiuso solo xchè era una prova se funzionava la tua idea adava poi allargato come si deve, ca@@o sarebbe rimasto un lavoro anoca più sobria e che nn dà all occhio cmq niente faccio come stavo prseguendo
