Premessa: Street triple comprata ad Ottobre 2013. chilometri totali ad oggi 5000
All'acquisto, provo la moto entusiasta e scopro che il minimo è molto alto. altissimo direi e che in frenata il motore rimane accellerato, poco, ma quel poco che toglie il freno motore. Riporto in concessionaria e mettono a posto (un imballo impediva ad un motorino elettrico di muoversi correttamente mi dicono).
Porto a casa, ma non va ancora bene. Il minimo dopo alcuni giorni si alza ancora (meno, ma si alza). Riporto, aprono tutto e scoprono che i corpi farfallati non "sono allineati correttamente". Mettono a posto e torna perfetta. (dico torna perchè arrivo da un tiger XC800 e conosco il tre cilindri).
Sono passati 6 mesi e noto che nell'ultimissimo periodo l'erogazione si è sporcata. Nei rettilinei a velocità costante sembra che non mantenga i giri correttamente e continui (in maniera impercettibile) a rallentare ed accellerare. Oggi provo a moto ferma ed effettivamente accellerando e portando il regime ad un valore costante, balbetta. Anche la lancetta del contagiri lo fa vedere. Ho riprenotato dal buon Magnoni a Gallarate per rifarla vedere. Son sicuro metteeranno tutto a posto, ma...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
30.000km con il tiger ed è stata sempre perfetta...![]()





Rispondi Citando


