Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Non comprate casa adesso: i valori degli immobili scenderanno ancora

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

Arrow Non comprate casa adesso: i valori degli immobili scenderanno ancora

Siete in procinto di comprarvi un appartamento o una casa unifamiliare?
    UN SUGGERIMENTO che vale per chi non cerca "un nuovo", e possa inoltre temporeggiare ovvero non ne necessita subito.

NON COMPRATE ADESSO, anche se sarebbe invitante stante i valori degli immobili sensibilmente scesi (in alcune zone anche del 40%), e questo vale sia per chi i soldi ce li ha sia per chi si deve finanziare.

Nei prossimi anni infatti è prevista un'impressionante invasione sul mercato di immobili rivenienti da procedure esecutive per mutui andati in sofferenza, dato che le banche nel primo decennio degli anni 2000 hanno fatto la corsa nel concederli, evidentemente anche a chi non li meritava. Oltretutto c'è anche chi in questi anni di crisi ha perso il lavoro che gli garantiva il pagamento delle rate.
    Quindi, in considerazione delle leggi del mercato relative al rapporto domanda/offerta, della bassa natalità nel nostro Paese, oltre alla risaputa crisi economica (che anche dovesse arrestarsi ne dovrà passare di tempo prima che si assista a una significativa ripresa) ........ ci siamo capiti, no?

Quanto precede fatte salve motivazioni di ordine morale: io, ad esempio, in caso di immobile i cui proprietari esecutati avessero interesse ed ovviamente le possibilità di riprenderselo direttamente oppure attraverso parenti o amici, mi guarderei bene dal concorrere per aggiudicarmelo.

Ovviamente per chi vuole vendere vale il discorso inverso.

Ma forse è tutta na stronzata.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ci sono giorni che penso che abbia fatto male ad acquistare ( anche se è ancora della banca la casa )
    lo so che l' affitto sono soldi buttati fino ad ora ne ho buttti di piu col mutuo di quanto non avrei fatto con un affitto
    e credo che la cosa peggiorera
    tra gli interessi e il valore piu che dimezzato di casa mia ho perso all' incirca il 75/80 % dei soldi del mutuo
    l' affitto mi sarebbe costato meno rispetto alla rata del mutuo
    comunque ormai ho la bicicletta e , finche ho i pedali , pedalo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di SergioBG
    Moto
    Triumph Scrambler
    Secondo me hai rotto il cazzo. Due thread provocatori in pochi minuti, ma non hai niente di meglio da fare nella vita?

TCP Rider L'avatar di GiacintoTriumph
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SergioBG Visualizza Messaggio
    Secondo me hai rotto il cazzo. Due thread provocatori in pochi minuti, ma non hai niente di meglio da fare nella vita?
    Buongiorno SergioBG, vorrei esprimere il mio parere a riguardo, e non mi riferisco all'argomento di cui macheamico6 ha voluto condividere con noi tutti utenti del forum che oltretutto tu definisci provocatori, ma sul tuo modo di esprimerti a tal proposito....
    Non mi sembra intanto che macheamico6 volesse provocare nessuno, ma usare quelle volgari espressioni nei confronti di una persona che voleva semplicemente aprire una discussione e non una lite, mi sembra al quanto inappropriato...
    Inoltre metti caso che io o altri utenti non avessimo compreso o addirittura per niente letto ciò che è stato scritto da macheamico6, non ti sembra eccessivo il tuo modo di reagire???
    E' proprio per colpa di questo tipo di reazioni spropositate che succedono le risse negli stadi, nelle discoteche e in altri luoghi comuni...
    Un pò di sportività non guasta!!
    Chiudo il mio intervento dicendoti che pur non essendo un moderatore del forum, ma da persona matura quale mi ritengo è sempre meglio evitare di utilizzare frasi o termini offensivi nei confronti di qualcuno...hai certo diritto di esprimere il tuo parere, ma senza eccedere...
    Buona giornata
    Vivere è cosa rara al mondo, molta gente esiste soltanto......

Moto
    evidentemente non li hai letti, e se non avevi voglia di leggerli potevi anche evitare di postarci

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Da operatore del settore e legale di un'associazione onlus che assiste persone in difficoltà, sono fermamente convinto che chi si approfitta degli "affari" che si fanno ad acquistare alle esecuzioni immobiliari sia un ignobile sciacallo.
    Spero vivamente che quanto risparmia nell'acquisto lo debba poi spendere in medicine.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Da operatore del settore e legale di un'associazione onlus che assiste persone in difficoltà, sono fermamente convinto che chi si approfitta degli "affari" che si fanno ad acquistare alle esecuzioni immobiliari sia un ignobile sciacallo.
    Spero vivamente che quanto risparmia nell'acquisto lo debba poi spendere in medicine.
    lo penso anche io.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    lo penso anche io.

Io mi chiamo fuori, tant'è che avevo pure precisato che.....
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ........ Quanto precede fatte salve motivazioni di ordine morale: io, ad esempio, in caso di immobile i cui proprietari esecutati avessero interesse ed ovviamente le possibilità di riprenderselo direttamente oppure attraverso parenti o amici, mi guarderei bene dal concorrere per aggiudicarmelo. .........
    e comunque è bene sapere che tra gli immobili oggetto di esecuzioni immobiliari ce ne sono una gran quantità di proprietà di extracomunitari che hanno addirittura abbandonato il nostro Paese, nonché di proprietà di società immobiliari facenti capo proprio agli sciacalli di cui parlate voi, e che anch'io disprezzo.

Lavorando nell'ambiente dei finanziamenti (tra cui i mutui) posso dire che il consiglio del buon Alberto è senz'altro valido, ma deve fare (letteralmente) i conti con due variabili che trascendono la mera volontà di aquistare l'immobile a prescindere dal valore intrinseco. Cioè, io acquisto un immobile 1. nel momento in cui ne ho bisgogno e diventa quella la mia priorità, oppure 2. nel momento in cui l'immobile ME LO POSSO PERMETTERE. Se OGGI ho un buon lavoro tale che mi permetta di accedere a un mutuo, a meno che non si tratti di un'attività pubblica o parapubblica, purtroppo con i tempi che corrono non ho più la certezza che DOMANI sarò riuscito a conservare il mio posto di lavoro... Vi assicuro che la cosa non è affatto scontata.
    Quindi io terrei per buono il consiglio di Alberto, ma lo integrerei con il fatto di aspettare tempi migliori solamente qualora si abbia la certezza assoluta di una situazione economica tale da permettere l'accesso al credito (oppure qualora si abbia da parte sufficiente denaro).

PS: ho letto più volte il post di Alberto, proprio per cercare i toni "provocatori" denunciati da un utente qualche post indietro; vi giuro che non è ho trovati. Quindi, o è un limite mio, oppure dentro questo forum qualcuno sta passando seriamente i limiti della decenza e della buona educazione.

TCP Rider L'avatar di SergioBG
    Moto
    Triumph Scrambler
    Li ho letti, sono di una imbecillità devastante ed è proprio per quello che dico che hai rotto il cazzo. Vai a postare juvemerda nel thread del calcio, che anche lì risulti noioso come la morte

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •