Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: problema fari

Nuovo TCP Rider

problema fari

Buongiorno,

ieri tornando a casa ho messo il devio luci a metà tra abbaglianti e anabbaglianti per averli accesi tutti e due così da aver più luce, ecco ad un certo punto si spengono entrambi i fari e resta accesa solo la posizione, ho smontato le lampadine ma sembrerebbero perfette. Secondo voi può essersi bruciata qualche centralina o qualcos'altro? Grazie!

Edit: a pensarci ora non ho controllato i fusibili, spero siano quelli!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    è saltato il fusibile. Non ce la fa a reggere sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti. Se vuoi più luce devi montare i faretti.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Citazione Originariamente Scritto da uslepore Visualizza Messaggio
    è saltato il fusibile. Non ce la fa a reggere sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti. Se vuoi più luce devi montare i faretti.
    Q8

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Q8
    Straquoto...
    Domanda da incompetente, se si mette un fusibile più potente cosa concludiamo?
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di callisto
    Moto
    Tiger 800
    e' successo anche a me. è il fusibile. tieni presente che se non cambi il fusibile la moto non si accende... mi è successo in piena campagna nel buio più totale... l'ho raccontato nella discussione "maledetti fusibili"...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Sicuramente il fusibile. Sicuramente non si accende più la moto, e, per rispondere a Frenc, se metti un fusibile tale da tenere accese tutte le luci, ti si fottono le lampade in poco tempo perchè le H4 non sono progettate per mantenere accesi entrambi i filamenti contemporaneamente.
    Altro problema nel quale si puó incorrere è che si quociano i fili non progettati per un assorbimento doppio (il "-" è in comune e deve sopportare la corrente di ritorno dei due rami) e che ti si quociano le parabole prima del tempo perchè sono in plastica (si anneriscono e poi si sbriciolano gli attacchi).
    Purtroppo sue moto e le macchine odierne i fari sono sempre accesi.. E quindi tutto l'impianto è sollecitato in modo continuativo. Meglio mettere i faretti se serve (la Tiger ha già degli ottimi fari), che hanno un impianto indipendente.
    C'è MauroXC che ha messo le lampade da 100 w, aumentando il fusibile. Tali lampade assorbono poco meno dei due filamenti contemporaneamente accesi in una H4 normale. Quindi ha fatto una scelta poco conservativa. Gli effetti si vedranno negli anni, magari quando avrà venduto la moto. Io nel furgone della ditta precedente ho futtuto le parabole in 3 anni circa. Tuttavia erano più voluminose di quelle della moto..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Daimon
    Moto
    Tiger 800/ST-ABS Blu Sapphire
    ...Q-uociono?...o C-uociono?.......matita rossa...
    Yamaha MT-03 > Yamaha XJ6 > Kawasaki Versys 650 > Yamaha Fazer8 > Triumph Tiger 800/ST-ABS Bianca > Triumph Tiger 800/ST-ABS Blu >....Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Buonasera a tutti, se non ricordo male una discussione relativa a questa problematica l'ho già letta da qualche parte, visto però che la cosa è abbastanza importante potete illustrarmi dove si trova questo fusibile...così tanto per non rimanere appiedato.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da Daimon Visualizza Messaggio
    ...Q-uociono?...o C-uociono?.......matita rossa...
    Non si fa........pentiti
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da seylorman Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, se non ricordo male una discussione relativa a questa problematica l'ho già letta da qualche parte, visto però che la cosa è abbastanza importante potete illustrarmi dove si trova questo fusibile...così tanto per non rimanere appiedato.
    Ciao

Qui la vecchia discussione:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-fusibili.html

Dovrebbe essere il n°6 capovolto in foto
    Ultima modifica di gc57; 08/04/2014 alle 18:16
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi