Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
Faccio una domanda, che magari e dico magari è già stata fatta nelle pagine precedenti, se uno si accorge di aver bevuto troppo (capita ed è capitato a tutti credo almeno una volta nella vita di aver esagerato o quanto meno essere fuori dai limiti di legge) cosa deve fare?
Chiamare un taxi o smaltire la sbornia dentro l'auto ?

Tolleranza 0 con chi guida in stato d'ebrezza , ma cacchio, un po' di elasticità, il rischio poi è, quei pochi che capiscono di aver fatto una cagata e si fermano o non partono proprio , si mettano alla guida, tanto ritiro di patente per ritiro....
Chiami un taxi o ti fai accompagnare. Dormire in macchina proprio non è una cosa simpatica, potresti anche trovarti senza portafoglio e senza macchina, poi il taxi come lo paghi?

Purtroppo è un problema a cui spesso penso. Io non mi sono mai ubriacato in vita mia, anche se non ho mai disdegnato di bere qualcosa a cena, ma una volta alla settimana quando esco con gli amici un paio di medie me le faccio. Non essendo un mingherlino e mangiando anche probabilmente resto nei limiti, ma la possibilità di scappare di qualche punticino se ti fanno l'etilometro c'è sempre. Quando si va in qualche birrificio dove il prodotto è particolarmente buono e penso di poter arrivare alla terza media faccio prendere la macchina ad un amico che in quanto ex alcolista ora beve solo più cocacola .
Purtroppo chi esce per sballarsi se ne frega e poi magari guida anche senza patente, mentre chi vive normalmente ormai rischia sul filo del rasoio...