Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 89

Discussione: condotti AirBox x 1050 Speed..

TCP Rider L'avatar di speedtrend
    Prima di abbandonare il progetto di inserirlo in mezzo al telaio...io la proverei... il fatto che sia coperto dallo stelo della forcella non vuol dire niente...si parla di aria...STA OVUNQUE...e visto che in origine sulla 955 erano posti li...secondo te...alla triumph quando hanno deciso di cambiare soluzione...lo hanno fatto per una questione estetica oppure di resa?? Sfido io che la nostra acasa madre abbia messo le nostre speed in galleria del vento...e se lo avesse fatto... e una stronza perche non si e accorta che il cupolino e troppo basso e ti spata l'aria in faccia.
    Cmq tornando hai condotti. Io con la soluzione in mezzo al telaio mi trovo bene. Sia in citta... per gite domenicali ed in pista... e ricorda sempre...che se piazzi i condotti sopra al radiatore...l'aria calda va sempre verso l'alto...e andrebbe ad ostacolare la fredda che entra nei condotti...quindi piu sei lontano da fonti di calore...meglio è... e naturalmente meno curve fanno i condotti meglio è....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Rudi Mentale Visualizza Messaggio
    Ok....noto una certa impazienza e pure una certa aggresività...ma col cavolo che vi do il link ; )

Scherzi a parte il sistema é sviluppato da Dietmar Franzen (esperienza pluridecennale nelle corse e moto 2) e la sua ditta sport-evolution. Io non li ho (ancora) ma mi fido. Troverete sicuramente altre modifiche e lavori molto interessanti, tipo la Speed Triple-X da 171 cavalli...ma purtroppo ci vogliono molti soldi : (

Ah, il sito è solo in tedesco...

Ram Air Speed Triple - Sport Evolution

Buon divertimento : ))
    5cv con questa modifica?Il grafico l'hanno fatto loro ? Mi ricorda il grafico dove con la memjet si guadagnavano 8cv.....fatto da chi la scatoletta la fabbricava....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Io con cupolino, paracatena, paraserbatoio e fianchetti in carbonio ho preso 20 cv

Sent from Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Saermex 500
    Moto
    Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da speedtrend Visualizza Messaggio
    Prima di abbandonare il progetto di inserirlo in mezzo al telaio...io la proverei... il fatto che sia coperto dallo stelo della forcella non vuol dire niente...si parla di aria...STA OVUNQUE...e visto che in origine sulla 955 erano posti li...secondo te...alla triumph quando hanno deciso di cambiare soluzione...lo hanno fatto per una questione estetica oppure di resa?? Sfido io che la nostra acasa madre abbia messo le nostre speed in galleria del vento...e se lo avesse fatto... e una stronza perche non si e accorta che il cupolino e troppo basso e ti spata l'aria in faccia.
    Cmq tornando hai condotti. Io con la soluzione in mezzo al telaio mi trovo bene. Sia in citta... per gite domenicali ed in pista... e ricorda sempre...che se piazzi i condotti sopra al radiatore...l'aria calda va sempre verso l'alto...e andrebbe ad ostacolare la fredda che entra nei condotti...quindi piu sei lontano da fonti di calore...meglio è... e naturalmente meno curve fanno i condotti meglio è....
    Mi puoi allegare qualke foto di quale modello portava le prese d aria io ho cercato in internet e nn riesco a capacitarmi, quindi questa modifica con i condotti in mezzo al telaio già tu ce l hai fatta? Il problema ke gli steli siano da ostacolo x l aria credo influisce se faccio come dici tu xchè i condotti devono messi il più fronte/ vento possibile no? Come mi hanno fatto capire altri utenti e mi pare ovvio e per questo motivo ho abbandonato la tua idea col manubrio girato erano del tutto coperti i condotti ..per come sto facendo sempre posso ancora ruotarli e gestirli al meglio..ti aggiorno x come finirò il lavoro

TCP Rider L'avatar di speedtrend
    Citazione Originariamente Scritto da Saermex 500 Visualizza Messaggio
    Mi puoi allegare qualke foto di quale modello portava le prese d aria io ho cercato in internet e nn riesco a capacitarmi, quindi questa modifica con i condotti in mezzo al telaio già tu ce l hai fatta? Il problema ke gli steli siano da ostacolo x l aria credo influisce se faccio come dici tu xchè i condotti devono messi il più fronte/ vento possibile no? Come mi hanno fatto capire altri utenti e mi pare ovvio e per questo motivo ho abbandonato la tua idea col manubrio girato erano del tutto coperti i condotti ..per come sto facendo sempre posso ancora ruotarli e gestirli al meglio..ti aggiorno x come finirò il lavoro

Scusami non è la 955 ma la speed four che utilizza questo sistema... utilizza un convogliatore a forma di tubo che arriva fino al cupolino.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    5cv con questa modifica?Il grafico l'hanno fatto loro ? Mi ricorda il grafico dove con la memjet si guadagnavano 8cv.....fatto da chi la scatoletta la fabbricava....
    Anche a me sembra assurdo.... però specifica che i 5cv li ottieni solo ad una certa velocità... mi sembrano cmq tanti...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra assurdo.... però specifica che i 5cv li ottieni solo ad una certa velocità... mi sembrano cmq tanti...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    mah.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da speedtrend Visualizza Messaggio
    Scusami non è la 955 ma la speed four che utilizza questo sistema... utilizza un convogliatore a forma di tubo che arriva fino al cupolino.
    A ok adesso ho visto un paio di foto della four, infatti sulla four il convogliatore arrivo fino a lato dello stelo, quindi vieni al mio discorso è impossibile realizzare un condotto simile a quello della four sulla 1050 speed, l aternativa piu facile e farlo passare come sto cercando di fare io l unica alternativa è questa.. riguardo l incremento di 5cv nn ci credo neank io, data la spesa irrisoria ke mi è costata realizzarla e se è funzionale x come lo fatto io mi accontento anke 1 solo cv , fatto è ke dall estate ke nn la uso poi questo inverno ho messo un pignone -1( ke già fa tanto come tiro quindi boo ..nn sò se mi renderò conto del cambiamento spero solo ke nn vada peggio

Finalmente lo completata..nn mi dispiace a vederla così..lo provata e posso dire ke di mancamenti nn ne ha vuoti niente, tira forte ogni marcia...secondo me i miglioramenti ci sono sarà una mia vaga impressione credo ke l accoppiata con i cornetti VEnturi e sta modifica combinano giusti...nn sono riuscito a wrapparli a dovere x la fretta di montarla ma magari li rifaccio
    2014-04-13 14.17.29.jpg2014-04-13 14.34.30.jpg2014-04-13 18.36.47.jpg2014-04-13 18.36.54.jpg2014-04-13 18.37.07.jpg2014-04-13 18.37.17.jpg2014-04-13 18.37.36.jpg2014-04-13 18.37.45.jpg2014-04-13 18.40.03.jpg
    Ultima modifica di Saermex 500; 13/04/2014 alle 17:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Bell lavoro! Io wrapperei in nero

Moto
    Speed 2009
    Glaziee.. ho voluto farli così xke riportano gli stessi colori del paracatena del parafango posteriore dei tamponi ruota e del copri collettori

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •