infatti pare che la tendenza si stia invertendo , che le quote rosa del tennis italiano siano in leggera flessione, Flavia a parte che ha ritrovato una seconda giovinezza, mentre il gruppo dei maschietti trainati da Fognini e Seppi sta lavorando bene per il futuro, ci sono giovani molto interessanti ma si dovrà aspettare ancora un pò visto il salto generazionale.
Cmq per la cronaca ...
Fed Cup, Vinci k.o. contro Kvitova: l'italia dice addio alla finale
L'azzurra si arrende in due set 6-3 7-5 contro la numero 6 del mondo. La Repubblica Ceca vola in finale di Fed Cup dove troverà la Germania. Finisce 4-0: alle ceche anche il doppio
La Repubblica Ceca è di nuovo in finale di Fed Cup dopo le vittorie del 2011 e 2012: l’Italia campione in carica abdica e si inchina 4-0, dopo il successo della Kvitova sulla Vinci per 6-3 7-5 in un’ora e mezza. E dopo l'ininfluete doppio conclusivo, vinto da Hkavackova-Koukalova su Knapp-Giorgi 6-2 5-7 11-9 (match tiebreak). La squadra di capitan Peter Pala affronterà l’8-9 novembre in casa la Germania, vincitrice 3-1 in Australia nell’altra semifinale (decisivo il successo della Kerber sulla Stosur).
io sono convinto che uno dei rovesci più belli della storia contemporanea fosse quello dell'argentino Gaudio
dei giocatori ancora in attività, considerato il fatto che non parlo del bimane perchè è inguardabile anche se ti permette di trovare angoli talmente acuti che con il colpo ad una mano sarebbe impossibile, tra i migliori rovesci metto quello di Richard Gasquet e di Michail Južnyj ... al primo posto Stan the man![]()