Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: aiuto acquisto Street R

TCP Rider

aiuto acquisto Street R

Buongiorno a tutti!

come da titolo ho bisogno di un consiglio da voi esperti !
    Ho trovato una Street R del 2009 tenuta bene a cui è stato cambiato il regolatore perché faceva parte di quelle con richiamo ufficiale (infatti aveva lasciato a piedi il proprietario)

Ora la mia domanda è : si ripresenta il problema? la sostituzione è stata fatta a marzo 2013, con sostituzione batteria.

sono andato a vedere la moto un mese fa e la batteria era a terra, l'ha messa in carica la notte prima ma si accendeva solo il quadro strumentazione senza completare il check, il motorino faceva il classico rumore "tak tak tak"

Il proprietario dice che è morta la batteria(yuasa). Sarà solo quello?? Frecce e clacson funzionavano...provando l'abbagliante il quadro strumenti diventava meno leggibile....

E se fosse colpa anche dello statore?! Mi sembra strano che una battera duri solo un anno...

Attendo impaziente le vostre opinioni

lamps!! :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Bha dipende anche se era tempo che non la usava e se l'aveva messa sotto mantenitore di carica.
    La mia se non la uso per un paio di settimane e non la tengo viva con il mantenitore di carica stai certo che quando vado per accenderla mi fa "ciaociao"

....però io ho anche su l'antifurto sempre attivo che ciuccia carica in ogni momento....

TCP Rider
    non comprendo questo consumo di batteria con moto ferma qualche mese... eppure le mie ex moto (tutte jap) partivano subito anche dopo mesi.

qualcuno che ha consigli su "probemi simili"

io per fortuna ho un mantenitore di carica ma lo uso solo quando a metto via per l'inverno

TCP Rider L'avatar di Himan
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Prova a ricaricare la batteria e con un tester vedere se, a moto accesa, il voltaggio sale a circa 14,30V se invece appena l'accendi si ferma a 12V e incomincia a scendere è colpa dello statore

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da paolo00 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

come da titolo ho bisogno di un consiglio da voi esperti !
    Ho trovato una Street R del 2009 tenuta bene a cui è stato cambiato il regolatore perché faceva parte di quelle con richiamo ufficiale (infatti aveva lasciato a piedi il proprietario)

Ora la mia domanda è : si ripresenta il problema? la sostituzione è stata fatta a marzo 2013, con sostituzione batteria.

sono andato a vedere la moto un mese fa e la batteria era a terra, l'ha messa in carica la notte prima ma si accendeva solo il quadro strumentazione senza completare il check, il motorino faceva il classico rumore "tak tak tak"

Il proprietario dice che è morta la batteria(yuasa). Sarà solo quello?? Frecce e clacson funzionavano...provando l'abbagliante il quadro strumenti diventava meno leggibile....

E se fosse colpa anche dello statore?! Mi sembra strano che una battera duri solo un anno...

Attendo impaziente le vostre opinioni

lamps!! :-)
    sicuramente la batteria si è scaricata (se non si usa un mantenitore durante i lunghi periodi di fermo è normale che succeda) e non ha lo spunto necessario per l'avviamento. falla ricaricare e poi se vuoi controlla lo statore

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    sicuramente la batteria si è scaricata (se non si usa un mantenitore durante i lunghi periodi di fermo è normale che succeda) e non ha lo spunto necessario per l'avviamento. falla ricaricare e poi se vuoi controlla lo statore
    Ma se lo statore ha dei problemi mi scarica la batteria!? Non dovrebbe esser così se non sbaglio

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da paolo00 Visualizza Messaggio
    Ma se lo statore ha dei problemi mi scarica la batteria!? Non dovrebbe esser così se non sbaglio
    Se lo statore è guasto non manda la tensione necessaria al regolatore e quindi la batteria non si carica. In alcuni casi lo statore può avere degli assorbimenti anomali che fanno scaricare la batteria

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TCP Rider
    Grazie a tutti per le pronte risposte. Sostituendo lo statore e regolatore con altri pezzi il problema si può ripresentare!?

Avendo avuto solo jap questi inconvenienti li ho evitati (avendone di altro tipo)

TCP Rider L'avatar di Himan
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Non credo! Ora esiste un altro tipo di regolatore di tensione che funziona diversamente rispetto a quello originale ed è quasi impossibile rovinare sia lo statore che il regolatore stesso
    Se sei interessato c'è una ditta che si occupa proprio di questo, io ho acquistato lo statore proprio li la settimana scorsa.
    EMP

Il ragazzo è molto serio e affidabile, gli farò una bella pubblicità

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    Non credo! Ora esiste un altro tipo di regolatore di tensione che funziona diversamente rispetto a quello originale ed è quasi impossibile rovinare sia lo statore che il regolatore stesso
    Se sei interessato c'è una ditta che si occupa proprio di questo, io ho acquistato lo statore proprio li la settimana scorsa.
    EMP

Il ragazzo è molto serio e affidabile, gli farò una bella pubblicità

è il link per il regolatore di tensione o lo statore? nonostante tu abbia la 2012 hai cotto lo stesso lo statore?!

thank you bro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •