Ma il palazzo non è di rcs?
Nel dettaglio quali contromisure? E perchè?
Mi sembra che rcs sia privata. E quindi "libera" di fare le proprie scelte, anche sbagliate.
Sulle banche..... ho letto un'articolo dove si diceva che esisteva appunto una clausola di vendità degli immobili non strategici proprio per avere la concessione dei prestiti. Se lo ritrovo lo posto.
Ultima modifica di theciri; 19/04/2014 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
Peccato che Banca Intesa sia uno dei maggiori creditori di RCS e che più si indebita e più concede "credito".
La logica di una vendita di Immobile "sottocosto" è ancor meno comprensibile quando lo stesso compratore affitta ad una cifra che gli consente nel giro di 10 anni di "rientrare" dell' investimento...........
per concludere visto che sono privati....come la mettiamo con la cessione ad una Società che "risiede" in Lussemburgo con l' evasione delle tasse relative????? non è interesse pubblico???![]()
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Anche a me sembra evidente che la strategia sia assurda, sarebbe già diverso se avessero semplicemente svenduto per avere liquidità e si fossero trasferiti.
Quello che non condivido e non capisco è perchè debba intervenire lo stato.
Sul fatto della società con sede all'estero...
non è la prima purtroppo, vedi amazon per esempio.
Le leggi in materia ci sono e sono anche abbastanza chiare.
Altrimente bisogna pensare alla revisione del sistema del libero mercato ( sistema che io per primo non appoggio, sia chiaro)
Però finchè resta questo sistema la cosa è legale ( anche se finanziariamente assurda) anche se non mi stupirei se un giorno saltassero fuori le solite mazzette!!
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
se hanno venduto per riaffittare a 10 milioni anno mi sembra la minchiata del secolo
se invece riaffittano, come ho letto, a 2 milioni anno la mossa non è tanto bislacca. rimane il fatto che l'editoria è in crisi e andrà sempre peggio. aggiungiamoci che il gruppo di controllo della RCS è quantomai eterogeneo (a volere essere buoni) e le cose mi sembrano ancora più complicate. in quel caso permettersi un lusso come quel palazzo sembrerebbe proprio fuori luogo.
La raccolta delle firme non basta: Rcs ha venduto la sede del Corriere - Repubblica.it
anche se parrebbe una cosa fetida come si usa ormai nella nostra imprenditoria/finanza
http://www.corriere.it/economia/13_n...dc351fd5.shtml
che alla fine sia colpa di grillo e casaleggio?![]()
Ultima modifica di tbb800; 19/04/2014 alle 13:10
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante