Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Kit guarnizioni Speed - cosa comprende?

TCP Rider L'avatar di Vin5
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5

Kit guarnizioni Speed - cosa comprende?

Ho il motore aperto per una manutenzione "straordinaria"
    dovendo cambiare guarnizione coperchio punterie, testa, ecc...

su worldoftriumph ci sarebbe il "GASKET KIT. FULL. T509" codice ricambioPFKL1219241

Triumph Parts / World of Triumph

mi sapreste dire esattamente cosa contiene?

i gommini di tenuta delle valvole sono compresi in questo kit o vanno ordinati a parte? (dovrebbero essere i n.9)
    PFKL2050793 OIL SEAL, VALVE STEM

Guarnizione collettori di aspirazione?

Mi confermate che i prigionieri della testata ci vogliono tutti nuovi giusto? (per il discorso del limite strutturale del bullone che rischia di spezzarsi se riutilizzato ecc ecc)

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Per quanto riguarda il kit guarnizioni ti conviene inviare una mail al sito e chiedere informazioni.

Le viti della testa e quelle dei capellotti degli alberi a camme vanno sostituite.

Moto
    ho proprio mandato una mail a World of triumph.. vediamo che dicono..

ma vanno cambiate anche le viti dei cappellotti? son riuscito a smallare tutte senza rovinarne nessuna, però se mi dite così prendo anche quelle ci mancherebbe..

Pistoni e bielle sembrano messi benissimo, nessun gioco sospetto o altro... per la pulizia del cielo dei pistoni vado di pagliuzza metallica, nafta e poi lucidata con pasta abrasiva?

La testata è piena di incrostazioni, parlando con il meccanico mi è stato detto che potrebbe immergerla nella vasca di lavaggio (con un acido/liquido che dovrebbe sciogliere tutti i residui ed incrostazioni) solo che sicuramente la verniciatura esterna ne risentirà ed andrà riverniciata..
    oppure dovrei procedere alla pulizia manuale ma ci sono i condotti davvero incrostatissimi..
    dunque sono più propenso per la prima ipotesi

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì le viti dei cappellotti cambiale, una manciata di euro ben spesi; ti consiglio anche di ripulire tutte le filettature della testa e del basamento con un maschio, prima del montaggio.

Per la pulizia vai di Fulcron e spazzolino in ottone, occhio a non graffiare le sedi valvola.

Moto
    grazie delle dritte!!

dunque dici di non pulire la testa con l'immersione nella vasca di lavaggio che dice il meccanico? troppo aggressiva?
    solo mi chiedo come togliere le incrostazioni dentro luci di aspirazione e scarico.. sono una roba incredibile!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •