Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Assicurazione, bollo e casco obbligatorio anche in bicicletta.... [BUFALA]

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Alcune cose sarebbero giuste.
    Altre meno.
    Alcune assolutamente inverosimili.
    In definitiva credo sia una bufala.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    In Svizzera dovevano ogni anno acquistare una vignetta da applicare alla bici, ma mi pare che sia stata abolita.
    Alcune cose per me dovrebbero essere rese obbligatorie (oltre che essere di buon senso) sulle bici.
    1) le luci notturne, che lo sono già. Tra l'altro ci sono quelle a led e batterie che non comportano più la scomoda dinamo.
    2) l'assicurazione di responsabilità civile personale. Costa poco, con 90-100€ ti copre in molte attività sportive e della vita familiare.
    3) una idoneità alla circolazione che attesti la conoscenza del codice della strada, con corsi che basterebbe rendere obbligatori a scuola, come si insiste da anni senza mai farlo.
    4) il casco obbligatorio almeno per i minori e consigliato agli adulti, come sugli sci. È un attimo cadere e battere la testa con conseguenze anche gravissime.

Però loro stronzate come casco e luci le usano senza sentirsi menomati. E probabilmente sono anche assicurati perché ai loro soldi ci tengono.
    Poi non penso che invece di circolare in bici vadano a girare dentro un velodromo.
    ovvio che li usano come uso anch'io da 20 anni casco e luce posteriore in inverno non certo a luglio a mezzogiorno , l'assicurazione RC ce lho e quella infortuni pure essendo tesserato FCI. Io invece l'assicurazione RC la renderei obbligatoria per chi ha il cane visto che già due volte mi han creato danni e non da poco come ciclista fortunatamente perchè in moto sarebbe stato peggio .I velodromi servono eccome perchè lì i ragazzi che vogliono allenarsi lo fanno in sicurezza , io mio figlio in strada in Italia in bici nemmeno vestito da palombaro lo manderei.Ma che sicurezza vorresti fare in più con quanto proposto quando poi ti investono guardando il cellulare , così ti mandano all'altro mondo con il casco , la tua bella assicurazione RC , e la bici che sembra un albero di natale. Girando in moto se fossi della polstrada in borghese solo multando chi è al cellulare alla guida farei una fortuna , non capisco come non ci abbiano già pensato.Questo aumenterebbe la sicurezza di tutti.

TCP Rider L'avatar di theciri
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    E' un mistero come le generazioni prima siano sopravvissute senza....
    25 anni fa giocavo a pallone in strada con tutti i ragazzi della via. Se ci provassimo ora ci stirerebbero in 30 secondi. Che siano aumentati i mezzi in circolazione e quindi il pericolo???

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    spero sia una bufala sennò è il trionfo dell'assurdo

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    ovvio che li usano come uso anch'io da 20 anni casco e luce posteriore in inverno non certo a luglio a mezzogiorno , l'assicurazione RC ce lho e quella infortuni pure essendo tesserato FCI. Io invece l'assicurazione RC la renderei obbligatoria per chi ha il cane visto che già due volte mi han creato danni e non da poco come ciclista fortunatamente perchè in moto sarebbe stato peggio .I velodromi servono eccome perchè lì i ragazzi che vogliono allenarsi lo fanno in sicurezza , io mio figlio in strada in Italia in bici nemmeno vestito da palombaro lo manderei.Ma che sicurezza vorresti fare in più con quanto proposto quando poi ti investono guardando il cellulare , così ti mandano all'altro mondo con il casco , la tua bella assicurazione RC , e la bici che sembra un albero di natale. Girando in moto se fossi della polstrada in borghese solo multando chi è al cellulare alla guida farei una fortuna , non capisco come non ci abbiano già pensato.Questo aumenterebbe la sicurezza di tutti.
    Pare assodato che quella citata è una bufala riconosciuta.
    Per il resto ognuno nella vita di tutti i giorni dovrebbe essere in regola quel tanto da non subire danni e non provocarne agli altri o se lo fa essere coperto.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Bufala !

Pero' alcune cose secondo me sarebbero da fare tipo casco obbligatorio e magari un'assicurazione sulla persona che va in bici , il resto soprattutto quella del bollo e delle freccie di direzione e dello stop mi sembra un'emerica cagata !!!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Certificato di idoneità alla guida (patentino) dei cicli azionati dalla forza muscolare (conseguibile dall’età di 15 anni e obbligatorio anche per l’adulto sprovvisto di altre abilitazioni alla guida);

Casco con omologazione E3, obbligatorio in qualunque circostanza se si circola su strade pubbliche, comprese le piste ciclabili;

Installazione sulla bicicletta di luci di posizione diurne e notturne, comprendente anche un piccolo stop per avvertire i mezzi che precedono il ciclo delle proprie frenate e indicatori di direzione, attivabili con uno switch montato sul manubrio;
    queste sinceramente mi paiono buone. In bici si va su strada e si segue il CdS. Chi ci va DEVE conoscere le norme del CdS (ad eccezione, ovviamente, dei bambini, la cui responsabilità è in ogni caso dell'accompagnatore).
    Il bollo mi sembra una cagata e l'assicurazione obbligatoria....mah

ma tanto non sarà vero una mazza

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Il bollo è forse una cazzata,ma il resto è sacrosanto ed aggiungo che ci hanno messo anche troppo per arrivarci....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Ridiculi

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    ma seriamente BESTEMMIA ancora qualcuno ci casca??? BESTEMMIA BESTEMMIA

IL GIORNALE DEL CORRIERE NON ESISTE! SONO MESI CHE BUTTANO FUORI SOLO BUFALE! il nome stesso non vi fa pensare???
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •